L’obiettivo della Maceratese era quello di tornare da Agnone guardando sempre tutti dall’alto. I biancorossi ci sono riusciti ma hanno fatto soffrire maledettamente gli oltre 100 tifosi arrivati in Molise dal capoluogo. Al minuto 88 i ragazzi di Magi erano sotto 2 a 1 contro l’Olimpia Agnonese ma con un finale degno di una squadra dal cuore grande Bartolini in mischia e Kouko su rigore al 95′ hanno ribaltato una partita che ormai sembrava persa. Proprio venerdì l’attaccante ivoriano aveva dichiarato al nostro giornale la grande voglia di portare questa squadra tra i professionisti (leggi l’articolo): di sicuro è stato buon profeta. Con un finale da leader D’Antoni e soci hanno messo una pezza ad una brutta partita: dopo il gol di Ferri Marini al 29′ del primo tempo gli ospiti hanno arretrato il baricentro e subito ad inizio ripresa il gol di Saltarin e al 37′ il vantaggio dei locali con Ricamato. I tre punti guadagnati al Civitelle permettono a Croce e compagni di rimanere in vetta alla classifica con due punti di vantaggio sulla Civitanovese seconda in classifica (i rossoblu hanno vinto 2 a 1 contro il Campobasso) e godersi le festività natalizie da prima della classe. Il campionato di serie D tornerà domenica 4 gennaio quando all’Helvia Recina, nell’ultima giornata del girone d’andata, i biancorossi se la vedranno contro il Giulianova.
LA CRONACA – Dopo un inizio equilibrato è la Maceratese a prendere le redini del gioco e cominciare a spingere sull’acceleratore. Al 7′ colpo di testa di Kouko di poco sul fondo. La pressione dei biancorossi aumenta e sugli sviluppi di un corner al 29′ si portano in vantaggio con Ferri Marini. Il finale di frazione rimane di marca ospite con i locali costretti a ricevere due gialli con Maresca e Litterio per arginare la manovra della formazione di Magi. Al riposo la capolista conduce 1 a 0. Nella ripresa succede di tutto. La Maceratese gioca male e prende prima il gol del pareggio con Saltarin al 10′ e subisce anche il 2 a 1 al 37′ con Ricamato. Tutto sembra nero per i biancorossi ma la reazione degli ultimi minuti è da squadra di carattere. Al 43′ è il neo entrato Bartolini in mischia a siglare il gol del pareggio. Il direttore di gara concede 5′ di recupero e la capolista si getta tutta nella metà campo avversaria. Al 49′ steso in area Croce, il direttore di gara concede il penalty. Dal dischetto Kouko non perdona e regala tre punti di platino alla Maceratese.
il tabellino:
AGNONESE: Vescio, Maresca, Litterio (52′ Pifano), Di Lullo, Natalini, Lattarulo, Saltarin, Ricamato, Ibe, Cantoro, Carpentino. All: Donatelli.
MACERATESE: Saitta, Cordova, D’Alessio, Croce, Garaffoni, Marini, De Grazia, Romano (75′ Bartolini), D’Antoni (53′ Belkaid), Ferri Marini, Kouko. All: Magi.
ARBITRO: Carella di Bari.
RETI: 29′ Ferri Marini, 55′ Saltarin, 82′ Ricamato, 88′ Bartolini, 95′ Kouko (rig.).
NOTE: Spettatori 500 circa (100 da Macerata). Ammoniti Maresca e Litterio.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
a macerata marittima festeggiano il patrone…san rosico
Questa Maceratese ha le…..palle !!!!
Oggi a Macerata la merenda per festeggiare poi…..Malox a bottiglia, al 95′ gli è rimasto tutto sullo stomaco !
A CIVITANOVA FESTEGGIAVANO IL SORPASSO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
…..a Civitanova intendevo…..ah ah ah !
Fano permettendo il 25 gennaio capiremo di che pasta sono fatte Civitanovese e Maceratese. A presto!
Tranquilli Pistacoppi l’aggangio ed il sorpasso avverra’ a Macerata a dispetto degli arbitraggi a Vs. favore e dei piagnistei della Tardella !!!!!!!
Due belle squadre “toste” ma come hanno detto sopra :occhio la Fano.
Grande Bartolini : 2 presenze = 2 GOAL!!!!!!!
ma a noi i rigori ce li danno perchè stiamo sempre dentro l’area avversaria diceva un pesciaro…..e allora pure noi! ahahaha pigliatevela ‘nter culo!
ahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahah la “banda degli onesti” che fino a ieri si lamentava dei favori pro Civitanovese ahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahah è proprio vero che prima di parlare bisognerebbe contare fino a dieci.rigore a parte( e cominciate a pregare sua netto…) 5 minuti di recupero per 3 sostituzioni ahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahah. A Tarde’ piagni anche dal nuovo anno che te conviene!
A forza di lamentarsi, tra espulsioni e rigori al 95′ il campionato dei regali sotto l’albero lo stravincono i piccioni……..
E per fortuna che i favoriti saremmo noi…..
Dopo Fano ce ne andiamo.
hahaahahaha…… sara’ l’aria de mare , sete de na simpatia unica….
tu pietrafesta nn ci capito gnente…lo capirai li 25 gennaio!!!!!!…sarete i BENVENUTI!!!!
ve paria de passa’ lu natale primi zompavate contenti invece che botta sotto li denti ete pigliato!!!
L’altra settimana non vi era rimasto che parlare del presunto debito della Dottoressa Tardella, ora i 5 minuti di recupero e il rigore, ma voi eravate presenti ? Rigore nettissimo !
Ho saputo che eravate a festeggiare di più quando la Maceratese era sotto di due a uno, che per la vittoria che stavate sudando con il Campobasso !
Da neutrale credo che Macerata lascerà presto la testa della classifica nonostante le lacrime del(la) presidente(ssa)!
sta a guardà che adesso con un rigore abbiamo pareggiato i 10 che hanno dato a loro..ma non faciate ride li pugli!
pure oggi avete vinto una partita che non meritavate con 2 calci da fermo ridicoli.
“…la banda di Mecomonaco non trova una prestazione grandiosa, ma un Degano formidabile (…) padroni di casa bloccati e contratti a centrocampo (…) ospiti all’assedio (…) ospiti vicini al pari intorno al 20° della ripresa”
E daje, su! Oggi è andata bene a tutte e due. Non parlate di culo e di favori alla Maceratese. Se continua così sarà una stagione memorabile, meglio del 80/81. Il solo cruccio è la questura, l’unica che potrebbe rovinarci un derby che si preannuncia come uno dei più belli della storia.
I pianti “scientifici” servkno, eccome.
Ha pianto più lacrime la Tardella che la Madonna de Civitavecchia!
Ma noi siamo lì, conta essere avanti alla fine , no adesso!
Montanari
monnezzà stavi a citanò a vede la partita?? je la fai a non scrie un commento senza di na fregnaccia???
‘a monne’ ma te vedi le partite de Citano’ che sei sempre così (mal) informato o straparli proprio de tuo?
C’ è stato annullato anche un gol regolare e fanno gli spiritosi dopo aver ricevuto 10 rigori.
Non c’è limite alla vergogna.
Il Campobasso ha dominato la partita, la Civitanovese ha sbloccato la partita con una clamorosa cappella del portiere e non meritava assolutamente la vittoria (Ho visto la partita!!). Centrocampo inesistente.
Comunque grazie perchè ci avete fatto un piacere.
Diamoci appuntamento fra due partite e vediamo la classifica: noi Giulianova e Celano in casa, voi S.Nicolò e Matelica fuori.
poveri pesciari….adesso vi tocchera’ per non spendere troppo andare in Croazia per rifarvi tutti i denti che avete sputato oggi!!!!
Caro Valentini,ma ha pagato il biglietto o l’ha vista a scrocco? Sa com’è,vi conosciamo! Inarrivabile poi che “ci avete fatto un piacere”,roba da La sai l’ultima. Grazie di esistere!
perche non pensate a pagare gli stipendi ??gli ultimi assegni sembravano del Monopoli !!!!! Grande Citano ‘ ve salva Silenzi !!!!!!
I Civitanovesi che parlano tanto dell’arbitro sapranno sicuramente spiegarci perché è stato annullato il gol di Kouko…. Attendiamo curiosi…..
Ì meno giovani riçorderanno il film di Risi,quando Gasmann tentava il sorpasso,ma è finito nel burrone ah ah ah
Pietrafesa, vi aspettiamo con ansia, spero vi facciano venire,xché dovete essere in molti a vedere la vostra disfatta ah ah ah ah ah
I famosi piagnistei non ci sono mai stati, e’ calato il silenzio stampa dopo la partita di Recanati su decisione della Presidente Dott. Tardella ( dottoressa perché laureata ! ) .
Alla terza direzione di gara sforunata di fila, qualcuno parlo’ di scientificità ( gara scientifica deriva da scienza, dal latino scientia, cioè conoscere ) e lei, che conosce bene il significato penso’ bene di ordinare il silenzio.
