“Bc Giro”, 300 cuori
pieni di solidarietà

MONTECASSIANO - I soldi delle iscrizioni per la passeggiata ecologica in bici sono andati alla Marina Romoli Onlus e alla casa famiglia "Santa Maria del Cammino"
- caricamento letture

Bc Giro (1)A Montecassiano è andata in archivio la terza edizione della passeggiata ecologica in bici denominata “Bc Giro”. La manifestazione, organizzata dalla società ciclistica Velo Club, ha come scopo quello della beneficenza: infatti la somma ricavata dalla iscrizioni è andata alla Marina Romoli Onlus e alla casa famiglia di Montecassiano. La Marina Romoli Onlus è un’organizzazione di volontariato senza fini di lucro che ha lo scopo di finanziare la ricerca nella cura della lesione del midollo spinale. L’associazione, nata nel 2011 in seguito all’incidente stradale che l’anno precedente ha stravolto la vita della promettente ciclista Marina Romoli, aiuta economicamente giovani ciclisti rimasti invalidati a seguito di incidenti in allenamento o in gara per affrontare la riabilitazione e le cure molto costose e raccoglie fondi da destinare a progetti di ricerca sulle lesioni spinali.

Bc Giro (2)

Denis e Monica sono invece i genitori della casa famiglia “Santa Maria del Cammino” a Montecassiano. La festosa carovana composta da quasi 300 biciclette tante delle quali condotte da bambini, dopo aver ricevuto la benedizione di Don Quinto, è partita da Sambucheto con in testa Marina Romoli e il sindaco di Montecassiano Leonardo Catena e attraverso la strada che corre lungo il fiume Potenza attraversando le nostre campagne, ha raggiunto la Chiesa di San Firmano in territorio di Montelupone dove il gruppo è stato ricevuto dal sindaco. Alla manifestazione è intervenuto anche Michele Spagnuolo dell’associazione Pindaro di Macerata che, nata da un gruppo di giovani, ha come scopo di valorizzare e promuovere lo sport in tutte le sue forme. Un successo la terza edizione del Bc giro con numeri – a livello di presenze – che aumentano esponenzialmente anno dopo anno, anche perché si pedala facendo il pieno di natura e di sorrisi.

Bc Giro (4)

Bc Giro (5)

Bc Giro (6)

Bc Giro (7)

Bc Giro (8)

Bc Giro (3)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X