da Fiastra Federica Nardi
(foto di Fabio Falcioni)
“Dovranno passare sui nostri corpi per toccare un centimetro quadro della casa di Peppina. Faremo approvare al governo il decreto per sanare queste situazioni. Un decreto che sancisce un diritto, non solo per lei ma per tutti”. Salvini oggi pomeriggio in visita a San Martino di Fiastra ha incontrato Giuseppa Fattori e il genero Maurizio Borghetti sulla soglia dell’ingresso del terreno posto sotto sequestro sabato scorso. E ora torna a Roma con la promessa di occuparsi della vicenda “al di là del colore politico. Qua ci sono 300 casette come quella di Peppina, il diritto è per lei che ha 95 anni ma anche per il 40enne”. Peppina è uscita sotto la pioggia per incontrarlo. “Non posso tornare nel container”, ha detto al segretario della Lega. Poi si sono fatti un selfie e Salvini ha voluto visitare l’orto curato dall’anziana. Ora il tempo corre. Meno di due settimane e lo sfratto sarà esecutivo anche se per ora Salvini punta a non far demolire la struttura: “c’è un’ordinanza di demolizione per dicembre, ma faremo prima”, assicura il segretario. Il leader della Lega ha indossato una felpa con la scritta Visso, cittadina che aveva visitato in mattinata (leggi l’articolo).
L’inaugurazione della scuola di Arquata
Del decreto evocato oggi da Salvini si parla da mesi. A ricordarne l’importanza in questi giorni il sindaco di Fiastra Claudio Castelletti, proprio in relazione alla situazione di Peppina (leggi l’articolo). Poi i familiari che numeri alla mano hanno chiesto che la legge provveda a sanare una situazione di fatto che vede centinaia di casette fai da te, più o meno rimuovibili, nei cortili e nei terreni delle case lesionate dal terremoto. Oggi, in occasione dell’inaugurazione della scuola di Arquata del Tronto, il comitato “La terra trema noi no” ha consegnato nelle mani di Maria Elena Boschi, sottosegretario alla presidenza del Consiglio, e del nuovo commissario alla ricostruzione Paola De Micheli una lettera che chiede a gran voce una presa di posizione del governo sul tema delle casette provvisorie. Non le Sae dunque, che vengono acquistate con i soldi pubblici, ma tutte quelle soluzioni abitative che i residenti terremotati hanno pagato di tasca loro per non allontanarsi dai luoghi di origine e che non sempre hanno tutte le carte in regola rispetto alle norme urbanistiche e ai vincoli che insistono su un territorio come quello del Parco.
(Servizio aggiornato alle 17,30)
Vedi se stavolta sei capace di fare un'opera di bene....
"Dovranno passare sui nostri corpi pieni de ciauscolo"
Sempre pronto a farsi pubblicità
Attualmente sono 26 i pirla...purtroppo cresceranno..
Ma quanto è buono ed umano,quanti voti gli frutteranno??????
AVVOLTOIO
Quanto sono bravi prima delle elezioni ma chi li crede questi buffoni
Ma dai smettila!!! Lui buffone??? Ma gli altri che hanno fatto? Almeno lui dopo un anno nel bene e nel male si è ricordato di voi....gli altri politici dove sono finiti? Quelli che vi hanno riempito di promesse!!! Perché non lo avete presi a pomodori in faccia? Pensavate che vi avrebbero aiutato ???
Alessandro Frapiccini Su tutti l'ex tesoriere della Margherita, poi confluita nel Pd, Luigi Lusi che come un prestigiatore ha scialacquato fra arredi di design, viaggi da cartolina e immobili di pregio un tesoro di quasi 25 milioni di euro. Una cifra impressionante che si è dissolta - incredibile - senza che nessuno dei dirigenti della formazione, a partire da Francesco Rutelli, si accorgesse di nulla.
Non serve un decreto, lì c'era la sua casa
Spero che Vinci il referendum e che non ti fai più vedere....
