Volley Potentino-Vibo Valentia,
big match al Pala Principi

VOLLEY A2 - I ragazzi di coach Graziosi vogliono riprendersi dopo la sconfitta di Ortona
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Coach Gianluca Graziosi del Volley Potentino

Coach Gianluca Graziosi del Volley Potentino

Il Volley Potentino torna tra le mura amiche nel quarto turno di andata della Serie A2 UnipolSai. In palio 3 punti preziosi per non perdere la scia della capolista Globo Banca Popolare del Frusinate Sora. Domani alle 18 (domenica 15 novembre) i biancazzurri di coach Gianluca Graziosi ospiteranno al PalaPrincipi la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, una delle formazioni più accreditate per la vittoria finale della regular season. Il team calabrese è associato al ricordo di una delle delusioni sportive più grandi per Potenza Picena, ovvero la sconfitta nella finale di Del Monte Coppa Italia per due soli punti. Al contrario, i precedenti in campionato sono incoraggianti perché Moretti e compagni hanno sempre vinto coi vibonesi riuscendo anche a eliminarli nei quarti di finale dei playoff promozione. La Tonno Callipo, però, si è rinnovata molto e schiera anche due ex biancazzurri di assoluto valore: il regista Riccardo Pinelli, a Potenza Picena nella stagione 2013/2014, e lo schiacciatore Cristian Casoli, campione uscente della Serie A2 vinta con la maglia potentina. Taglio del nastro per il nuovo sito web ufficiale consegna simbolica al tecnico Gianluca Graziosi del premio come miglior allenatore della Serie A2 assegnato durante l’estate per la stagione 2014-2015.

INIZIATIVA SOLIDALE – I giganti biancazzurri palleggiano sotto il segno dello slogan “Muovi i fili del diabete”. Durante la quarta giornata di A2, Volley Potentino e Lega Pallavolo Serie A scenderanno in campo a sostegno della Giornata Mondiale del Diabete, ricorrenza nata nel ‘91 grazie all’International Diabetes Federation insieme all’Organizzazione Mondiale della Sanità e organizzata da Diabete Italia per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla prevenzione e la gestione della malattia. Al PalaPrincipi di Potenza Picena, prima del fischio di inizio della tra Volley Potentino Potenza Picena e Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, si darà risalto al messaggio di sensibilizzazione grazie alla voce dello speaker Piero Napoleoni, che reciterà un annuncio fonico diretto al pubblico sull’importanza della prevenzione e dell’attività sportiva come terapia del diabete.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X