Laura Boldrini torna a Camerino
a un anno dal sisma

VISITA - La presidente della Camera ha annunciato che il 30 ottobre sarà a Unicam per incontrare gli studenti e i docenti
- caricamento letture

 

laura-boldrini-inaugurazione-anno-accademico-2015-unicam-carlo-urbani-camerino-foto-ap-16-450x300

La presidente della Camera Laura Boldrini in una precedente visita a Camerino

 La presidente della Camera Laura Boldrini, in un messaggio al Rettore eletto Unicam Claudio Pettinari inviatogli in occasione del convegno di presentazione degli “Scritti in onore di Vito Rizzo (leggi l’articolo). Persona, mercato, contratto e rapporti di consumo” organizzato nei giorni scorsi alla Camera dei deputati, ha annunciato che tornerà a Camerino il prossimo 30 ottobre.

“Desidero rivolgere un pensiero all’Università di Camerino, ateneo che ho visitato in diverse occasioni e che ho visto reagire con coraggio, determinazione e speranza alle devastazioni del terremoto – ha affermato la presidente Boldrini nel suo messaggio – Rettore, docenti, studenti e personale tutto si sono rimboccati le maniche per non pregiudicare la normalità della vita accademica ed universitaria; un grande esempio della volontà di ripartire seppur tra comprensibili difficoltà. Il prossimo 30 ottobre – continua il messaggio della Boldrini – visiterò nuovamente la vostra Università per incontrare gli studenti e i docenti e per ascoltare quello che lo Stato potrà e dovrà ancora fare per assicurare una completa ricostruzione”.

La presidente Boldrini sarà accolta al Rettorato di Unicam al Campus Universitario dal rettore uscente Flavio Corradini, dal Rettore eletto Claudio Pettinari e dal sindaco di Camerino  Gianluca Pasqui.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X