Solito sciacallo che va in giro pagato come europarlamentare senza stare manco mezza giornata a Strasburgo!
quando c'era da votare per destinare i fondi per il centro Italia per il terremoto era assente a Strasburgo......quandfo deve farsi le foto,sempre il primo della lista
icordando di come Salvini “partecipi solo per il 18%” ai lavori della Commissione sul commercio internazionale di cui fa parte. Ed è proprio questo il punto, la presenza alle votazioni alle sedute plenarie non è di per sé una discriminante per poter dire che un eurparlamentare è “produttivo”, perché il grosso del lavoro si svolge nelle commissioni.
Perché non se ne ritorna nel suo bel veneto dove non funziona niente? Tanto dal po in giù tutti terrun!
RENZI e i suoi compagni invece sono brave persone.
In quelle zone sono tutti voti che non andranno al PD, lui è arrivato di persona per raccogliere. Sensato quanto squallido...
Ma quale solidarieta????non gli può fregare di meno della signora in questione! Gli serviva cogliere una sporca occasione per farsi pubblicità....pagliaccio!
leader di cosa?
Anzi che non si faceva un selfie so sciacallo, dove ci stanno i drammi lui arriva per farsi le foto
Quante persone sono ancora senza casa agibile sapete? ???
Schifoso
Quanto vi piace a tutti a "compari'".fare qualcosa senza tanti clamore no??
Ovvia!!anche il pagliaccio ha fatto la sua parte
L'unica cosa buona di Salvini è... la Isoardi
Pagliaccio e sciacallo
SCIACALLO
Pensavo che sulla felpa scrivesse Ciausculu
Salvini, t'attacchi a tutto pur di racimolare qualche voto in più!
Salvini sei Grande
Tenetevi errani.... ahhh si e' dimesso
Sorvoliamo sull'opportunismo di Salvini e di quelli come lui, ma io mi domando: era necessario farlo diventare un affare di Stato, prima di trovare una soluzione, semplice ed ovvia, dettata dal buonsenso???
Infatti bastava una ordinanza per 5/7 anni
Da più di un anno hanno sfilato tutti dai terremotati, hanno pianto lacrime d'oro le prefiche, le passerelle a favore di telecamera le hanno sfrutate tutti, Errani è scappato sostituito dall'eccelsa de micheli, finora non hanno tolto neanche le macerie, le poche cose che hanno costruito lo hanno fatto le donazioni dei privati, questa signora si è fatta la casetta di legno a spese sue e la abbattono per la burocrazia demenziale che hanno creato loro e tutti zitti e osannanti. Ora va Salvini e vi scatenate? Secondo me l'Italia non ha speranza, la classe politica è in putrefazione ma anche una parte dei cittadini non sta mica bene! A noi non ci fa niente un terremoto, il tanto temuto vulcano che è sempre pronto ad eruttare, le inondazioni, le catastrofi sempre annunciate, per noi ci vuole il diluvio universale che ci stermina. il problema sarà trovare Noè, credete che in Italia ci sia ancora uno con un filo di cervello o una parvenza di umanità, vedo tanti cani arrabbiati in perenne campagna elettorale stile aspettando "Godot" Godot non arriverà, non ci saranno elezioni, ci saranno solo cittadini sull'orlo della guerra civile pronti ad ammazzarsi, e i politici stanno ballando sul Titanic a nostre spese.
l'uomo felpa , hahahahahahahha :)
Grande Matteo, purtroppo ci sono ancora persone che pensano che il PD li aiuti . Forse non hanno capito che se i terremotati li accolgono dando loro da mangiare bere e poi la classica frase "non ti lasceremo soli" vi faranno fare un altro anno all'addiaccio. Conosco vissani che non ne possono più di vivere dentro il container è al governo non gli frega nulla dei terremotati.
Vai Salvini sei un grande, vediamo se sei diverso dagli altri. Altrimenti non ho parole ma solo parolacce
Savini riesci a fare qualcosa grazie
The new rottamatore
Grandissimo giullare. Uno dei peggiori
Io ero rimasto al fatto che i TURISTI erano stati invitati a non farsi i selfie nei luoghi del sisma. Magari mi sbaglio!
