di Sara Santacchi
Niente Helvia Recina per la Tim Cup. La Maceratese non giocherà sul terreno di gioco del proprio stadio la prima gara ufficiale della stagione, domenica 31 luglio contro il Campodarsego a causa di lavori di manutenzione al manto dello stadio in via dei Velini, che non consente la praticabilità nell’immediato. In particolare, come spiega il sindaco Romano Carancini: “Stiamo intervenendo da alcune settimane sul campo che era evidentemente in forte difficoltà. Non appena passato il pellegrinaggio Macerata – Loreto ci siamo adoperati con i primi sopralluoghi per procedere con i lavori necessari in un impianto che per anni è stato abbandonato a se stesso – spiega Carancini – Come tutte le cose, anche il campo di gioco ha bisogno di cure e attenzioni che saranno indispensabili anche durante la stagione. Gli interventi di manutenzione straordinaria e rigenerazione del manto erboso naturale sono per garantire le migliori prestazioni nel corso del campionato, dopo che lo scorso anno ci sono state delle problematiche che sono dipese da noi solo in parte. Al momento dunque lo stadio non è utilizzabile”. Spetterà alla Maceratese trovare un’altra collocazione in cui poter giocare la gara della Tim Cup. La società ha già fatto sapere con un comunicato stampa che spiegherà le sue ragioni in una conferenza lunedì mattina alle 12 nella sala stampa dello stadio. Lunedì è fissato anche un incontro proprio tra la società e l’amministrazione per definire le questioni riguardanti la gestione dell’impianto per la prossima stagione, nonché per risolvere l’accordo di quella passata, che è ancora in sospeso. Proprio da quest’ultimo punto dipenderà l’utilizzo dell’Helvia Recina per la Maceratese nella la prossima stagione.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Il vero motivo può essere un’altro………..
Purtroppo in questo paesello si parte sempre con ritardo. Avevo gia’ prevista questa situazione nella quale non c’entra nulla la Societa’: che per giunta ne ricavera’ solo un danno economico. Questo non ci voleva proprio e sarebbero giusti, qualora ci fossero, i motivi di disappunto della Presidentessa Tardella,
Ferroni,faresti meglio ad informarti del vero motivo x cui non giocherà all’HR prima di accusare il comune
Conosci tutte le verità calcistiche della Maceratese? divulgale a noi poveri ignari, che sappiamo solo tifare Rata.
«Sotto qualsiasi forma si presenti e indipendentemente dalla sua causa, l’esilio, agli inizi, è una scuola di vertigine.»
(Emil Cioran)
Se già alla prima gara ufficiale della stagione società e comune sono così in sintonia.. immagino come potranno solo peggiorare durante l’anno. ..
Lube docet… con una differenza sostanziale però: qui parliamo di sport