Città in festa domenica per la consegna agli operatori della tredicesima Bandiera Blu della Fee. Una intera giornata dedicata all’evento, organizzato dall’amministrazione comunale, con appuntamenti per i bambini e spettacoli già dal pomeriggio. Dalle 16, il lungomare centro diventa un teatro all’aperto per accogliere il laboratorio degli aquiloni rivolto ai bambini preparato e curato dall’associazione “Alba Vita” e con una esposizione di disegni degli alunni dell’istituto San Giuseppe scuola paritaria dell’infanzia primaria e secondaria di primo grado di Macerata, allestita dalla Lega navale e la mostra sulle aree naturali cittadine a cura del circolo cittadino di Legambiente. La seconda parte del pomeriggio si aprirà alle 18, con la musica della banda Città di Civitanova Marche e l’esibizione degli sbandieratori della compagnia G.A.M.S. di Servigliano. Subito dopo si svolgerà la consegna delle Bandiere Blu agli operatori, associazioni e enti. Poi alle 21,30 lo spettacolo “Soleil – il segretario del Re” e alle 22,30 via alle danze con la serata latina e i ballerini della scuola Fashion Gia.Man dance, intrattenimento organizzato da G.E.A. gruppo extra alberghiero. «Sono 17 le località marchigiane insignite della Bandiera Blu ed è importante – sottolinea l’assessore al Turismo Giulio Silenzi – che Civitanova si confermi sempre più località turistica, attrattiva e accogliente. Si tratta di un importante riconoscimento all’impegno e agli investimenti fatti in tema di ambiente e turismo, che testimonia la qualità dell’offerta del nostro territorio verso un turismo sostenibile e certificato che migliora la qualità della vita di chi ci vive e di chi è ospite e che ci impegna a migliorare sempre». Nel tratto interessato dalla manifestazione scatterà l’isola pedonale e il divieto di sosta e transito ai veicoli.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Bandiera blu? Ma che per caso ne hanno confezionate cosi’ tante che non sanno dove buttarle? Toh! Silenzi!
Bandiera blu e hanno un divieto di balneazione al giorno booooooo..
Silenzi se ti metti la maschera quella de la foto del Palace e te ce fai il bagno a citano allora credo ne la tua bandiera blu……
Ahahah poi tra civitanovamarche e porto potenza ci sono divieti di balneazione
Vergognatevi…con i soldi dei cittadini avete comprato quella bandiera, immeritata e per di più una beffa a chi se la merita veramente.
Non ci posso credere ma questi ci stanno con la testa ci sono o ci fanno ma non ho parole
Ma attenzione a mettere l’articolo davanti a festa in singolare! Infatti l’espressione fare la festa a qualcuno, ha un significato ben diverso. Anche in questo caso l’espressione può essere riferita a persone o animali e significa ammazzare, uccidere. Quando è riferita a persone può anche assumere il significato di ridurre in cattive condizioni, in cattivo stato, o di distruggere questa persona. Se invece questa espressione la riferiamo a una cosa significa consumarla, finirla, distruggerla.
Redazione:cronache maceratesi 31 marzo 2015:i suoi commenti non passano in moderazione proprio perché meritano la massima libertà di espressione.(a proposito di un opinionista certificato)
…e allora perché il mio commento di qualche minuto fa e in attesa di moderazione?
Che coraggio!!!
Per cortesia non prendiamoci in giro e soprattutto non prendiamo in giro quei pochi turisti che ancora scelgono Civitanova quale meta delle loro vacanze. .se vogliamo far festa per far divertire i bambini facciamola. .ma non chiamiamola festa per la “bandiera blu “…ci facciamo solamente una magra figura con chi legge i giornali ..cerchiamo di essere un po’ meno ridicoli. .cerchiamo di evitare che i nostri fiumi ,ruscelli, scoli di ogni genere riversino in mare veleni o sostanze organiche di ogni tipo. .controlliamo periodicamente gli impianti di depurazione di aziende e le varie fognature della città e chi merita mandiamoli in galera una volta per tutte…forse poi ci possiamo meritare un bagno sicuro e pensare alla “bandiera blu ” in futuro e…soprattutto ..utilizziamo denaro pubblico dei cittadini che sono stremati dalle tasse per degli interventi veramente utili per la ns città