Invece di sciacallare potevi stare a votare l'emendamento per sbloccare i fondi per il terremoto!!! Sciacallo!!!!!
....FORTE....Salvini mi sta sull'anima...ma questo gli FA ONORE...!!!
Ma perché non sta a fare il suo dovere di rappresentare il nostro paese a Bruxelles invece di rompere le scatole qui da noi
Bravissimo Salvini
C'è voleva lui
Una giornata a Strasburgo quando?
Cosa non si fa per i voti e per la poltrona!
Una volta che doveva portare la ruspa l'ha lasciata a casa!!
Un regalo del pd che governa comune, provincia e regione, alla lega di Salvini. Sono nati perdenti e politicamente incapaci.
Allora, premetto che di Salvini non me ne può importare nulla...pero' se visita Peppina e si fa la foto non va bene ed è un imbroglione, gli altri invece non hanno colto l'occasione di visitare Peppina....allora sono più onesti?!? Almeno lui propaganda o no ci ha messo la faccia e ha promesso di fare qualche cosa per risolvere il problema di Peppina e di tanti altri...... mi chiedo , secondo voi quale e' il modo giusto di fare politica? quale atteggiamento preferite che dimostrino i "politici" nei confronti ti del popolo?!?!?
Fate quello che vi pare ,basta che fate qualcosa x questa povera nonnina e x tutte le altre persone che si trovano in difficolta'.Mi sembra che fino adesso sia stato fatto poco,anzi alcuni paesini delle Marche completamente dimenticati ,Alcuni problemi risolti grazie alla generosità della gente comune.Purtroppo non è abbastanza,si sono migliaia di problemi ancora da risolvere.FATE PRESTO PERCHÉ INIZIA IL FREDDO.
....se fosse così sarebbe bellissimo, non è giusto che persone che hanno acquistato casette con i soldi delle proprie tasche non possono starci provvisoriamente è una vergogna !!!
ma che finisca il mondo, se a un verme come Salvini può fregare qualcosa del terremoto, di qualcuno, della signora...
Salvini, Europarlamentare contro L'Europa, viene nei territori terremotati ma non è presente al Parlamento Europeo quando votano per i fondi ai Terremotati...il resto sono chiacchere.
Questo individuo è lo schifo personificato. Fino a che il suo partito andava bene ha insultato noi e la bandiera italiana (i soldi da parlamentare invece se li prende senza parlare) e ora che se la vede male inizia a fare il paladino di tutti. Ma se ne tornasse in Padania!!!!
Per fortuna che e" venuto lui altrimenti come si faceva?
Io vi domando ma lo conoscete così bene per trattarlo da sciacallo o pagliaccio o altri aggettivi ! Tutti quelli del PD cosa sono ?
Forza nonna Peppina
salvini patetico approfittatore
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
“QUANDO UN GOVERNO NON FA CIÒ CHE VUOLE IL POPOLO VA CACCIATO VIA ANCHE CON MAZZE E PIETRE ”
Sandro Pertini Presidente della Repubblica
BRAVO SALVINI
Sancirà un diritto non solo per lei ma per tutti, quindi non si potrà dire che è un decreto ad peppinam, ma piuttosto, a significare che è per tutti ma a partire dalla carismatica Peppina, lo si potrà chiamare “il Peppinellum”.
Aspettiamo e vediamo cosa fa…
se non fa nulla si taglia le gambe da solo..facile ..basta stare informati..
l’insulto gratis solo perche’ uno e’ un politico non serve,la gente si valuta x i fatti…i fatti infatti( scusate il gioco di parole) x ora dicono che I DEM hanno clamorosamente toppato..
Le SAE, o le abuSAE, questo è il problema:
se sia più nobile nel Governo soffrire
i colpi di fionda e i dardi dell’avverso Salvini
o prendere le armi contro un mare di affanni
e, ricopiandoli, porre loro fine?