Il divieto di balneazione a Porto Recanati
Torna il divieto di balneazione in alcuni tratti della spiaggia di Porto Recanati. Oggi l’ordinanza del sindaco Roberto Mozzicafreddo. «Si evidenzia il superamento dei valori limiti – riporta il documento – per i parametri escherichia coli e enterococchi intestinali». Così è scattato il divieto temporaneo, dopo il precedente di metà giugno (leggi l’articolo). La zona interessata è a 450 metri a sud della foce del fiume Potenza e che parte in posizione antistante la pineta in via della Repubblica e termina a 355 metri in direzione sud.
Domani l’Arpam farà nuovi prelievi. Entro il fine settimana saranno resi noti i risultati per vedere se si potrà revocare il divieto.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Un mare di merda
Che strani questi batteri. …. vanno e vengono a loro piacimento!
Daje
Sono batteri che scompaiono sempre x il weekend
Che schifo!
io ci credo che ci possono essere, per quale motivo dare una notizia falsa che fa discapito a loro stessi che vivono dall’afflusso di bagnanti.
non conviene dare notizie false, dicendo che ci sono Batteri,per chi vive proprio dei bagnanti
Ma comè che la domenica spariscono…ma che ci avete preso per stupidi
Sembrano siano batteri gentilissimi e bene educati…. Insomma dei veri e propri signori….
.
Nei weekend si trasferiscono a largo, lontanissimo dalla costa (presumibilmente per non disturbare i bagnanti) per poi tornare puntualmente il lunedì mattina…
.
Dai che alla prossima mareggiata l’acqua la analizziamo direttamente a Villa Potenza…
Verissimo , i valori superano la media dentro la settimana per poi abbassarsi miracolosamente il venerdi’ !!!! il sabato e domenica il mare e’ ok !!! chissa’ come mai !!
Oramai questi “divieti a tempo” sono divenuti una barzelletta….
il problema non sono i batteri è la gente che continua ad andare al mare a Portorecanati nonostante sono più i giorni di divieto di balneazione che quelli che si può fare il bagno.