A Civitanova commentate sempre le partite della Maceratese perché inconsciamente siete impressionati dalla forza della squadra e non sapete nemmeno come fate ad avere solo due punti di distacco.
Non so’ se la Maceratese vincerà il campionato, ma per certo se quando giocherà contro la Civitanovese farà una prestazione come fatte fino ad oggi con le più titolate, ne prenderete da due a quattro dipende poi da voi.
Ferramondo stiamo ancora aspettando i suoi aggiornamenti su Amodeo al Siena,grazie
e’ vero..dimenticavo…amodeo e’ gia a Siena, l’ho visto passeggiare in pizza del campo proprio stamattina.Anche stanotte girando per le discoteche riminese ho visto Degano, forse quello di oggi allo stadio era un ologramma di degano o forse e’ degano che ha spedito due ologrammi in porta..chissa’.
Per Valentini, noto intenditore di calcio e noto per il suo modo obiettivo di porsi e di giudicare le partite: hai visto il dominio assoluto del campobasso? BENE. per cui se il campobasso ha dominato dovresti aver visto gli innumerevoli tiri in porta dei molisani cosi come le altrettante innumerevoli parate del nostro Silvestri.Ma dove…dove sono le occasioni vere da goal del campobasso? A parte il nr 11 nel primo tempo con il palo, non ricordo il nostro portiere aver toccato il pallone per tutta la partita.Nel secondo tempo il campobasso ha avuto uno sterile possesso palla senza creare una sola palla goal degna di questo nome.Se e’ vero che hai visto la partita, avrai visto certamente un buon campobasso, manovriero, tosto in in tutti i reparti, in superiorita’ numerica a centrocampo(noi abbiamo solo 2 c.campisti e abbiamo 36 punti in classifica), forte fisicamente.Quello abbiamo visto, abbiamo visto pero’ anche una civitanovese che ha saputo soffrire e dotata di giocatori di categoria superiore che fanno la differenza nei momenti giusti di ogni partita(proprio come ce li avete voi).Ho visto una civitanovese che a inizio secondo tempo ha iniziato a sprton battuto cercando il terzo goal almeno in tre occasione e subendo il goal facendoselo praticamente da sola.
sorvolo sulla sterile polemica dei rigori, se il vostro c’era al 95′ e’ giusto che veniva dato.Cosi come giusto che noi ne battiamo se ci sono.attaccarsi sui rigori e’ solo perche’ in fondo avete paura ma e’ giusto che sia cosi perche’ chi e’ intelligente sa che la civitanovese e’ forte, magari anche fortunata , come voi.Vince il campionato il piu’ bravo ma il piu’ bravo notoriamente ha anche una buona dose di fortuna, ci sono diverse componenti che ti fanno vincere un campionato.Non solo i rigori.
IL 25 gennaio Si avvicina e come ha detto qualcuno sopra, penso sara’ un derby che dopo decenni si ripropone a livelli incredibili, forse impensabili all’inizio.godiamoci questo momento delle nostre squadre.Continuo a pensare che per me e’ meglio che il campionato se lo giochino macerata e citano’ invece che qualcun’altro.
Questo testa a testa tra Macerata e Civitanova è a dir poco esaltante!!!
ad inizio campionato se solo avessimo immaginato una situazione attuale alla penultima del girone di andata, ci saremmo dati del pazzo… Macerata con una campagna acquisti basata su giocatori poco conosciuti dalle nostre parti e Civitanova con una società tutta nuova sulla quale aleggiavano numerose incognite… e invece eccoci qua a giocarci un campionato da sogno nel quale il derby del 25 gennaio potrebbe diventare storico come alcuni degli anni passati. Erano anni, se non decenni, che non si “respirava” nell’aria una passione così forte e decisa nei confronti del calcio in queste due cittadine. Quindi, godiamoci il momento, godiamoci l’aspettativa del derby del 25 gennaio ed auguriamoci che si possa assistere ad una partita con una cornice di pubblico da categoria superiore. Poi alla fine, che vinca il migliore… forza Rata!!!!!
Senza voler sollevare polemica l’arbitro ce ne ha combinate di assurde.
Personalmente do la colpa dei nostri punti persi alla squadra anche se ci sono stati errori arbitrali….durante il campionato ce ne hanno fatti, ma secondo me non bisogna lamentarsi di quelli a favore di altri e di quelli contro. Basta fare i complottisti, basta che ce ne fanno un’ipotetico a favore e che la presidente si lamenti (anche giustamente) e si tira fuori queste cose? Non è normale.
Pensiamo a goderci il derby del 25, probabilmente sarà stupendo.