Alcune foto dell’area di Pieve Torina
Tombini aperti, niente asfalto sulla strada, niente parcheggi. Nell’area Sae di Pieve Torina «per arrivare a portare la spesa bisogna parcheggiare sulla strada e andare a piedi sulle passerelle. Non si può vivere in un cantiere. Quando hanno intenzione di asfaltare?». A chiederlo Teresa Gualmini, 49enne di Roma che ha i parenti nell’area sae del comune montano. «Secondo me c’è un’urgenza per la sicurezza dell’area. Ci sono tombini senza copertura, non si può arrivare con l’auto. Quando hanno consegnato l’area, l’11 novembre, avevano detto che presto avrebbero asfaltato. Ancora non si sa quando,visto che non hanno indicato una data. Ma anche se deve arrivare un mezzo di soccorso – prosegue Gualmini – qua è tutto fango. Ci sono ruspe, operai, tombini rialzati. Il cantiere non si capisce nemmeno dove inizia e dove finisce. Chi entra con l’auto a parcheggiare lo fa a suo rischio e pericolo». Di notte, inoltre «c’è un generatore che illumina l’area e che fa molto rumore. Sul progetto dell’area – conclude – compare l’area parcheggio. Insistiamo per la sicurezza, le persone non possono vivere in un cantiere. Se si scivola dalle passerelle si rischia di cadere in un tombino o di farsi male. È una questione di responsabilità».
(Fe. Nar.)
In questa e nelle foto a seguire le immagini del cantiere delle sae a Pieve Torina
Dalle mie parti si diceva: la gatta frettolosa fece i gattini ciechi. Lavori iniziati con ritardo, eseguiti nella brutta stagione, inaugurazione frettolosa delle prime casette, cose impossibili si, per i miracoli ci vuole un po' piu' tempo.
Appaltate i lavori a ditte serie, con tempi ragionevoli, tutti i lavori appaltati in piccoli gruppi di edifici , vedrete che in pochi mesi si fa tutto.
È già stato fatto in Italia con il terremoto del 1930
Se quanto descritto nell'articolo corrisponde alla realtà sarei curioso di leggere cosa c'è scritto nei verbali - se ci sono - con cui quelle SAE sono state consegnate dai Sindaci agli assegnatari
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
io farei trascorrere le festività natalizie nelle casette allestite nel cratere a qualche politico!!
Sempre più’ casino, siamo diventati dei Fontamaresi.
Una vera vergogna in tutti i fronti, ditte, responsabilili dei lavori, politici, tutti incompetenti una vera vergogna, pensate solo alle vostre tasche, certo chi va con lo zoppo impare a zoppicare, VERGOGNATEVI.
Mattarella, Boldrini e Renzi una settimana di vacanza a Natale in una SAE certificata per 3 persone.
In primavera, sbocceranno peonie, ranuncoli e tante rose, di ogni colore. Dalle casette, i lilla copiosi ombreggeranno le verande e
saluteranno il viandante.Cani, gatti e coniglietti giocheranno sull’erba rasata di fresco con il suo inconfondibile profumo inseguiti da fanciulli gioiosi.Per il momento non lasciatevi affliggere da un po’ di fango e qualche centimetro di neve. Casomai riparliamone se dovesse superare il metro o le pozzanghere si dovessero trasformare in sabbie mobili.