E’ Muccia la regina della Prima categoria
La Promozione è realtà

PRIMA CATEGORIA - La matricola vince 3-0 col Porto Potenza e scatena la festa che vale la vittoria del campionato
- caricamento letture
Muccia vince campionato Prima categoria

Muccia vince campionato Prima categoria

Mendez e Gentilucci festeggiano Muccia

Mendez e Gentilucci festeggiano la vittoria del campionato

 

di Sara Santacchi

E’ festa grande a Muccia. La matricola giallobù vince il campionato di Prima categoria, dopo appena un anno dalla storica promozione in Seconda e vola per la prima volta in assoluto in Promozione. “La Prima ci sta stretta”. E’ questa la scritta che compare sulle maglie indossate dai giocatori al triplice fischio dell’arbitro quando esplode la gioia infinita per una vittoria forse insperata, ma sicuramente meritata. Poche parole che rendono quanto fosse la voglia di riuscire a centrare un obiettivo che a inizio stagione non era stato neanche ipotizzato dalla società del presidente Luigi Formaggi. Strada facendo, una vittoria dopo l’altra, i ragazzi guidati dal tecnico Paolo Rossi hanno, però, iniziato a credere che qualcosa di grande potesse accadere, che le forze che avevano a disposizione potevano portare alla realizzazione di un trionfo storico e così è stato. Partita dopo partita, nel duello serrato col Montecosaro (lasciato alle spalle a un punto), il Muccia ha risposto colpo su colpo, facendo praticamente un campionato a parte insieme all’inseguitrice seconda in classifica, fino ad arrivare alla gioia finale. Fino all’ultima vittoria, quella col Porto Potenza, oggi, superato con un netto 3-0 che ha fatto chiudere in bellezza una stagione da numeri 1. Impossibile contenere emozioni e felicità. La squadra del presidente Luigi Formaggi e del suo vice Marco Moriconi raccoglie il secondo successo consecutivo in due anni entrando di diritto negli annali del calcio di un piccolo paese dell’entroterra in grado di realizzare ciò che fino a pochi anni fa poteva essere soltanto un sogno. E adesso festeggiare è un diritto oltre che un dovere.

LA ROSA DEL MUCCIA STAGIONE 2014-2015:

PORTIERI: Mauro Marsili, Federico Zerani, Michele Marconi.

DIFENSORI: Leonardo Dezi, Fabio Eustacchi, Leonardo Fattinnanzi, Diki Mendez, Gianmarco Ortolani, Paolo Rossi, Paolo Scarpeccio, Roberto Sciapichetti, Niccolò Gentilucci.

CENTROCAMPISTI: Marco Cerquetella, Nicolò Gentilucci, Federico Lorenzi, Matteo Natalini, Riccardo Natalini, Flaviano Onesini, Alessandro Pascoli, Michele Rossini, Elia Panariello.

ATTACCANTI: Jonathan Carradori, Hazim Dikedzic, Maike Mendez, Marco Paniccià, Ettore Montanari, Gabriele Santoni

ALLENATORE: Paolo Rossi

Muccia in festa

Muccia in festa

Lorenzi festeggia la vittoria del muccia

Lorenzi festeggia la vittoria del muccia

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X