Ora è ufficiale: il difensore Domenico Marchetti è un nuovo giocatore della Maceratese. Nato a Corato in provincia di Bari, 26 anni da compiere il prossimo 7 agosto, il centrale pugliese (adattabile anche a laterale destro) vestirà la maglia biancorossa nella prossima stagione. Proviene dal Martina Franca, dove nello scorso torneo di Lega Pro ha disputato 28 gare, mettendo a segno anche una rete. Marchetti ha collezionato con il Real Montecchio 30 presenze (con 3 reti) nel campionato 2007-08. Quindi: nel 2008-09 Bellaria Igea Marina in C2 (26 presenze), nel 2009-10 Barletta in C2 (27 presenze), nel 2010-11 Pro Patria in C2 (17 presenze), dal 2011 al 2014 alla Vigor Lamezia in C2, dove ha totalizzato 97 presenze e 3 reti in tre stagioni, per poi passare alla Torres in Lega Pro nel 2014-15 (37 presenze e 2 reti) e, come detto, lo scorso anno al Martina Franca. La difesa biancorossa per la stagione che va ad iniziare (primo impegno ufficiale domenica 31 luglio in Tim Cup, giovedì 21 avverrà il sorteggio del tabellone) comincia, quindi, a prendere forma dopo gli arrivi di Gattari e Broli. Nel frattempo, in attesa del responso ufficiale della Covisoc previsto per domani, verdetto che dovrebbe riammettere la Maceratese in Lega Pro, la società comunica di aver aperto ufficialmente la prenotazione per la campagna abbonamenti. Non conoscendo ancora il girone in cui verrà immessa la squadra e, di conseguenza, neanche il numero di società che lo comporranno, ad oggi la segreteria è in grado solo di accettare le prenotazioni. Suggerimenti e chiarimenti sono comunque graditi alla società, che sarà a disposizione della tifoseria. Per informazioni: Carlo 324/5469355.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
DALLA RIVA DEL FIUME… LA NUOVA RATA E IL FANTACALCIO DE ER CERESCIA
La dirigenza della Rata, in attesa di conoscere l’esito del ricorso per la riammissione in Lega Pro, ha avuto la brillante idea di iniziare il discorso abbonamenti. Ma i sostenitori della Rata, come nei paesi arabi, vogliono “vedere cammello” prima di dare i soldi. Ma il cosidetto “cammello”, a giudicare dai primi arrivi, non mostra la resistenza adatta per attraversare il deserto (leggi campionato) di Lega Pro. Perciò i tifosi biancorossi, già riluttanti la scorsa stagione con la squadra nei play-off, figuriamoci quella futura con una compagine da “media serie D”. Le altre formazioni marchigiane di Lega Pro si stanno tutte attrezzando meglio della Rata. In difesa sono stati convocati per il ritiro due giocatori provenienti dal campionato della Lituania (uno stato che ha meno abitanti della città di Roma): Broli e Bondioli. I centrali difensivi titolari saranno, probabilmente, Gattari e Marchetti. Il primo arriva dal Campobasso (Serie D), mentre il più quotato – anche in considerazione dell’età più giovane – è il compagno di squadra Ferrani (che invece finirà altrove). Il secondo proviene dal Martina, società che non ha presentato l’iscrizione in Lega Pro, dopo aver disputato i play-out. La scorsa stagione, occorre ricordare, il Martina ha incassato 58 reti (in 34 partite) e un centrale difensivo qualche responsabilità ce l’ha. Il centrocampo si annuncia quello della Lupa Roma, retrocessa in Serie D dopo i play-out, autorizzando l’appellativo “Lupa Rata” per la cenerentola della prossimo torneo. E’ infatti in ritiro la coppia Quadri e Malaccari, cui bisogna aggiungere Belkaid, che ha disputato il girone di ritorno con la squadra di Aprilia. Se questi calciatori non hanno brillato con la Lupa Roma (o il Marina) come potranno far bene a Macerata? Per il centrocampo erano circolati nomi di elementi di qualità, come Del Pinto (Benevento) e Mancino (Rimini) ma a Macerata non si vedranno. Da rilevare che la squadra sarà guidata da un tecnico, Giunti, che ha esperienze in “quarta serie” (condite con altrettanti esoneri). Sono dati per imminenti gli arrivi di due elementi dell’Helvia Recina (Villa Potenza), formazione di Eccellenza: Di Crescenzo e Midei e ciò chiarisce gli obiettivi della Rata. Assordanti silenzi, ai nomi dei nuovi acquisti, tra i tifosi biancorossi, solo Er Cerescia, nella sua visione di “fantacalcio” crede nella forza della squadra. Ma quando si sopravvaluta se stessi (un genio invece di un “cazzaro”) si esagera lo spessore della squadra. Ma i primi confronti, a partire dalla Tim Cup a fine luglio, chiariranno la realtà delle cose. Intanto attesa per la decisione del Consiglio Federale (la bocciatura in prima istanza comporta già la penalizzazione) per verificare se i mancati pagamenti (altro che garanzie, Cerascia!) saranno stati saldati e la squadra riammnessa in Lega Pro.
