Le travi montate sui piloni questo pomeriggio
Le travi che comporranno il ponte di Colbuccaro sul torrente Fiastra sono state montate sui piloni: tutta l’imponente travatura in acciaio è stata collocata al suo posto, dopo essere stata saldata e composta sul greto del torrente. Le travi, composte da segmenti lunghi tredici metri, sono state congiunte attraverso una speciale saldatura. Si è reso necessario operare direttamente sul posto, viste le dimensioni ed il peso dei segmenti metallici.
«Vedere le travi collocate sulle pile del ponte mi riempie di grande felicità – dichiara il presidente Antonio Pettinari – Poter affermare che questo lavoro è stato portato avanti con celerità sfata un’idea diffusa sulla lentezza della realizzazione delle opere pubbliche. Siamo riusciti, grazie all’attenzione e alla professionalità di tutte le componenti coinvolte, ad ultimare moltissimi lavori prima del tempo previsto per la consegna. Tutta la collettività di questo territorio e i fruitori di questo passaggio viario potranno finalmente tirare un sospiro di sollievo. La soddisfazione è grande per questa opera pubblica in via di ultimazione». Il presidente ha seguito personalmente tutti i lavori e, oggi, non ha voluto perdere il momento più atteso. Con lui l’ingegner Alessandro Mecozzi, dirigente del settore lavori pubblici della provincia e altri tecnici dell’ente.
(foto di Lucrezia Benfatto)
Il presidente Pettinari durante il sopralluogo
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Complimenti… abbiamo ultimato “moltissimi lavori (????)” prima del tempo previsto per la consegna…!!! Ponte di Villa Potenza e ponte di Colbuccaro… sarebbero moltissimi…??? Gli altri “promessi” a quando…??? Rotatoria a Fontenoce, Ponte dell’Immacolata a Tolentino, Allargamento ponti sulla Cingolana, Segnaletica orizzontale su strade asfaltate da 2… 3… 4… anni, Provinciale franata a S.Ginesio, Quasi tutte le strade Provinciali abbandonate al loro destino per mancata manutenzione, collegamento Mattei-La pieve… etc… etc… etc… etc… etc…!!! Ormai ci dobbiamo rassegnare… di bla… bla… bla… ne abbiamo sentiti tanti… e ne sentiremo ancora per un anno…!!! Il famoso “Patto di Stabilità” è come Babbo Natale… non ci crede più nessuno…!!! Mi rimane solo di augurare a tutti: “Buon lavoro” ????????????????????????????
Dai, basta con gli spot elettorali!
Cari Palanca e Bucosse, il ponte lo hanno fatto ora perché ci sono le elezioni e gli ultimi dinosauri dell’UDC sono andati in soccorso del vincitore (?) PD renziano. Senza il calore di una poltrona questi democristiani morirebbero di freddo… Pure il ponticello della “porchetta” della Calvigioni fu fatto per motivi elettorali. “Purassà – dissero – e che non scimo cabaci de fa ‘n ponte per dimostrà che scimo ‘ntelligendi?” (E’ la lingua che si parla in municipio).
Il presidente Pettinari, invece di farsi vedere oggi col nuovo capolavoro, sarebbe dovuto venire con la ruspa a fare il guado. Purtroppo, non sa usare la ruspa, come non so usarla io… Almeno ringrazi, per educazione, i cittadini che hanno ripristinato il guado, permettendo ai cittadini di passare il Fiastra.
Se promette che una volta approdato in Regione continuerà ad esibirsi nei suoi imperdibili sopralluoghi ai cantieri delle opere pubbliche io lo voto, sennò no.