Primo punto per il Montecosaro,
ko esterno per il Camerino

PROMOZIONE, IL PUNTO E LA TOP 11 - La cura Mazzaferro permette ai giallorossi di muovere la classifica. Gli uomini di Santoni battuti dal Cantiano. Helvia Recina, Montefano e Chiesanuova a ridosso delle prime posizioni nel girone B

- caricamento letture
A-Andrea-Mazzaferro-nuovo-allenatore-della-Lorese

Andrea Mazzaferro, nuovo allenatore del Montecosaro

 

di Michele Carbonari

La terza giornata d’andata del campionato di Promozione evidenzia che l’unica maceratese ancora imbattuta è il Potenza Picena, che guida il girone B con 7 punti insieme all’Atletico Piceno e al San Marco Servigliano Lorese. I giallorossi escono imbattuti nel sentitissimo derby in casa del Trodica. Al San Francesco termina 1-1: nel primo tempo Mariani risponde all’ex Atragene. Nella ripresa i locali recriminano per il palo colpito da Ruzzier. Alle spalle degli uomini di Liberti si posizionano Helvia Recina (leggi l’articolo), Montefano e Chiesanuova, tutte vittoriose nelle ultime due gare dopo i ko nel primo turno. I viola calano il tris nel derby interno contro l’Aurora Treia. Dopo il botta e risposta tra Moschetta e Alex Di Francesco, la formazione di Lattanzi prende il largo grazie al rigore trasformato da Aquino e ad autorete ospite. Gli uomini di Travaglini si impongono in maniera netta sul campo della Sangiorgese: 3-1 il finale. In gol per i biancorossi Pasqui, Chiaraberta e Giansante. La cura Mazzaferro (al posto del dimissionario Roscioli) regala il primo punto stagionale al Montecosaro. Ulivello, a cui viene annullato anche un gol in fuorigioco, dagli undici metri porta avanti i giallorossi che però vengono ripresi nella seconda frazione dal Montalto (1-1). Nel girone B il Camerino subisce il primo stop stagionale. Il Cantiano si afferma all’inglese sugli uomini di Santoni, che chiudono in dieci a causa dell’espulsione di Cottini per doppia ammonizione. Il Portorecanati invece divide la posta in palio con il Real Metauro (2-2). Due volte sotto, i ragazzi di Possanzini reagiscono prima con Cento e poi con Pantone (su rigore). Il risultato sta stretto agli arancioni viste le tante occasioni create dopo il pareggio, tra cui il palo del neoentrato Pandolfi.

La top 11 : Rocchi (Montefano); Tortelli (Potenza Picena), Squarcia (Montecosaro), Belelli (Chiesanuova), Mbengue (Trodica); Lattanzi (Trodica), Malaccari (Portorecanati), Mariani (Potenza Picena); Ulivello (Montecosaro), Di Crescenzo (Helvia Recina), Bonacci (Montefano). All.: Travaglini (Chiesanuova).

Il personaggio della settimana: Di Crescenzo (Helvia Recina). Il bomber arancionero, con la prima doppietta stagionale, trascina l’Helvia Recina a ridosso delle posizioni di vertice.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X