“Il pesce e il vino” trasloca al mare:
«In centro non si lavora più bene»

MACERATA - Venduta l'attività di vicolo Ferrari dove forse aprirà un ristorante di sushi. Il titolare Simoncini: «A pranzo non viene più nessuno, la strada è un orinatoio e ci sono sempre meno parcheggi»
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
il-pesce-e-il-vino

Il pesce e il vino, in vicolo Ferrari, ha già chiuso i battenti

 

«Ce ne andiamo al mare, abbiamo venduto». Enrico Simoncini, titolare de Il Pesce e il vino, ristorante del centro storico di Macerata, annuncia così l’arrivederci alla città. L’attività, aperta nel 2014 in vicolo Ferrari, ha già chiuso le serrande. Al suo posto aprirà un’altra attività, probabilmente un ristorante di sushi.  

enrico-simoncini

Enrico Simoncini

«Mi dispiace – dice Simoncini – ma qua noi lavoriamo a pranzo e a cena, e a pranzo non viene più nessuno. Il vicolo è tenuto malissimo, i ragazzi lo usano come orinatoio, è pieno di scritte sui muri. I parcheggi non ci sono e il Comune non mi fa mettere i tavoli fuori. Io non ho un’attività semplicemente per tirare avanti». Simoncini aveva in mente da tempo di vendere. «Ho pensato anche di trovare un altro spazio in centro, ma sarei andato solo ad aumentare le spese senza avere ulteriore clientela». Per cui la soluzione ora è direttamente fuori Macerata, possibilmente fuori provincia, al mare. “Il pesce e il vino” ultimamente era finito anche tra i sei ristoranti del centro storico scelti dalla trasmissione “Aspettando Antonella”, format de La prova del cuoco, per raccontare le prelibatezze della città. «Il centro storico è tenuto male – conclude Simoncini -, e i parcheggi sono sempre stati un problema. Ora anche di più. Così non mi fanno lavorare».

(Fe. Nar.)

Dalle acque di Civitanova ai piatti di Macerata Un ristorante di pesce in vicolo Ferrari



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X