Morta la neonata
rianimata dalla mamma,
l’ospedale dispone l’autopsia
POTENZA PICENA - La bimba, di tre mesi, è deceduta alle 8 al Salesi di Ancona. Era ricoverata in Rianimazione in gravi condizioni. Era nata con una patologia cardiaca e già da piccolissima aveva subito un'intervento
di Marina Verdenelli
È morta alle 8 di questa mattina la neonata rianimata dalla mamma ieri a Porto Potenza (leggi l’articolo). Arrivata in condizioni disperate al Salesi di Ancona, nonostante tutte le procedure di soccorso tempestive, i medici della rianimazione hanno dovuto constatare il decesso. Troppo gravi le condizioni della piccola che dopo una prima ripresa si è dovuta arrendere al suo cuoricino che ha smesso di battere. Nata tre mesi fa le era stata diagnosticata subito una grave patologia cardiaca è già così piccina aveva dovuto subire una prima operazione chirurgica. Ieri la mamma l’aveva messa a dormire dopo la pappa del pranzo. Quando la donna è andata a controllarla ha visto che non respirava più. Così la chiamata disperata al 118 dove un infermiere della centrale di soccorso di Macerata le aveva detto come intervenire subito per far riprendere il circo e garantirle ossigeno. La mamma aveva eseguito tutte le manovre e la piccola si era ripresa. Le sue condizioni però erano molto gravi e da Porto Potenza era stata portata in ambulanza al Salesi di Ancona dove era stata ricoverata nella rianimazione pediatrica. Oggi un’altra crisi che non le ha lasciato scampo. L’ospedale ha disposto l’autopsia sul corpicino della bimba come atto dovuto. Al momento infatti non risultano responsabilità da parte di nessuno sulla morte sopraggiunta.

Purtroppo probabilmente era un triste destino già scritto quello di questa piccola stella…
RICORDIAMOCI PERÒ QUANTO SIA IMPORTANTE CONOSCERE E SAPER APPLICARE LE MANOVRE SALVAVITA, SPECIALMENTE SUI PIÙ PICCOLI!
Il caso di ieri ci dimostra che queste tragedie capitano anche al tuo vicino di casa o a te.
Stellina 🙁
🙁 <3
Povero angelo!
🙁
No, queste cose non devono e non possono accadere!!!
RIP piccolina
Rip piccolina!!!!!
Provo un immenso dolore.ISignore dà tanta forza ai suoi genitori,alla mamma che ha fatto di tutto x salvarla,ma la vita purtroppo ci mette davanti a delle situazioni che lasciano senza parole né spiegazioni.Rip piccolo angelo.
No… Un altro dramma di Natale no….
Sarà sicuramente tra gli angeli. RIP
Angioletto
Un’intervento o un intervento?