Viale Indipendenza tra buche e rovi:
«Cantiere fermo, situazione vergognosa»

MACERATA - Un residente denuncia lo stato di degrado della strada che conduce al Sasso d'Italia, dove i lavori per un nuovo parcheggio sarebbero dovuti terminare prima della fine di agosto: «Da un mese non passa l'autobus e per i pedoni è un percorso a ostacoli»
- caricamento letture
viale-indipendenza-sasso

Il cantiere lungo il tratto di collegamento con il Sasso d’Italia

di Federica Nardi

«I lavori dovevano finire il 28 agosto. E invece il cantiere è fermo e lasciato a metà». E’ Nazareno Cicarilli, residente in viale Indipendenza a Macerata, a denunciare lo stato di degrado della strada che conduce dalla caserma dei vigili del fuoco al Sasso d’Italia.

viale-indipendenza-sasso-7-325x288L’asfalto è rotto in più punti, ci sono buche con radici che spuntano dai bordi del marciapiede. Anche nel parco con i giochi alcuni sono rotti e ci sono panchine danneggiate. «Il Comune mi ha detto che i lavori sono di competenza di un privato – spiega Cicarilli -, ma al momento non c’è nessun operaio. E’ un mese che per prendere l’autobus i residenti devono arrivare a piedi fino alla gelateria Almalù. Non va bene, ci sono anche persone anziane. Inoltre – aggiunge l’uomo -, i lavori hanno ristretto il marciapiede per realizzare un parcheggio. Ma per quali auto? Ci sono stalli di sosta a meno di 100 metri che non utilizza nessuno». Sul lato del marciapiede oggetto dei lavori spicca un divieto di sosta valido fino al 28 agosto. Il cartello di cantiere addirittura indicava la fine lavori per il 27 agosto. Il costo dell’intervento: oltre 150mila euro per la “realizzazione di un parcheggio”. I pedoni, con il cantiere ancora delimitato, devono passare dal lato opposto. Ma «il marciapiede è pieno di rovi che invadono. Non ci si può passare – dice Cicarelli -, per cui chi passa deve per forza passare in mezzo alla strada e alle buche».

viale-indipendenza-sasso-1

viale-indipendenza-sasso-2

lavori-viale-indipendenza

viale-indipendenza-sasso-3

viale-indipendenza-sasso-4

viale-indipendenza-sasso-5

viale-indipendenza-sasso-6

viale-indipendenza-sasso-8

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 
Elezioni =