Montelupone, Potenza Picena e Sirolo
insieme per “Treatri”
Un programma teatrale comune in collaborazione con la Federazione Italiana Teatro Amatori (Fita ). Apertura al Nicola Degli Angeli sabato 9 gennaio con “L’amore è Checov”, presentato da Proscenio
Potenza Picena, Sirolo e Montelupone hanno unito le forze e in collaborazione con la Federazione Italiana Teatro Amatori (Fita ), hanno adottato un programma teatrale comune che hanno chiamato “Treatri”. Sabato 9 gennaio partirà il fitto calendario che si dispiega fino ad aprile 2016. Con la finalità di vivificare il ricco patrimonio storico teatrale delle Marche, ridurre i costi di gestione e valorizzare le compagnie marchigiane, professionali e amatoriali, che animeranno gli storici teatri “Nicola Degli Angeli” di Montelupone, “Mugellini” di Potenza Picena e “Cortesi” di Sirolo. La formula “Treatri 2016”, ideata e proposta da Stefano Cosimi, direttore artistico del progetto ed esponente della Fita Marche rappresenta una novità assoluta nel denso panorama teatrale marchigiano.
Il cartellone relativo al “Nicola Degli Angeli” di Montelupone comprende nove spettacoli. Sabato 9 gennaio alle 21.15 “L’amore è Checov”, presentato da Proscenio, sabato 16 gennaio alle 21.15 “Ora no tesoro” degli Amici del teatro, domenica 31 gennaio alle 17,15 “Il marito di mio figlio” della Compagnia Filarmonico Drammatica, domenica 14 febbraioalle 17,15 “Il mistero dell’assassino misterioso” (Cfd), sabato 27 febbraio alle 21,15 “Antò Mezzudente” (Arco Fermano), domenica 6 marzo alle 17,15 “A proposito di donne” (Teatro Accademia), sabato 12 marzo alle 21.15 “L’appartamento novu” (Quinta dimensione), sabato 2 marzo alle 21.15 “Stasera Paiella per tutti, offro io” di e con Max Paiella,domenica 10 aprile alle 17.15 “Oscar e la Dama in rosa” di e con Amanda Sandrelli.
Info e prenotazioni: 0733/229319
