Torna a casa e trova una coppia di ladri che si aggirano nel suo appartamento. Vedendo la proprietaria i due malviventi si sono immediatamente dati alla fuga ma sono stati rintracciati dai carabinieri mentre cercavano di lasciare Monte San Giusto: si tratta di due uomini sui 30 anni dell’ Est Europa, sono stati denunciati per tentato furto.
L’episodio è avvenuto martedì pomeriggio (ma la notizia si è appresa solo oggi), è allora che i due uomini si sono introdotti in una abitazione passando per un cancello che era stato lasciato aperto. Ma non hanno fatto in tempo a rubare nulla perché è ritornata la proprietaria e sono stati costretti a fuggire.
I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Macerata, in servizio per prevenire proprio furti in appartamenti, ricevuta la segnalazione e una descrizione sommaria dei malviventi hanno iniziato le ricerche. Nel giro di poco sono riusciti a rintracciari.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Complimenti alle Forze D’ordine, organico insufficiente, ma sempre combattenti, BRAVI.
Ben fatto , ma il lavoro ben eseguito dalle forze dell’ordine sarà contraccambiato dalla magistratura punendoli come si deve o li scarcereranno poco dopo ???
Ma quale galera. massimo tra 3 giorni sono di nuovo al “lavoro”…una denuncia…poveri noi.
dell’Est europa…strano,in genere vengono qua solo brave persone in cerca di integrazione.
Non mi è chiara una cosa. In un altro articolo si fanno nomi e cognomi (e, in parte, gli indirizzi) di supposti evasori fiscali. Negli articoli in cui si parla di ladri, rapinatori, estorsori e mafiosi si omettono le generalità. Come mai questa disparità di trattamento?
Infatti non si parla di galera. Sono stati “denunciati”. Sono da subito il giro, liberi come l’aria. Finché non accumulano cinque anni di condanne non vale la pena arrestarli, perché tanto sono subito fuori. Un altro indultino, e il limite può spostarsi anche più avanti.