Ponte sul lago di Fiastra,
riprendono i lavori

OPERE - La ristrutturazione del viadotto era stata interrotta per via del patto di stabilità. Il presidente della Provincia, Antonio Pettinari: "Importante per la sicurezza e per i risvolti economici e turistici"

- caricamento letture
ponte di fiastra

Il presidente della Provincia, Antonio Pettinari, segue lo stato dei lavori

ponte di fiastra
Ristrutturazione del ponte sul lago di Fiastra, i lavori riprendono a pieno regime. Ad appurarlo è stato lo stesso presidente della Provincia, Antonio Pettinari. «Si tratta – spiega il presidente recentemente rieletto – di un’opera importante sia sotto il profilo della sicurezza, sia per i risvolti economici e turistici in una zona montana di pregio all’interno del Parco dei Sibillini».
I lavori riguardano il consolidamento e la ristrutturazione del ponte con la realizzazione anche di un attraversamento pedonale. Per quanto riguarda la sicurezza dei passanti verranno realizzati degli attraversamenti pedonali al fine consentire agevoli e sicuri spostamenti tra il centro storico del paese e la parte di più recente costruzione. Tali lavori, appaltati nel 2011, erano fermi a causa del patto di stabilità e sono stati sbloccati dalle disposizioni dell’ultima legge di bilancio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X