Cesetti in Consiglio ribadisce:
“L’ospedale di Fermo si farà”
L'assessore al Bilancio risponde a un'interrogazione della consigliera Marcozzi: "Sono arrivate le autorizzazioni - ha spiegato - alla proroga per l'aggiudicazione dei lavori e per l'avvio del procedimento amministrativo per la gara di appalto per la progettazione esecutiva e dei lavori fino al 25 giugno 2016"

Fabrizio Cesetti, assessore regionale al Personale
«Il nuovo ospedale di Fermo si farà e con fondi ordinari di bilancio della Regione» . Lo ha ribadito l’assessore al Bilancio Fabrizio Cesetti, rispondendo in aula ad un’interrogazione del consigliere regionale di Forza Italia Jessica Marcozzi. La notizia era stata data già dal presidente Luca Ceriscioli durante l’incontro della Giunta itinerante a Civitanova (leggi l’articolo) provocando anche reazioni preoccupate tra gli amministratori maceratesi sul futuro di quello di Macerata. Cesetti ha sottolineatodi essere in totale accordo il presidente Luca Ceriscioli: «Sono arrivate le autorizzazioni – ha spiegato – alla proroga per l’aggiudicazione dei lavori e per l’avvio del procedimento amministrativo per la gara di appalto per la progettazione esecutiva e dei lavori fino al 25 giugno 2016». L’assessore ha ricordato che per il nuovo ospedale c’è un cofinanziamento da parte dello Stato di oltre 39 milioni. Alla Regione spetta pagare quasi 31 milioni di euro, risorse in passato spostate in altri capitoli, che «saranno garantite da fondi ordinari di bilancio e non da alienazioni». Insoddisfatta la Marcozzi, che ha ricordato di avere condiviso la battaglia per l’ospedale con lo stesso Cesetti come Provincia di Fermo. «Non ci sono certezze sulle risorse da parte della Regione. Il timore è che ora si vada avanti a forza di promesse per anni, mentre i servizi dell’attuale ospedale saranno depotenziati».