«Non sono fascista, non sono mai neanche stato a Predappio». Poche ore dopo ed ecco la foto, in posa, sorridente. Dove? Proprio a Predappio. A smascherare quanto detto ieri a Cm dal vicesindaco di Civitanova Fausto Troiani è stato il consigliere di opposizione Pier Paolo Rossi, che ha postato due immagini di una gita a Predappio del 31 ottobre 2010, dove c’è anche Troiani. Il numero due della giunta di Ciarapica è finito nell’occhio del ciclone per gli insulti pubblicati sul suo profilo Facebook, in cui tra le altre cose aveva dato del “negrofilo” a Macron e della “culona inchiavabile” alla Merkel. «Solo espressioni già riportate da altri» si era difeso. E nel chiedere scusa a quanti si erano sentiti offesi, Troiani aveva voluto sottolineare di non essere né razzista, né fascista, precisando che non era mai neanche andato nella città della tomba di Benito Mussolini e che non aveva nessuna intenzione di dimettersi. «Davvero non c’è limite al fondo del barile – scrive oggi il consigliere Rossi – . Perché mentire fino a negare l’evidenza? Da nostalgico a rinnegatore. Chissà che ne pensano gli amici camerati?»
Il caso Troiani su Striscia, Greggio: «Ecco l’erede di Casalino»
Frasi choc, Troiani: «Ma quale fascista Mai stato neanche a Predappio»
Caso Troiani, Ciarapica: «Rimane al suo posto, ha commesso una leggerezza»
Frasi razziste: Troiani nella bufera «Pronti alla mobilitazione, intervenga il prefetto»
Che tristezza il comune di Civitanova in che mani è finito?
Bugiardo come tutti i codardi fascisti, si vergogna lui stesso delle sue idee...
E Ciarapica se lo tiene bello stretto...
È deprecabile per ciò che ha detto e le parole usata ma ancora di più perché prima le fa sue poi le nega..nega il suo stesso pensiero e continua a mentire. ..meschino! !!!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
In vista un nuovo servizio di Striscia la Notizia.
Da quello che leggo Troiani ha mentito, quindi è un bugiardo. Mi ricordo che spesso durante la passata legislatura iniziavo i commenti con “i bugiardi di Centro-Sinistra……”, mi sa che è ora di cominciare anche con “i bugiardi di Centro-Destra…..”, tra mancata rinuncia alla prescrizione, spostamento canestri, retromarcia su progetto sottopasso, e quest’ultima chicca ……oramai è ora.
Io quando si parlava di Troiani, qualsiasi cosa dicesse o scrivesse, quasi sempre lo difendevo nel senso che, comunque, dicevo, finché si mantiene nei limiti della legge, ognuno è libero di esprimersi. Ma qui mi sembra di capire che si rinneghino le proprie idee…….
Se uno vuole parlare, scrivere cose di una certa intensità, si deve prendere la responsabilità di quello che dice e scrive. Se poi questa persona è Assessore……si deve prendere la responsabilità doppiamente!!!
Mia opinione? DIMISSIONI SUBITO!!!
Nulla più da eccepire a questo punto, per carità, ma l’unica “nota” che vorrei fare è che queste dichiarazioni fatte, ad esempio, da chi si definisce ancora (e ce ne sono..) comunista..be’, ci vuole un bel coraggio..eh..!! gv
Non mi interessa se è di destra o di sinistra, comunista o fascista. Un professionista deve sempre tenere un atteggiamento educato, corretto e rispettoso, sia nella professione che nella vita privata! Per il semplice motivo che dovrebbe avere una certa cultura che gli permette di esprimere il suo pensiero senza tante offese o insulti da stadio come un ultras!
Poveri comunisti!!! Oramai l’unica consolazione che vi è rimasta è quella di poter parlare male di chi non la pensa come voi!!! Vi attaccate ad ogni piccolo chiodo della parete pur di mostrarvi in evidenza, ma purtroppo per voi….. Miss Italia finisce qui! Non avete più un leader e non avete più neanche chi vi vota!!!
andare a ripescare un post di Claudia Giulietti su facebook di 8 anni fa… ci vuole talento… bisogna proprio essere spensierati…
Ehi Pier Paolo, sciam mica dei patacca!! Innanzi tutto la gita era a Pred’Appio, due, si vede chiaramente che quel signore non è l’assessore ma un mistificatore, terzo, nel 2010 ottobre per via di uno scambio interplanetario, ebbe trenta giorni e non trentuno come erroneamente viene riportato nell’articolo. Il giorno mancante fu assorbito da Plutone che è un pianeta e non un grosso amico di Topolino. A volte l’ignoranza, usata a scopi politicamente propagandistici ottiene l’effetto avverso, no avversario pardon contrario. Brunetta aveva proprio ragione. Bisogna studiare. E se non fosse nemmeno quello che dice di essere e qui non sto parlando di ciò che dice di non essere?!? Ecco, visto?!? Che ci mette un tarlo a lasciare una trave e ficcarsi in un occhio? No, quella era una pagliuzza, che poi cercava di entrare e non di uscire. Va beh, Pier Paolo, adesso cerchiamo di essere scherzosamente seri come diceva quel tale che scriveva anche sui giornali. “ Le persone che non ridono mai, non sono serie “. Fra non molto sarà Natale e nel 2022 si vota. Teoricamente dopo il fallimento della giunta precedente e per me, la quasi certezza del crak totale anche in vista di decisioni edili già annunciate, di cui una già passata in giudicato ed esposta al Tar ( Vedi Villa Eugenia e le sue tricche e ballacche ) della giunta attuale, a cui per dispetto non volano neanche le mongolfiere, chi avrà il coraggio di presentarsi dopo un amministrazione che fu, e quella presente che non fa rimpiangere la precedente, almeno non a me. Per quanto disastrata, e questo c’è da ammetterlo, Corvatta e soprattutto Silenzi che li dava seppur sbagliati qualche numero lo avevano. Questi, fin qui, che hanno? Solo gossip.
Trioiani x te piazzale Loreto
Ci sono stato pure io a Predappio che c’è di male, avrebbe dovuto confessarlo con orgoglio anziché nasconderlo
Per Banci. Dopo aver visitato le meraviglie delle città d’arte, inclusi Villa Torlonia a Roma e il Vittoriale degli Italiani a Gardone Riviera, ha senso andare anche a Predappio, perché no.
Per Banci: non c’erano dubbi sulla sua fede politica