Il Nordic Walking
tra sport e salute

MACERATA - Convegno giovedì 5 ottobre a Unimc sui benefici di questa pratica sportiva con medici specialisti e istruttori

- caricamento letture

nordic-walking-green-macerata

 

Per giovedì 5 ottobre alle 16 al Polo Pantaleoni l’Università di Macerata propone il convegno “Nordic Walking tra sport e salute”, organizzato nell’ambito del corso di Laurea in teorie culture e tecniche per il servizio sociale in collaborazione con le associazioni sportive dilettantistiche Unione sportiva Acli, Nordic Walking Green, Valli della Marca, Nordic Walking Atletica Avis Macerata. Il convegno sarà aperto dal saluto del direttore del dipartimento Ermanno Calzolaio e sarà introdotto dal presidente del corso di laurea Giuseppe Rivetti. Il contributo scientifico all’evento sarà apportato da relazioni effettuate da medici specialisti di diverse discipline – cardiologia, oncologia, medicina legale, chirurgia – che testimonieranno i benefici del Nordic Walking: Roberto Accardi, Nicola Battelli, Mariano Cingolani e Amedeo Giorgetti. Interverranno, quindi, Fabio Moretti, tecnico Federale, preparatore atletico e fondatore della Scuola Italiana Nordic Walking, e gli istruttori federali Danilo Tombesi, Renato Vita, Simone Marzorati, Simonetta Barucca e Marco Capponi. “Gli obiettivi di questo incontro – spiega il prof. Rivetti – sono in linea con quelli del corso di laurea, che mira a creare professionalità e sensibilità nel settore dei servizi sociali e alla persona”.

convegno


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X