Prelievi dell’Arpam (foto di repertorio)
Acqua inquinata da batteri, torna il divieto di balneazione a Porto Recanati nel tratto denominato “450 M sud foce fiume Potenza”, nella zona della Pineta. L’ordinanza è stata firmata ieri dal sindaco Roberto Mozzicafreddo dopo l’individuazione, in mare, in una concentrazione superiore ai limiti di legge dei batteri escherichia coli e enterococchi intestinali. Domani l’Arpam effettuerà un nuovo prelievo per le analisi in modo da avere i risultati in tempo, nel caso siano negativi, per non compromettere il Ferragosto. La presenza dei batteri sarebbe dovuta al maltempo degli ultimi giorni.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
àncorààààààààààààà……che è à giorni àlterni……un giorno si e uno no……booooooooooooo
Dicessero la verità
La verità è che è un mare di merda ed è da stupidi farci il bagno . Semplicemente
Tanto per cambiare
No la verità è che il mare è buono, nei giorni di mare calmo e assenza di piogge non ci sono problemi, i problemi ci sono quando scaricano i fiumi. I comuni quanti anni sono che non curano la manutenzione dei depuratori? Stanno funzionando? Quali aziende o complessi cittadini scaricano le loro feci in fiume?
Cambiando idea a giorni alterni ci sono buone possiblità che qualche volte dicano la verità
a Senigallia, tra Fano e Falconara l’acqua è senza batteri. Che intelligenti questi batteri che frequentano solo certe spiagge…