15 nuove telecamere a Tolentino:
“Controllo anche nelle zone rurali”

SICUREZZA - Gli impianti mapperanno in entrata e uscita diverse zone della città per permettere la creazione di un database di targhe in tempo reale. L'assessore Gabrielli: "Potremo mettere in rete con altri Comuni informazioni utili"

- caricamento letture

videosorveglianza

 

L’auto passa e la telecamera registra in un file di testo la targa creando un database per controlli in tempo reale. A Tolentino la sicurezza passa anche dal progetto di videosorveglianza, datato 2012 e oggi implementato con una mappatura in entrata e uscita dalla città che permetterà alle forze dell’ordine di avere uno strumento in più contro la criminalità. Le telecamere con tecnologia “ocr” (quella che cattura in tempo reale le targhe), saranno istallate in contrada San Giuseppe, contrada Colmaggiore, zona industriale est, via Sandro Pertini, viale Bruno Buozzi, rotatoria zona Pace e all’ingresso di Ponte del Diavolo. Prossimamente saranno sorvegliate anche le aree vicine al teatro Vaccaj, all’ex centrale elettrica, all’area camper e al piazzale della piscina comunale. Per adesso, quindi, si parla di «15 nuove telecamere – dice l’assessore alla Sicurezza Giovanni Gabrielli – che funzioneranno per tutto il giorno. Un ulteriore tassello per il controllo del territorio che vuole rispondere alle esigenze di sicurezza e legalità soprattutto nell’ottica di prevenzione del crimine. Queste telecamere di aiuteranno a vigilare anche nelle zone rurali e di mettere in rete con altri Comuni le informazioni utili».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X