Foto d’archivio
Il sindaco di Civitanova, Tommaso Claudio Corvatta, ha emesso questa mattina una nuova ordinanza di parziale divieto di balneazione, limitatamente all’area in direzione torrente Asola, all’estremo nord del territorio comunale, al confine con Porto Potenza. Il provvedimento è stato emanato dopo aver ricevuto l’esito degli ultimi rilevamenti effettuati dall’Arpam nella giornata del 27 giugno. Nel punto di prelievo i parametri relativamente agli enterococchi sono risultati oltre i limiti previsti. La balneazione è libera in tutto il resto del litorale civitanovese. Ieri l’ordinanza era stata emessa a Porto Recanati. La costa maceratese è soggetta a divieti, a giorni alterni a seconda degli esiti dei prelievi fatti dall’Arpam, ormai da due settimane.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Come farsi il bagnetto dentro al Water
Ma anche sabato e domenica?
non sono fiumi sono fogne a cielo aperto…………..
Ora in mare si trova di tutto…l’altro giorno c’era addirittura un ratto morto e una boccettina di un farmaco..che schifo
Solo per il tratto nord come se l’acqua e i batteri stessero fermi … Ma andate a cag… tutti e pulitevi con la bandiera blu !!! Fate skifo
I batteri sono gentili, da domani sera andranno a nuotare al largo…..
Inutile arrabbiarsi o fare stupide battutine che non servono a nessuno, il mare di tutta Italia è diventato quello che noi l’abbiamo fatto diventare e le responsabilità vengono anche da lontano visto che ogni fiume, torrente o vena d’acqua raccoglie tutto quanto lungo il suo percorso fino ad arrivare al mare. Vorrei vedere quanti di quelli che fanno inutile sarcasmo non hanno mai lasciato “qualcosa di se” durante la loro permanenza in spiaggia o quanti di quelli hanno case in campagna e non sono allacciati alla rete fognaria, o quanti nella vallata del Chienti hanno fabbriche che accidentalmente producono rifiuti che vanno a finire nel fiume e quindi portati al mare.
I preservativi, le cicche di sigarette o altri rifiuti non ci sono finiti da soli, qualcuno ce li ha lasciati.
Il mare è di tutti, peccato che in tanti non lo ricordano.
mi scusi cristiana.
cittaverde ha denunciato che montecosaro e montegranaro sversano direttamente sul chienti.
quindi per piacere non soffermiamoci su bruscolini e preservativi.
BANDIERA BLU…..
I cartelli dovete mettere
Scusate ma non era proprio in occasione del precedente divieto di balneazione che l’Abat affermava che era necessario il buonsenso e non potevano essere effettuati prelievi subito dopo un acquazzone che contribuiva a portare in mare maggiori quantità di schifezze riversate nei fiumi? Oggi cosa fà tace? oppure sta usando il tanto agognato “buonsenso” ed evita di divulgare fregnacce fuori luogo? La verità è che le nostre spiagge e le nostre acque fanno schifo! Tutti i giorni nelle acque di Porto Recanati, Porto Potenza, Civitanova se uno vuole farsi il bagno, lo deve fare tra la sporcizia più diversificata possibile, e mi meraviglio che la balneazione venga vietata solo per alcuni giorni e per tratti limitati.