Federico Giunti, allenatore della Maceratese
di Sara Santacchi
Ritmi serrati che non lasciano un attimo di respiro per la Maceratese chiamata nuovamente in campo per la gara in trasferta contro il Padova allo stadio Euganeo, domani (sabato) alle 18,30 (diretta live su CM). Sono 20 i convocati di mister Giunti che sono partiti alla volta del Veneto per affrontare la seconda trasferta stagionale. Il tecnico biancorosso potrà contare anche sul difensore Perna che, dopo il forfait dell’ultimo minuto nel derby con l’Ancona, è pronto a riprendere posto al centro della difesa. Salteranno la gara, invece, Allegretti e Bangoura. Top secret l’11 che scenderà in campo dal primo minuto. Obiettivo per i biancorossi: non tornare a casa a mani vuote.
E’ necessario muovere la classifica, infatti, per la Maceratese che finora ha raccolto meno di quanto meritasse, come conferma il tecnico Federico Giunti: “Indubbiamente guardando ai punti, ad oggi dovremmo averne qualcuno in più però sono conti che non voglio fare. La strada è quella giusta – commenta – Dobbiamo continuare a fare ciò che stiamo facendo unendo a esso il risultato per fare un ulteriore passo in avanti perché deve esserci una crescita continua”. Si troverà di fronte un Padova reduce da una brutta sconfitta (3-0 con Fano ndr). “Sappiamo che loro saranno agguerriti, ma per noi non devono esserci differenze nel giocare in casa o fuori, quindi ci siamo allenati come sempre e seguendo lo stesso atteggiamento: vanno attaccati alti e dobbiamo essere propositivi come sempre. Il fatto di non subìre reti da due partite lo trovo un dato positivo che dobbiamo mantenere”. Su come vada affrontato il Padova, Giunti non ha dubbi: “Dobbiamo stare tranquilli – dice – Sono una squadra importante con giocatori come Emerson e Neto Pereira che sono un lusso per la categoria, ma come abbiamo visto, è un campionato in cui non si può dare nulla per scontato. Potremmo anche andare un po’ in difficoltà, ma l’importante è riuscire a reggere”.
Quanto a chi giocherà, oltre a Forte in porta, pare più che certa la presenza di Perna e Marchetti al centro della difesa con Ventola e Broli sugli esterni a completare la retroguardia nel 4-3-3. A centrocampo dovrebbero giocare De Grazia, Quadri e Mestre. Quest’ultimo infatti è stato testato in rifinitura da Giunti che potrebbe dargli spazio fin dal primo minuto, al posto di Malaccari. Tridente offensivo composto da Petrili e Turchetta con Colombi terminale offensivo. Questa invece la probabile formazione del Padova (3-5-2): 1 Bindi; 13 Sbraga, 25 Emerson, 19 Russo; 16 Madonna, 8 De Risio, 6 Mandorlini, 5 Dettori, 2 Tentardini; 10 Neto Pereira, 9 Altinier. L’arbitro della gara sarà il signor Cipriani di Empoli.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati