di Claudio Ricci
Mondo dell’arte in lutto a Macerata. Roland Dagher pittore e restauratore molto conosciuto in città è morto improvvisamente la notte scorsa in seguito ad un malore, a 59 anni. Di origine libanese Dagher era arrivato a in città molti anni fa. Da sempre pittore aveva lavorato per molti anni alla Stilarte come decoratore fino alla chiusura dell’azienda l’anno scorso. Stimato per la sua conoscenza dell’arte da un mese lavorava come inventarista per i musei civici di Palazzo Buonaccorsi. «In città lo conoscono tutti era una brava persona – rivela Federico Ferretti, titolare della galleria e corniceria Ferretti in piaggia della Torre – Si serviva nel nostro negozio già da quando ero bambino. Lo stimavo molto, sia come persona che come artista. Ha partecipato per molti anni alla Marguttiana firmandone addirittura il manifesto storico. Mi ricordo di una Gioconda che fece per una mostra alla parrocchia del Sacro Cuore. Sembrava che parlasse». Dagher lascia la moglie Ivana e il figlio David. I funerali saranno celebrati lunedì 5 gennaio alle 10.30 nella chiesa del Sacro Cuore a Macerata.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
R.i.p.
R.i.p
Riposa in pace rolando….eri una bella persona mi dispiace molto
Riposa in pace mitico Rolando!!!
Incontrato pochissimi giorni fa in Piazza. Un fulmine a ciel sereno. Condoglianze alla famiglia.
Ciao rolando eri uno dei clienti di giovanni e anna pii stravaganti!!!!!riposa in pace
Non riesco a crederci. Sono profondamente addolorata anche perché conosco bene la famiglia e so che un colpo simile proprio non ci voleva. Ogni volta che che gli si facevano i complimenti per i suoi lavori si schermiva e ti chiedeva quasi incredulo: “Ti piacciono?”
Forse adesso farà ritratti in cui era un campione in Paradiso.
Mi dispiace molto…..riposa in pace
Mi dispiace!!!!
Mi spiace veramente! Condoglianze a Ivana e a suo figlio!
Lo conoscevo da quando andava in Accademia, all’epoca d’oro di Remo Brindisi, Trubbiani, Tommasetti, Guido Bruzzesi ed altri. Sono addolorato. Condoglianze ad Ivana e al figlio.
Lo conoscevo personalmente, era un amico è una bravissima persona. Sono addolorato dalla notizia. Faccio le mie più sentite condoglianze alla famiglia.
Roland riposa in pace dipingendo i tuoi stupendi quadri anche nel luogo dove ci aspetterai…. 🙁
Che dispiacere. .:'(
Conosciuto in periodo universitario, amico da allora. Persona positiva, di grande sensibilità e dolcezza…ora, caro Roland , non ci sei e il dolore è immenso ma so che tu sei felice e che io ho un angelo in più, forse anche qui accanto, adesso! Un bacio
Ciao Rolonda e’ stato un piacere averti conosciuto condoglianze Ivana
Caro Roland eri e rimarrai sempre una brava persona oltre che un bravo pittore. Un tuo dipinto è appeso nella sala della mia abitazione, ogni giorno mi farà ripensare a te. E’ l’arte che rende immortali.