Barbara con la sua torta
Non bastava la malattia a minare l’esistenza, già complicata di Barbara Giuggioloni, giovane mamma maceratese, affetta da anni dalla Sla. Al destino, si aggiunge anche la burocrazia. Nelle scorse settimane, infatti, l’Inps ha comunicato alla donna che avrebbe dovuto restituire allo Stato 3.478 euro indebitamente percepiti. «L’ennesima batosta», così Barbara Giuggioloni ha definito questa richiesta. La sua pensione è stata sempre di 1.350 euro, comprensivi di contributi, invalidità e accompagno, ma deve restituire ciò che in base a nuovi calcoli effettuati, non le spettava.
Come è nella sua indole, Barbara Giuggioloni ha reagito con ardore e ha manifestato tutta la sua rabbia per quella che considera un’ingiustizia, visto che nel conteggio non si è tenuto conto delle sue condizioni di salute. Inoltre il marito Carlo è disoccupato e hanno una figlia. Fortunatamente intorno a loro si è creata una forte rete di amici e di solidarietà.
Il 6 febbraio Barbara Giuggioloni ha compiuto 40 anni e gli amici del cuore si sono ritrovati per festeggiarla. Per lei un regalo di compleanno sui generis. Gli amici, viste le difficoltà del momento, hanno versato fondi in un conto corrente dedicato per poterla aiutare a coprire l’esposizione nei confronti dell Inps. Questo l’iban del conto: IT06Y0570413400000000002166 (Banca popolare di Spoleto, filiale di Villa Potenza).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Forza Barbara, non mollare!!!
Buon compleanno Barbara, sei grandissima. Non mollare mai!
I classe ’75 del comune di Morrovalle sono tutti con te. Forza!
Luca Scocco
Sosteniamo la ricerca così aiutiamo le persone come lei!
Anche se non ci conosciamo ti faccio tanti auguri. Ciao