Noto con un certo disappunto che da qualche giorno non ci sono piu’ commenti per quanto riguarda su questa rubrica. Cio’ cosa puo’ significare ? scoramenti, indifferenza, disarmonia con o movimenti della Societa’ ?Non si comprende bene. Una cosa e’ certa comunque : stanno arrivando si dei nomi nuovi ma da quello che si puo’ notare c’e’ una differenza abissale con i colpi messi a eegno lo scorso anno ! Speriamo che siano tutti dei fenomeni che sanno tenere bene nascoste le loro qualita’ per metterle poi in evidenza quando sara’ necessario.Non si puo comunque non dire che l’attacco, cosi com’e’ e’ davvero miserino : Si partira’con solo 2 attaccanti ? ! ? Con squadre come l’ANCONA,la SAMBENEDETTESE, Il FANO ( nelle Marche) per non parlare delle altre ci sara’ molto da soffrire !
c’e’ una canzone sempre di moda che fa…o pescia pescia…..trovami un solo articolo in rete oppure l’articolo dove gravina parla di mancati pagamenti dato che non eiste nei motori di ricerca povero il mio merluzzo incrocio tra un carlino ed una bobba andata a male….
pero’ e bello vedere che punto nel viivo spari solo a salve…ovviamente anche in senso letterale…il caldo alle persone anziane fa’ male…sale la pressione…fatti una doccia verso l’asola che l’acqua e’ pulita e forse apparira’ un pizzico di umilta’ ed intelligenza come doni discesi dal cielo per volonta’ divina.
Sig. Ferroni, forse Lei non ha capito bene che quest’anno la società non puo’ fare il passo piu’ lungo della gamba , detto chiaramente all’inizio della nuova stagione, quando si è parlato di campionato con spese OCULATE, e confermato anche dalla vicenda Covisoc, credo che riuscire a fare per il secondo anno consecutivo una lega Professionistica sia già di per se un grosso successo , penso che coloro seguono questo campionato sanno delle difficoltà a parteciparvi stante il fatto che negli ultimi 5 anni sono sparite ben 80 squadre che avevano partecipato o provato a partecipare alla lega Pro.
Ora questa squadra da quello che vediamo è assemblata con giocatori che già hanno fatto la serie C , probabilmente non saranno dei super big, ma se non ricordo male anche lo scorso anno vi era lo stesso scetticismo nello snocciolare i nomi che man mano ci venivano presentati , sicuramente rientrano nei parametri di spesa che puo’ permettersi la società quindi tutto quello che riusciranno a fare, sarà accettato dalla vera tifoseria e non da coloro che montano sul carro solo quando si vince. Ora vorrei ricordare all’interlocutore sopra Lei che una simile presentazione della squadra l’aveva fatta lo scorso anno quando si divertiva a chiamarla Ratatorres, per poi essere sbeffeggiato e portato per i fondelli per un anno intero , quindi signor so tutto io non sarebbe meglio aspettare un po ??
