Civitanova si tinge di blu

FESTA - Musica e spettacoli per la cerimonia di consegna della Bandiera Blu alle associazioni che hanno contribuito alla conquista del 14esimo vessillo. Dal palco il sindaco Corvatta ha ringraziato la città: "I cittadini hanno migliorato decoro e raccolta differenziata. Abbiamo alzato l'asticella grazie allo sforzo di tutti"
- caricamento letture
I festeggiamento per la Bandiera Blu

I festeggiamento per la Bandiera Blu

 

Gli sbandieratori

Gli sbandieratori

 

di Laura Boccanera

Civitanova festeggia la Bandiera Blu e il sindaco ringrazia la sua città «Merito della sensibilità di tutti i cittadini – ha detto Tommaso Corvatta dal palco del lungomare nord – che hanno migliorato decoro e conferimento dei rifiuti». Il pomeriggio si è aperto con sbandieratori, aquiloni e corpo bandistico per la consegna agli operatori turistici del quattordicesimo vessillo che premia l’accoglienza turistica, l’ambiente e il mare. Ad allietare la giornata, dopo le multe staccate sul lungomare per chi non rispettato il divieto di sosta straordinario, gli sbandieratori di Servigliano che si sono esibiti in acrobazie e il corpo bandistico “Gioventù di San gabriele”. Una cerimonia veloce ma sentita, battezzata dalle parole del sindaco che ha ribadito l’importanza del vessillo per la città a livello di turismo. «Ogni anno la Fee richiede requisiti ulteriori per il mantenimento della bandiera blu – ha puntualizzato il sindaco – Civitanova ha alzato l’asticella per 14 anni, un traguardo raggiunto grazie allo sforzo di tutti gli operatori turistici e grazie all’ innalzamento della sensibilità dei cittadini che hanno migliorato conferimento rifiuti e decoro della città». Sul palco per i festeggiamenti anche l’assessore al turismo Giulio Silenzi e l’assessore all’Ambiente Cristiana Cecchetti. Palloncini celesti e bianchi hanno colorato il lungomare per la gioia dei bambini. A seguire la consegna della bandiera alle associazioni: Abat, Camping club, Lega navale, Assonautica, Confcommercio, Casa del pescatore, Legambiente, Protezione civile, Associazione fonte, Associazione cluana nantes, Confartigianato, Club vela, Gea b&b e l’associazione albergatori.

Bandiera Blu Civitanova 3

Il sindaco Tommaso Corvatta con gli assessori Giulio Silenzi e Cristiana Cecchetti

Bandiera Blu festa Civitanova 5

Bandiera Blu festa Civitanova 8

Bandiera Blu festa Civitanova 9

Bandiera Blu festa Civitanova 6

Bandiera Blu Civitanova 1

Bandiera Blu festa Civitanova 4

Bandiera Blu festa Civitanova 7



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X