Matteo Salvini in visita da Peppina
“Compatibilità paesaggistica per tutte le costruzioni realizzate in stato di emergenza”. Ecco qua il disegno di legge promesso e ora presentato dalla Lega Nord di Matteo Salvini in Senato per salvare Peppina dallo sfratto e poi dalla demolizione della casa in legno che si era fatta per restare a San Martino di Fiastra dopo il terremoto. Il problema era ed è proprio la mancanza di autorizzazione paesaggistica, che non è sanabile. “Casi come quello di nonna Peppina non devono più esistere – dicono Gian Marco Centinaio (capogruppo della Lega Nord in Senato) e Paolo Arrigoni, firmatari del ddl -. Un’assurda situazione che ha anche portato alla luce altre 300 costruzioni analoghe realizzate per far fronte all’emergenza terremoto. Per questo oggi la Lega ha depositato in Senato un disegno di legge volto a chiedere la compatibilità paesaggistica immediata per costruzioni realizzate in stato di emergenza, anche se in assenza o difformità dall’autorizzazione paesaggistica. Condizioni indispensabili per l’applicazione della legge sono la presenza della dichiarazione dello stato di emergenza di carattere nazionale e l’installazione, in area di proprietà privata, di strutture temporanee prefabbricate, utilizzate a fini di abitazione principale. Allo stesso tempo per risolvere le situazioni in corso conseguenti allo stato di emergenza provocato dal terremoto, la legge prevede la nullità delle ordinanze di demolizione emanate fino alla data dell’entrata in vigore della presente legge”. Il tempo stringe perché, se le cose non cambiano, sabato Peppina dovrà lasciare la casetta. “Vista la gravità del problema, che non può essere ulteriormente rimandato, auspichiamo l’immediata calendarizzazione del testo”, concludono.
Salvini, selfie con Peppina: “La sua casa non si tocca, faremo approvare un decreto”
Povera nonna lasciatela vivere in pace
Andatelo a dire a quelli del Pd...
Governo VERGOGNA...bravo Salvini
http://roma.repubblica.it/cronaca/2017/09/25/news/sperlonga_salvo_l_hotel_abusivo_e_via_libera_al_sindaco_arrestato-176434806/
Non doveva essere solo Salvini a fare questo gesto tutti dovevano essere solidali .avete fatto fare a Salvini un gran figurone .
GRANDE SALVINI GRAZIE
sciacallaggio
che paraculo ruffiano fa tutto questo solo x i voti
Dove erano quelli del Pd?? Ah si, a far passare lo ius soli...più importanti i beduini perché portano voti...
quelli del PD stanno a roma e i europa a lavorare x far sta bene a tutti compreso te.
se non ci sono i beduini che pagano le tasse x pagarti la pensione xche silvio e la dx ve siete magnato tutto .dato che tu e i vostri amici tutto fare xche italia.l avete portato al fallimento e avete chiamato la fornero e monti ?
ricordo a salvini la terra ancora trema in vece di fare foto x fare il bello tutto fare compra una casa alla signora.ma vai a lavorare prendi 18000€ in europa senza fare un c...o .
tanto farai la fine come bossi roma ladrona ora lega ladrona .
Giusto è il loro mestiere sanno fare solo quello i fatti sono un'altra cosa
The new rottamatore
Mò perchè è uscito il caso, ma vi sembra normale?
Intanto ha fatto qualcosa
PD partito delinquenti.
Visto che il ddl lo ha presentato Salvini, a sinistra cominceranno a raccogliere firme per demolire la casette più in fretta. Domani prevedo servizi scandalistici sulla signora, su tutte le reti Rai. Ho già sentito dire che non avrebbe dovuto accettare di fare il gioco delle reti di Berlusconi, figurarsi ora che c'è di mezzo il diavolo.
Salvini sa perfettamente che il ddl verrà bocciato perché creerebbe un precedente devastante. L'ennesimo condono. Questo è uno spot pubblicitario della lega a costo zero. Con tutto il rispetto per la signora Peppina, ma la ca++++++ l'hanno fatta i suoi famigliari ed i tecnici. Avranno dato ascolto alle persone sbagliate.
Altro condono....a cavolo....e pretestuoso...poi magari...fra vent'anni (speriamo di no..)...se dovesse ripetersi qlc evento simile....e proprio quelle casette condonate dovessero rimanere coinvolte???la colpa di chi sarebbe???poi che nessuno si lamenti se il paesaggio e la natura rimanessero deturpati!!!creare un precedente simile....poi costringerà il governo....a condononare...tutte le casette ricostruite dopo eventi catastrofici come.il terremoto!!!
E poi sempre più convinta.che dietro che questo slancio d'amore...ci sia.solo un.interesse elettorale e niente di più!!!
Io spero con tutto il cuore che te non ti possa mai trovare nella situazione di quelle persone
Capogrossi Paolo.....capisco la situazione!infatti la colpa non è di chi ha costruito....ma del governo...che non ha decretato una ricostruzione ad hoc...fai da te...in zone specifiche!!!prima hanno fatto un decreto terremoto DL. 189/16 e succ. Modifiche.talmente lacunoso e poco chiaro che nessuno riesce a darne un interpretazione univoca.....poi...per APPARIRE solidali....pretendono di fare un condono ad hoc!!!tra alluvioni sisma eruzioni vulcaniche....ed altri eventi calamitosi....moltissima gente è rimasta senza casa....e lo Stato non è stato in grado di normatizzare e risolvere nulla....tanto che ancora in molti aspettano.di.essere risarciti!!!
