Non hanno esitato nemmeno un attimo i genitori di Caterina Governatori, la 21enne fidardense coinvolta nel terribile incidente stradale a Fontenoce di Recanati. Quando i medici della Clinica di rianimazione dell’ospedale di Torrette nel tardo pomeriggio di ieri hanno certificato la morte cerebrale della figlia, hanno subito firmato l’autorizzazione all’espianto dei tessuti molli del cuore e dei suoi organi, perchè la morte di Caterina potesse regalare una speranza di vita ad altri malati. Un ultimo, straordinario gesto di generosità.
Quel consenso all’espianto e i ringraziamenti dai sanitari della Rianimazione e della Rete Italiana Trapianti si sono così trasformati nel testamento morale della ragazza che ha fatto commuovere Castelfidardo, la sua città e gli amici rimasti sempre accanto alla famiglia nei 4 giorni di agonia, trascorsi a pregare nella sala d’attesa della Rianimazione. “Caterina era una ragazza generosa e faceva del bene in modo disinteressato – ha scritto suo fratello – Quello che la famiglia vuole far sapere è che lei ha continuato a far del bene anche dopo la sua morte e ha donato gli organi a chi ne aveva bisogno”.
Ieri la direzione sanitaria di Torrette, ha chiesto alla Procura di Macerata, competente per territorio, l’autorizzazione al prelievo degli organi. L’intervento di prelievo degli organi è stato espletato in nottata. Lo schianto della Fiat Panda a bordo della quale viaggiava la ragazza contro un camion era avvenuto a Fontenoce. Poi l’utilitaria aveva finito la sua corsa contro un albero. La ragazza stava rientrando a casa dopo un turno di lavoro alla IGuzzini di Recanati dove prestava servizio.
Redazione CA
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
il Signore ti accolga tra le sue braccia!
Rip angelo!!!!!
che tristezza, R.I.P., condoglianze alla famiglia
Rip in pace bellissimo Angelo e prega per la tua famiglia Amen
Ciao Caterina
Rip giovane Angelo ❤
mi dispiace
Rip
R.I.P
R.i.p.
Che destino crudele RIP
R.I.P. Caterina,condoglianze alla famiglia.
R.I.P., Condoglianze alla Famiglia
Rip
R. I. P. CATERINA CONDOGLIANZE ALLA FAMIGLIA
Un altro fiore nel meraviglioso giardino del Paradiso, riposa angelo aiuta e sostieni la tua famiglia in questo momento di grande dolore.
R.I.P. Che Dio ti accolga fra le sue braccia
Mi dispiace tanto, condoglianze .ciao Caterina