Ponte di Colbuccaro,
travi montate sui piloni

CORRIDONIA- Il presidente Pettinari ha seguito personalmente i lavori: "Siamo riusciti ad ultimare moltissime opere prima del tempo previsto per la consegna, la soddisfazione è grande"
- caricamento letture
Ponte Colbuccaro_Foto LB (4)

Le travi montate sui piloni questo pomeriggio

Le travi che comporranno il ponte di Colbuccaro sul torrente Fiastra sono state montate sui piloni: tutta l’imponente travatura in acciaio è stata collocata al suo posto, dopo essere stata saldata e composta sul greto del torrente. Le travi, composte da segmenti lunghi tredici metri, sono state congiunte attraverso una speciale saldatura. Si è reso necessario operare direttamente sul posto, viste le dimensioni ed il peso dei segmenti metallici.
«Vedere le travi collocate sulle pile del ponte mi riempie di grande felicità – dichiara il presidente Antonio Pettinari – Poter affermare che questo lavoro è stato portato avanti con celerità sfata un’idea diffusa sulla lentezza della realizzazione delle opere pubbliche. Siamo riusciti, grazie all’attenzione e alla professionalità di tutte le componenti coinvolte, ad ultimare moltissimi lavori prima del tempo previsto per la consegna. Tutta la collettività di questo territorio e i fruitori di questo passaggio viario potranno finalmente tirare un sospiro di sollievo. La soddisfazione è grande per questa opera pubblica in via di ultimazione». Il presidente ha seguito personalmente tutti i lavori e, oggi, non ha voluto perdere il momento più atteso. Con lui l’ingegner Alessandro Mecozzi, dirigente del settore lavori pubblici della provincia e altri tecnici dell’ente.

(foto di Lucrezia Benfatto)

Pettinari_Ponte Colbuccaro_Foto LB (2)

Il presidente Pettinari durante il sopralluogo

 

 

Ponte Colbuccaro_Foto LB (6)

Ponte Colbuccaro_Foto LB (2)

Ponte Colbuccaro_Foto LB (1)

 

Ponte Colbuccaro_Foto LB (3)

Ponte Colbuccaro_Foto LB (7)

Ponte Colbuccaro_Foto LB (5)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X