Concorsone per dirigenti:
a febbraio le prove scritte

Prosegue l'iter per l'assunzione di 13 nuovi dirigenti a palazzo Raffaello. Gli iscritti sono stati convocati per il 15 e il 16
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Il palazzo della Regione

Il palazzo della Regione

di Marina Santucci*

La Regione spinge sull’acceleratore e convoca per i giorni 15 e 16 e febbraio le prove scritte del concorso per 13 dirigenti, che molto ha fatto discutere in questi due ultimi anni.
I 539 candidati sono stati convocati dal presidente della Commissione, Giancarlo del Bufalo, per lunedì 15 e martedì 16 febbraio alle 10 al Palarossini di Ancona. Sono previste una prova scritta e una prova teorico pratica prevista dal bando. I candidati, si legge nella convocazione, non potranno avere a disposizione testi di legge e avranno 4 ore di tempo per svolgere le tracce del primo scritto, 3 ore per il secondo.
La convocazione per gli scritti del concorso per 13 dirigenti della Giunta regionale arriva quasi in concomitanza con la conclusione delle prove scritte del parallelo concorso per altri 3 dirigenti che si sta svolgendo per il Consiglio regionale. Sedici nuovi dirigenti in tutto che, a regime, andranno ad aggiungersi ai 4 dirigenti ex provinciali ( Spuri, Casonato , Gattafoni, Bonvecchi) provenienti da Macerata e ad un ulteriore dirigente che sarà assunto dalla Regione a breve e andrà a ricoprire il ruolo nella posizione di funzione” cave e miniere” e, ad interim, dell’energia.
Sembra dunque il nuovo corso di CerIscioli, che aveva inizialmente sospeso il concorso indetto dalla giunta Spacca e poi azzerato la commissione allora nominata, voglia far approdare le nuove assunzioni di dirigenti , dopo la nomina di una nuova commissione .
Il tutto, in attesa dell’assorbimento, da parte della Regione, delle funzioni, del personali, dei beni funzionali ed immobili, nonché di ulteriori 5 dirigenti ex provinciali che, per effetto della riforma Delrio passeranno dalle province all’ente che ha sede ad Ancona , a palazzo Raffaello.

*Marina Santucci, funzionario della Provincia di Macerata



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X