Prelievi dell’Arpam (foto di repertorio)
Bagni ancora vietati a Civitanova. Arriva l’ennesima ordinanza per il divieto di balneazione che questa volta riguarda la foce dell’Asola. Venerdì la firma al documento da parte del sindaco con l’avviso allo stabilimento balneare presente in zona e all’associazione degli stabilimenti balneari (l’Abat). Solo oggi è stato comunicato alla stampa. L’ordinanza è stata pubblicata sul sito internet del Comune. I prelievi dell’Arpam hanno evidenziato una concentrazione di batteri superiore al limite previsto. Oggi è stato fatto un nuovo prelievo. Intanto l’assessorato all’Ambiente e l’ufficio competente stanno ripetendo una serie di controlli sulla sponda di pertinenza civitanovese sempre del torrente Asola, all’estremo nord del territorio comunale, per verificare la regolarità degli scarichi e il corretto allacciamento alle fognature degli edifici che insistono in zona. Si tratta di una ripetizione delle verifiche già messe in atto precedentemente e che non avevano fatto riscontrare problematiche o irregolarità. Tutti i controlli sono effettuati in collaborazione con l’Arpam e la polizia municipale. L’assessorato ha preso contatti con il comune di Potenza Picena, competente per la sponda nord dell’Asola, invitandolo ad attuare i medesimi controlli nel territorio di sua competenza.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Guarda caso: il divieto viene revocato x il fine settimana e rimesso il lunedì!
certo, prendono un provvedimento così importante il Venerdi ma non lo comunicano alla stampa prima del Lunedi… tanto per non spargere troppo la voce in giro nel weekend..
Lunedì ahahhahahahajahah
se mi doveva prendere qualcosa già ero bello che andato ahahahah
Bandiera blu
Bandiera marrone
I parametri di ieri erano diversi?
che ci sono i coccodrilli?
comprate gli appartamenti lungomare che poi ci fate i soldi affittandoli ahahah
E poi gli danno anche la bandiera blu, che pagliacci.
Ieri mattina l’acqua porto Recanati era verdognola
Normale. Ma venerdì ci sarà il famoso miracolo dell acqua pulita . Ahaahahah ahaahahah ahaahahah ahaahahah
E noi che continuiamo a farci prendere in giro…
Vergognoso
Naturalmente di lunedì venerdì come per magia pulito!
Ma queste bandiere blu come cavolo vengono assegnate?
In quale zona? Almeno uno evita… che poi io penso che il mare e tutto uguale non ce un nord e un sud !! Cmq pulite ogni tanto dico ogni tanto perche troppo ve fa male!!
Certo con la bandiera blu tutto è possibile!
Bandiere blu e mare inquinato c’è canta proprio
Forse c’e’ stata l’influenza scorretta dei bagnini !!!!! pur di lavorare ………..
Sul Ponte svento labandiera Bluuuuu, sul Ponte svento labandiera Bluuuuuu!!!
Non faceva così la canzone di Battiato???
Con tutti quelli che il sabato e la domenica la fanno dentro l’acqua,ci credo che il lunedì è inquinata….
Quando tornerete acasa settrmbre ve ne accorgerete!!!
alla faccia della bandiera blu!!
Che schifo
Ma siete proprio ignoranti…non sapete che “…la qualità delle acque non è la prerogativa per l’assegnazione del titolo, visto che intervengono molti altri parametri che valutano l’accoglienza turistica…”? Insomma siete proprio antichi, andate al mare per fare il bagno…SIETE VOLGARI E TROGLODITI
CIVITANOVA è BANDIERA BLUUUUU X LA SPORCIZIA DEL MARE EVVIVA ora vado dal giornalaio e compro la BANDIERA BLUUU X FESTEGGIARE GLI EUROPEI