di Andrea Busiello
Federico Melchiorri all’Inter? Ci può stare. Nella giornata di ieri (lunedì) il direttore sportivo nerazzurro Piero Ausilio ha chiesto informazioni al suo agente per sondare il terreno. Stando alle voci di mercato, l’allenatore Roberto Mancini lo avrebbe seguito da vicino nelle ultime settimane e avrebbe manifestato l’intenzione alla propria società di volerlo in rosa. L’ex centravanti della Maceratese sta disputando una stagione super con la maglia del Pescara in serie B, dove ha già realizzato 9 reti e conquistato diversi rigori. Già in estate l’attaccante di Macerata aveva avuto l’opportunità di salire in serie A quando Parma e Cagliari si erano fatte vive con insistenza ma il giocatore aveva preferito restare di nuovo in serie B per provare a dimostrare tutto il proprio valore. Di fronte alla richiesta dell’Inter la risposta sembra essere scontata da parte del ragazzo che approderebbe a San Siro con gioia e tanta voglia di misurarsi nel massimo palcoscenico del calcio italiano. La palla passa al Pescara, società proprietaria del cartellino. Gli abruzzesi alla prima richiesta avanzata dall’Inter nella giornata di ieri hanno chiesto una cifra che si aggirerebbe intorno ai due milioni e mezzo di euro (già rifiutati due milioni offerti da Palermo e Cagliari). Mister Mancini è convinto delle potenzialità di Melchiorri ma la richiesta della società abruzzese ha messo i vertici nerazzurri nelle condizioni di ragionare se il gioco vale la candela. Il mercato di gennaio si chiuderà a fine mese ma la sensazione è che se la trattativa dovesse andare in porto, entro pochissimi giorni Melchiorri potrebbe approdare all’Inter. Il Pescara dal canto suo potrebbe decidere di cedere entrambi i bomber (Maniero al Catania) per monetizzare e investire sul mercato per costruire una squadra potenzialmente in grado di approdare in serie A.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Sicuramente quando arriva a milano lo prende il milan Nicola Ciriaco
E’ chiaro….all inter nn ce vole gli nisciu…li capito o nn li capito…
Mah!!
Un grande in bocca a lupo a Melchiorri
Come rovinarsi la carriera……
Da milanista,dajje Fede!
macchisenefrega?
Grande soddisfazione professionale e sicuramente economica. Lo meriteresti perché hai sempre dimostrato bravura calcistica ma soprattutto a noi tifosi macerstesi , attaccamento alla maglia venendo a vedere le partite quando non impegnato con il Pescara. In bocca al lupo Federico!!
no te prego, all’Indonesiana no,
che magari dopo te scarta e dice che non si’ bonus come con Seedorf, Roberto z Carlos, Pirlo, Platini e via discorrendo un mese.
W Federico Melchiorri
Sig Bianchini, se non te ne frega,potevi evitare di commentare la notizia
Anche se sono juventino sarei veramente felice per te! Oltre che atleta molto forte,sei una “persona vera”: intelligente, educato, rispettoso degli avversari e degli arbitri, che ha saputo superare con determinazione e forza d’animo momenti sicuramente non facili. Insomma, se il calcio avesse tra i suoi attori tutti giocatori come te, sarebbe sempre e ovunque il più gran spettacolo del mondo. In bocca al lupo Fede!!!! P.S. Ma Marotta, perché non ci fai un pensierino pure te, sai che coppia con l’Apache!
Fatemi capire, negli ultimi anni dopo aver militato con Tolentino, Maceratese, Padova e Pescara se lo prende l’inter si rovina la carriera?!?!
Attaccatelo il cervello prima di scrivere ….
Magari ci cascano!
Daje Federico, te la meriti la serie A. In becco all’aquila.
Bianchini eviti di usurare la tastiera del suo pc postando commenti inutili e che dimostrano un intelligenza a dir poco sopra la media!!! Vai Fede!!! Te lo meriti davvero come calciatore ma soprattutto come uomo.
è sicuramente meglio di quelli che c’hanno…osvaldo c’ha la testa per sparti’ le recchie,icardi se l’ha spolpato la maiala,palacio è cotto e girato….
.daje federico fatte valè anche con la banda degli onesti!
In bocca al lupo ad un grande Uomo, meriti la Serie A….io sono bianconero, ma ringrazio il nostro corregionale Mancio di darti questa opportunità…..te la meriti……Forza Federico!
grande FEDE …. incrociamo le dita!!!
er monnezza, oltre che pistacoppo si pure gobbo …….. ma un pregio ce l’hai ?
Bravo Federico! Ti meriti tutto il bene che ti sta capitando, compresa questa possibile chiamata all’Inter.
Il colore nerazzurro ti dona parecchio e la squadra ha bisogno di un campione come te (ha pochi italiani, ma avrebbe ben 2 marchigiani nella rappresentativa!)
Non ti fare mettere o bastoni tra le ….gambe da persone vicine e lontane, ma sii deciso e fatti valere per quello che sei. Divertiti.
maicol klei,
non so gobbo,in compenso tu sei interista….me dispiace sei nato sfortunato.
Bravissimo ragazzo, grande campione! Il più’ forte visto all’ Helvia Recina. Ovunque andrai ti seguirò’: tifero’ per te e simpatizzero’ per la squadra nella quale giocherai. Forza! Il bello deve ancora venire …
Campanilismi tra tifosi di squadroni che nulla hanno a che fare con le realtà territoriali in cui viviamo. Con la Maceratese prima in classifica e che lotta tutte le domeniche per raggiungere la Lega Pro, osanniamo Inter, Milan, Juve eccetera? Ma andiamo allo stadio e spegniamo questa merda di televisione, una volta per tutte. Io tifo per Fede a prescindere dallo squadrone in cui andrà a giocare. E’ una persona meravigliosa e un calciatore di grande spessore. E’maceratese ed è innamorato della squadra della sua città. Serve altro? Su chi scrive “chi se ne frega” stendo un velo pietoso. E’ lo stesso che, dopo essersi candidato al Consiglio Comunale e non essere stato eletto, scriveva (riferendosi agli eletti) che avevano “belle facce di bronzo”. L’invidia è una brutta bestia. Forza Federico! Vai e dimostra quanto sei grande!!!
Anche se oggi sei stato ammonito e hai preso una traversa…la tua carriera e’ al boom…continua così’