Babbo Natale in carrozza
per le vie del centro (FOTO)

MACERATA - Tantissimi bambini hanno approfittato dell'iniziativa dei commercianti per un giro inconsueto. L'iniziativa sarà replicata venerdì 23 dicembre. Proseguono anche gli appuntamenti in piazza Mazzini

- caricamento letture
babbo_natale_carrozza_macerata-2-1024x683

Babbo Natale in corso della Repubblica

 

natale-corsorepubblica

 

Paese che vai, Babbo Natale che trovi. E a Macerata, in centro storico, non poteva mancare l’omone barbuto che consegna i regali. Nella città del Museo della carrozza, non poteva che viaggiare a bordo di una quattro ruote trainata da un cavallo, rigorosamente travestito da renna. 

Il Babbo natale dei commercianti di corso della Repubblica è arrivato nel pomeriggio di domenica. Molti, moltissimi bambini hanno approfittato per un suggestivo viaggio in una vera carrozza. E potranno salire a bordo molti altri bambini venerdì 23 dicembre quando, ancora una volta, Babbo Natale tornerà in piazza con i suoi regali.

3-6-400x267

La tombolata di domenica in piazza Mazzini

Intanto dopo il grande successo della tombolata gigante di domenica scorsa (leggi l’articolo), proseguono gli appuntamenti quotidiani di EventoAvvento, l’iniziativa dell’associazione Spiazzati organizzata nell’ambito del calendario Macerata d’inverno. Il calore di un abbraccio promosso dal Comune di Macerata in occasione delle festività natalizie.
Si tratta di un calendario gigante dell’Avvento, allestito sulla facciata di palazzo Legato Filati in piazza Mazzini, dove a ogni finestra corrisponde un giorno di dicembre e lo scorrere dei giorni stessi regala una serie di eventi a sorpresa. Oggi alle 18,30 Fulvia Zampa e Antonella Gentili, anime del Ctr, reciteranno Mesticanza de Natale”, soggetto a tema da loro scritto e interpretato, mercoledì 21 dicembre spettacolo di danza su coreografia a cura di Elvira Pardi ed esibizione della scuola di danza El duende su brani natalizi, giovedì 22 Lucia Tancredi racconterà i giardini di Macerata accompagnata da accordi musicali improvvisati dal vivo. EventoAvvento chiuderà i battenti il giorno della vigilia di Natale, sabato 24 dicembre, anticipando alle 16 l’orario di inizio, con la Jota Band, banda peruviana che eseguirà brani di musica popolare andina e mentre i rappresentanti di alcune nazioni residenti in città racconteranno le loro tradizioni natalizie.

prova_luci_piazza_mazzini_foto_del_brutto-2-650x433

Il calendario allestito sulla facciata di palazzo Legato Filati

 

babbo_natale_carrozza_macerata-1-684x1024
babbo_natale_carrozza_macerata-3-1024x683

babbo_natale_carrozza_macerata-4-1024x683

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X