questa al momento la rosa:
http://www.tuttomercatoweb.com/lega-pro/?action=read&idnet=dHV0dG9sZWdhcHJvLmNvbS0xMjc4ODQ
a cui va aggiunto Marchetti. Nota a margine…non e’ sempre colpa della difesa se una squadra prende tanti goal ma anche e soprattutto di un centrocampo che non copre….l’ esperto segni sul taccuino prego…
Si dice che i nuovi adepti – il popolare Riccio viene dalla “selva” di Loreto e si fa passare supertifoso della Rata – sono i più integerrimi (ovvero i più indefessi) a sostenere la causa. Peccato che il nostro amico, non sappiamo quanto coscientemente, cambi troppo spesso opinione. A qualche distratto lettore, ricordo cosa egli ha scritto pochi giorni fa (il 12 luglio) sempre su Cronache Maceratesi: “In una piazza freddina, che si fa molto trascinare da simpatie ed antipatie, il campionato di quest’anno con queste premesse sarà durissimo. Lo scorso anno nonostante le ottime performance non si è riusciti più di tanto a coinvolgere tutti figuriamoci quest’anno con queste premesse ma questo passa il convento. Attualmente si sta costruendo una squadra che in altri periodi sarebbe stata considerata di media caratura in Serie D, speriamo nelle capacità a noi sconosciute del DS…”. Insomma valutazioni sulle vicende dalla Rata non dissimili da quelle presenti nel mio precedente commento, in alcuni casi addirittura coincidenti. Nel frattempo, il Riccio lauretano trapiantato a Macerata, si deve essere galvanizzato dai nuovi arrivi in casa biancorossa. Devono averlo esaltato Malaccari, centrocampista proveniente dalla Lupa Roma (retrocessa in serie D) e Marchetti, difensore arrivato dal Martina (non iscritto al campionato di Lega Pro). Bontà sua, ma è risaputo che a Macerata (la nuova patria coinvolge più di quella di origine), città dello Sferisterio e del melodramma, il tifoso anche importato: “è mobile, qual piuma al vento, muta d’accento ed il pensier…”. Non vado oltre, perchè i lettori avranno compreso che non c’è bisogno di prendere il Riccio lauretano per i “fondelli”: si incarica di farlo ampiamente da solo con i suoi post. In ciò fa bella coppia con Er Cerescia, la cui “condizione mentale” lo porta, malgrado l’età, al “cazzeggio” e all’offesa personale, davanti alla tastiera del computer con la fifa di farlo direttamente.
http://www.tuttomercatoweb.com/lega-pro/?action=read&idnet=dHV0dG9sZWdhcHJvLmNvbS0xMjc5MDY fatti un insalata di mare….
Cazzaroletti…tu provochi ma razzoli male perche’ sei tu il pavido che tira il sasso e nasconde la mano,,,ops,,,il pesce…ed ancora una volta te la sei presa in quel posticino che hanno anche i pesci…continua pure ma sei tu il primo che insulta peraltro unica cosa che puoi cercare di fare poverello…tic toc…l’orologio corre……ah peraltro la mia condizione mentale sta’ benissimo la tua come gia’ ampiamente dimostrato non e’ da revisionare ma da rottamare anche senza incentivi statali.
peraltro da quello che in quel di pescilandia e’ l’equivalente del nostro Scatttolini,dato che assegna voti al termine gara che vengono pubblicati online ai singoli giocatori gradiremmo un commento sulla sua creatura del cuore la FrankensteinCivitanovese….
Qualcuno, invece di interessarsi della propria squadra, continua ad occuparsi della Maceratese ribattezzandola “Lupa Rata ” con ciò intendendo che è sicuramente destinata alla retrocessione. Mi permetto di far notare all’arguto osservatore che le rose delle squadre sono ancora in via di definizione, i gironi non sono stati decisi ed il campionato non è ancora iniziato. Pertanto qualsiasi giudizio dato in questo momento non può essere attendibile tanto più se basato sul fatto che alcuni giocatori facevano parte di squadre retrocesse o che hanno disputato i play-out . Infatti questo Signore dovrebbe sapere che il rendimento di una squadra dipende da molti fattori per cui un calciatore potrebbe non far bene in una squadra e far meglio in un’altra con altri compagni e staff tecnico. Inoltre l’osservazione che trattasi di una squadra di serie D è completamente campata in aria considerando che diversi giocatori hanno disputato molti campionati di serie C, altri provengono da settori giovanili importanti e tra la due categorie vi è una serie e mezza di differenza. Detto questo è facile prevedere che, allo stato attuale, sarà pressoché impossibile per la Rata ripetere il campionato dell’anno scorso, campionato che sarà, comunque tutto da giocare, anche perché all’orizzonte non si intravedono molti squadroni schiacciasassi dato che la crisi è generale.