Il governo ritarda nella ricostruzione e nel risarcimento....ma non disciplina affatto la possibilità di costruirsi da soli una dimora....individuando.zone specifiche e protette!!!
Non fate sapere a Salvini che una vecchietta , nel mio paese, è inciampata sul marciapiede . Non vorrei vederlo qui con una delle sue insulse felpe.
FORTE CON I DEBOLI MA DEBOLI CON I FORTI. Questo, in questi ultimi anni, è il risultato inconfutabile di questo governo non eletto da nessuno. Lo si evince chiaramente con la riforma Fornero, applicata dalla sera alla mattina, con la riforma del lavoro che hanno tolto 50 anni di diritti "acquisiti" sino all''art.18 togliendo un futuro ai giovani, riforma della scuola, della sanità, legge elettorale, super tasse e quant'altro di più diabolico e fantasioso si possa pensare. Ma DEBOLI con I FORTI. Partendo dalle banche salvandole e regalando milioni con i risparmi dei cittadini, lobby del gioco d'azzardo regalando milioni, le coop regalando appalti con la speculazione sugli emigrati, multinazionali, regalando i gioielli dello stato Italiano, Ilva, Telecom, Fin Cantieri, Anas, Ferrovie, Aliatalia ecc.. Disattendendo la volontà popolare elargendo concessioni sull'acqua pubblica, sulle trivellazioni, sulle partecipate. Appalti con corruzione, Expo, Mose, Inceneritori e di quant'altro di illegale si possa pensare o speculare. Calamità, terremoti, sulla ricostruzione partendo dal 2009 con quello dell'Aquila sino ad insinuare i tentacoli incancreniti all'interno della Protezione Civile ridotta l'ombra di se stessa, con in ultimo lo scandalo degli sms di cui le somme raccolte a favore della popolazione sono dopo un anno giacenti in banca o deviate da ""una commissione"" di soli politici per finanziare opere che invece dovrebbero avere altri canali NON CON LE DONAZIONI. Condoni su condoni e senza mai fare i controlli, cui gli abusi non nascono dalla sera alla mattina come i funghi, con demolizioni meno dell'1 %. Ora mi vengono a sfrattare e far demolire una casa di una persona, che ha contribuito a fare il benessere dell'Italia del dopo guerra, la quale senza pesare sulla collettività, ha provveduto in piena autonomia in PIENA EMERGENZA sismica costruendo su di un area edificabile, ma senza il rilascio della concessione perché la burocrazia non ha lo stesso passo dell'emergenza. E' SOLO DA VERGOGNARSI, dal PRESIDENTE della REPUBBLICA al SINDACO.
caro amico il PD ha salvato il fallimento causato da silvio B. i truffati non sono nessuno quando giochi in borsa ci sono dei rischi .ric.a te silvio aveva banche ed assicurazioni .noi del pd lavoriamo x un italia migliore il pil è salito .inf. non dire cretinate come vi hanno insegnato silvio buona scuola.
Esatto
Esatto, e si staranno rodendo il fegato perché non ci sono arrivati prima loro...
Unica persona TERREMOTATA è SALVINI ACAREZA LA POVERA ANZIANA .
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Veramente il Salvini aveva promesso un decreto del Governo, e un decreto del Governo (cioè un decreto legge) è tutta un’altra cosa rispetto ad un disegno di legge.
Per Giorgi: è vero, ma il decreto legge deve presentarlo il governo, l ‘ opposizione non può farlo. Sarebbe bello se il Governo facesse propria la questione è approvare un decreto che in effetti pare avere i requisiti di necessità ed urgenza.
Eh già, Santucci, si vede che da Peppina il nobile Salvini era così commosso che si sentiva già al governo.
No mi scusi iGiorgi, Salvini ha detto ” ci vuole un decreto” non “faccio in decreto”. Il decreto poteva proporlo il pd Carrescia che ha presentato un altro ddl un attimo dopo quello leghista. Non crede?
Santucci, nel virgolettato di CM (in https://www.cronachemaceratesi.it/2017/09/20/salvini-selfie-con-peppina-la-sua-casa-non-si-tocca-faremo-approvare-un-decreto/1012485/) Salvini dice: “Faremo approvare al governo il decreto per sanare queste situazioni.”.
Dopodiché, per dirla col poeta, tutto il resto è noia.
Grazie Giorgi per la precisazione. Resta il fatto che l’ opposizione può proporre, il Governo fare. Carrescia, maggioranza, non ha fatto molto di più di Salvini pur avendo gli strumenti giuridici da mesi per sbrogliare la situazione che si é scoperto riguardare centinaia di casi simili. Ma evidentemente lei ha la lavagna dei buoni e dei cattivi con la striscia doppia continua in mezzo. Tutto il resto sono chiacchiere. Io sono noia invece a quanto leggo allora non perda tempo a rispondermi. P.s. la trovo molto più divertente quando scrive per paradossi: ha molto acume leggerezza e ironia, missing nella questione de qua.
Se lei insiste, Santucci, ad insegnarmi l’abc ogni volta che io ho appena dimostrato di saperlo già, la noia sale.