Bandiera Blu,
Civitanova gli fa la festa
Domenica (17 luglio), sul lungomare centro, a partire dal pomeriggio ci saranno laboratori, mostre, musica con balli caraibici per celebrare con tutta la città il 13esimo anno di consegna del vessillo della Fee
Città in festa domenica per la consegna agli operatori della tredicesima Bandiera Blu della Fee. Una intera giornata dedicata all’evento, organizzato dall’amministrazione comunale, con appuntamenti per i bambini e spettacoli già dal pomeriggio. Dalle 16, il lungomare centro diventa un teatro all’aperto per accogliere il laboratorio degli aquiloni rivolto ai bambini preparato e curato dall’associazione “Alba Vita” e con una esposizione di disegni degli alunni dell’istituto San Giuseppe scuola paritaria dell’infanzia primaria e secondaria di primo grado di Macerata, allestita dalla Lega navale e la mostra sulle aree naturali cittadine a cura del circolo cittadino di Legambiente. La seconda parte del pomeriggio si aprirà alle 18, con la musica della banda Città di Civitanova Marche e l’esibizione degli sbandieratori della compagnia G.A.M.S. di Servigliano. Subito dopo si svolgerà la consegna delle Bandiere Blu agli operatori, associazioni e enti. Poi alle 21,30 lo spettacolo “Soleil – il segretario del Re” e alle 22,30 via alle danze con la serata latina e i ballerini della scuola Fashion Gia.Man dance, intrattenimento organizzato da G.E.A. gruppo extra alberghiero. «Sono 17 le località marchigiane insignite della Bandiera Blu ed è importante – sottolinea l’assessore al Turismo Giulio Silenzi – che Civitanova si confermi sempre più località turistica, attrattiva e accogliente. Si tratta di un importante riconoscimento all’impegno e agli investimenti fatti in tema di ambiente e turismo, che testimonia la qualità dell’offerta del nostro territorio verso un turismo sostenibile e certificato che migliora la qualità della vita di chi ci vive e di chi è ospite e che ci impegna a migliorare sempre». Nel tratto interessato dalla manifestazione scatterà l’isola pedonale e il divieto di sosta e transito ai veicoli.

Bandiera blu? Ma che per caso ne hanno confezionate cosi’ tante che non sanno dove buttarle? Toh! Silenzi!
Bandiera blu e hanno un divieto di balneazione al giorno booooooo..
Silenzi se ti metti la maschera quella de la foto del Palace e te ce fai il bagno a citano allora credo ne la tua bandiera blu……
Ahahah poi tra civitanovamarche e porto potenza ci sono divieti di balneazione
Vergognatevi…con i soldi dei cittadini avete comprato quella bandiera, immeritata e per di più una beffa a chi se la merita veramente.
Non ci posso credere ma questi ci stanno con la testa ci sono o ci fanno ma non ho parole
Ma attenzione a mettere l’articolo davanti a festa in singolare! Infatti l’espressione fare la festa a qualcuno, ha un significato ben diverso. Anche in questo caso l’espressione può essere riferita a persone o animali e significa ammazzare, uccidere. Quando è riferita a persone può anche assumere il significato di ridurre in cattive condizioni, in cattivo stato, o di distruggere questa persona. Se invece questa espressione la riferiamo a una cosa significa consumarla, finirla, distruggerla.
Redazione:cronache maceratesi 31 marzo 2015:i suoi commenti non passano in moderazione proprio perché meritano la massima libertà di espressione.(a proposito di un opinionista certificato)
…e allora perché il mio commento di qualche minuto fa e in attesa di moderazione?
Che coraggio!!!
Per cortesia non prendiamoci in giro e soprattutto non prendiamo in giro quei pochi turisti che ancora scelgono Civitanova quale meta delle loro vacanze. .se vogliamo far festa per far divertire i bambini facciamola. .ma non chiamiamola festa per la “bandiera blu “…ci facciamo solamente una magra figura con chi legge i giornali ..cerchiamo di essere un po’ meno ridicoli. .cerchiamo di evitare che i nostri fiumi ,ruscelli, scoli di ogni genere riversino in mare veleni o sostanze organiche di ogni tipo. .controlliamo periodicamente gli impianti di depurazione di aziende e le varie fognature della città e chi merita mandiamoli in galera una volta per tutte…forse poi ci possiamo meritare un bagno sicuro e pensare alla “bandiera blu ” in futuro e…soprattutto ..utilizziamo denaro pubblico dei cittadini che sono stremati dalle tasse per degli interventi veramente utili per la ns città