In definitiva il nostro Amico, non pago delle figuracce rimediate negli ultimi due anni, si è lasciato andare ancora una volta a giudizi quantomeno affrettati, accecato dal sentimento e non dalla ragione.
Saluti.
Capisci otto marinaro, se legge bene i miei commenti noterà’ che non differiscono, questa squadra è costruita cercando di spendere il giusto, oppure vogliamo dire il meno possibile, il mio precedente post era prima degli acquisti della coppia centrale, del buon Malaccari che come ho già scritto non saranno dei big ma sono pur sempre giocatori che hanno alle spalle qualche campionato di lega pro, la preoccupazione semmai era per il rischio rivelatosi poi infondato di non partecipare a questo secondo anno di lega. Piuttosto ridevo sulle sue solite disamine di inizio anno che lei forse causa la probabile vetusta età non ricorda. Anche lo scorso anno ridacchiava chiamandoci ratatorres e poi sa come è andata a finire, come ho già scritto aspetti poi forse riderà di più o se le andra’ male se la prenderà in quel posto come l’anno passato
Ha visto Sig. Ferroni che dopo l’angoscioso dilemma: Lega Sì/ Lega no, più qualche dubbio sulla formazione fino a qualche giorno fa costituita da due soli giocatori che adesso non ricordo bene ma sembravano indirizzati ad un modulo di gioco uno/uno, rivoluzionario sì, ma con qualche incognita vista la mancanza di precedenti, la pagina sta diventando più scoppiettante che mai. Affezionati commentatori si stanno già destreggiando tra le difficoltà che ancora a livello teorico si presentano di non facile interpretazione, anche se da una certa parte, vuoi l’esperienza vuoi la capacità tecnica di saper ben scindere i vari elementi che compongono una squadra, ci si può permettere di fare anche pronostici leggermente allungati nel tempo. Ma come mi insegnano i bambini, nelle favole si fa sempre il tifo per i più indifesi. Pensiamo ad esempio ad una Rata Cenerentola del campionato, per me attirerebbe più tifosi dell’anno passato, pronti a a spingere con teneri incitamenti la squadra che verrebbe coccolata, con fazzoletti sempre pronti ad asciugare delicate perle che colanti dagli occhi andrebbero ad inzuppare il terreno di gioco da dove nascerebbero splendidi fiori così strani come quelli in ” Alice nel paese delle meraviglie” . Maceratesi della Rata, tornate bambini e vivete la prossima stagione come una favola dove male che va, Cenerentola se non proprio una scarpetta di cristallo di Boemia, una ciabatta in morbida pelle su cuoio, da non usare nelle giornate brumose e con il terreno baciato dalla rugiada, la rimedia di sicuro. Poi quando sarà il calcio giocato a dare lo stappo ad altro tipo di commenti, la pagina diventerà sempre più calda e sarà un piacere leggere i delicati commenti ivi postati.
Povero pescia’.
Allora presentare fidejussioni taroccate non merita penalizzazioni (Pisa), mentre un pagamento ritardato merita una sicura penalizzazione.
Ma vedi di anna a ….come diceva Sordi.
Noto con piacere che pur non essendo della Città dello Sferisterio, cita il brano del Rigoletto di Verdi, “la donna è mobile”. Saprà sicuramente, che nella stessa opera la romanza “Cortigiani Vil razza dannata” troneggia nel secondo atto e alla fine dello stesso “si vendetta tremenda vendetta”.Con il melodramma vi racconto le mie impressioni su i Suoi scritti.
Valentini nessun ritardato pagamento,era solo un difietto amministrativo che come tale non comportera’ alcunche la societa’ aveva pagato tutto.Piuttosto e’ CM che ci dovrebbe spiegare da dove avrebbe preso la frase di Gravina a noi relativa dato che non ve n’e’ traccia da alcuna parte.
@ Ceresani
Non ci fare caso, fino a quando la Tardella sarà presidente CM remerà sempre contro come ha fatto l’anno scorso!!