Prima litigano i figli, poi i padri si picchiano (uno di loro aveva una mazza da cricket) e finiscono in ospedale: è successo nella piazza centrale di Corridonia. Denunciati un italiano e un pachistano entrambi di circa 60 anni.
E’ cominciato tutto con una lite, intorno alle 20 di ieri sera, tra due ragazzi di 16 anni, uno italiano, l’altro pachistano. I due minorenni, che frequentano la stessa scuola, hanno iniziato a litigare e a insultarsi, sembra per motivi banali, mentre si trovavano davanti al bar di piazza del Popolo, a Corridonia. Il litigio si è allargato ai loro padri. Uno di loro di Corridonia, 59enne, l’altro, pachistano, 60 anni (che da poco ha ottenuto la cittadinanza italiana). I due uomini hanno preso le parti dei figli e da una disputa verbale sono arrivati alle mani: il pachistano aveva una mazza da cricket e avrebbe usato quella per picchiare l’italiano. Questo a sua volta ha colpito l’avversario fino a stenderlo, poi gli ha tolto di mano la mazza. Nel frattempo sono stati chiamati i carabinieri della stazione di Corridonia e il 118 (sul posto la Croce verde di Corridonia e Monte San Giusto). Una 20ina di persone si sono radunate intorno ai duellanti. I soccorritori hanno trovato il pachistano steso a terra privo di sensi. L’italiano era invece in piedi, con il viso sanguinante. Entrambi sono stati portati in ospedale a Macerata per le cure del caso. I carabinieri hanno denunciato sia l’italiano che il pachistano per lesioni.
(Gian. Gin.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Sempre peggio……
Tutte e 2 per lesioni?
Uno dei 2 avrà (magari verbalmente) cominciato (per poi passare dalle parole alle mani) e l’altro si sarà difeso…
Brai sci…
Che vergogna !!!
Povera Italia. non solo il lavoro si sono presi fanno anche i padroni in Italia ma andate a casa vostra .
Vergognatevi anche sui giornali li difendono mammamia che macello a casaaaaaaaaaaa
chi ha vinto alla fine?
Italia 1 – Pakistan 0; Domenica prossima si gioca il ritorno…
Naturalmente l’Italiano verrà denunciato per lesioni e forse andrà in galera.
fate l’amore no la guerra …
L’italiano è fregato a priori. Tra l’altro, sarà accusato di furto per aver sottratto l’innocua mazza al pakistano.
è semplicemente che…noi italiani ci siamo rotti il c….
“Naturalmente” Arci, Sindacati, SEL, Croce Rossa, ecc ecc saranno già pronte a manifestare a favore del pakistano dicendo che è stato aggredito per motivi razzistici.
semmai erano due cittadini italiani , ( uno di origine pachistana )
Sto diventando sempre più razzista e non lo vorrei.
motivi razzistici…….ole’ hai vinto come candidato fuori concorso al premio strega
a casaaaaaaaaaa!!!
tutti a casaaaaaaaaaa!!!!
Ma a casa intendo dire PAKISTAN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se stavano a casa non era successo niente! Altro che cittadinanza italiana!
che bravi papa…. complimenti proprio bravi!!!
La cosa strana è che non s’è saputo nulla fino a due ore fa. Un tempo, quando non c’erano telefonini, telefoni, eccetera, certe notizie si conoscevano immediatamente. Dopo mezzora erano di dominio pubblico col passaparola, rimbalzando da finestra a finestra, da uscio ad uscio, da caffè a caffè. Generalmente, si menava con le mani, con qualche calcio. Una volta spuntò un coltello contro una donna. Il feritore fu portato via dai carabinieri dalla caserma verso il carcere di Macerata, con mezza città che faceva ala all’auto dei carabinieri. Qui la novità è la mazza da cricket, sconosciuta come gioco, meno pesante di quella da baseball, ma sempre pericolosa se data col taglio. Comunque, anche in passato ci si menava per i figli. E per le corna.
Degrado sociale…..
L’evoluzione della rissa… Dal crick al cricket…
@Mario Pippa (nomen omen??): oltre ad occuparti del premio Strega, usa anche un po’ Google: http://www.treccani.it/vocabolario/razzistico/ – http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/R/razzistico.shtml