di Andrea Busiello
A tenere banco in casa Maceratese è sempre il mercato con il ds Gagliardini impegnato alla ricerca del possibile centravanti ma la società potrebbe anche decidere di andare avanti così. Di sicuro non arriverà nessuno prima della gara di Agnone. Dopo la bella vittoria contro la Samb (leggi l’articolo), i biancorossi per passare il Natale in vetta alla classifica domenica in Molise dovanno fare bottino pieno. Uno dei migliori in questo girone d’andata è stato l’ivoriano Daniel Kouko, autore di sette gol in campionato e tante partite giocate sopra la media. E’ proprio l’attaccante classe 1989 ex Fiesole, Città di Castello e Scandicci a parlare a 360° del momento che si vive in casa Maceratese.
Si aspettava una Maceratese al primo posto a due giornate dal giro di boa?
“No, all’inizio dell’anno non pensavo a questa posizione ma per come abbiamo giocato ce lo meritiamo. La strada da fare è tanta ma sono convinto che abbiamo le potenzialità per rimanere in alto fino alla fine”.
Per come si muove in campo somiglia a Melchiorri e anche lei sta facendo breccia nel cuore dei tifosi…
“Sono contento di questo paragone ma lui è forte forte, io posso dire che me la cavo. Ho visto alcuni suoi gol in serie B e sarei contentissimo di continuare così e far gioire i nostri tifosi”.
E’ giovane e non ha mai giocato nei professionisti: con la maglia della Maceratese è arrivato il momento giusto?
“Si, questo è l’anno buono. Poi il calcio è strano e può succedere di tutto ma le premesse per vincere il campionato ci sono tutte. Arrivare tra i professionisti per me sarebbe coronare un sogno e spero di poterlo fare con la maglia della Maceratese”.
L’Agnonese ha perso quattro partite su sette in casa. Si prospetta una domenica felice?
“Giocheremo in un campo piccolo contro una squadra che farà di tutto per fermare la capolista. Noi dovremo essere molto attenti e non abbassare la guardia e giocare dal primo all’ultimo minuto con l’intensità giusta e la cattiveria necessaria per portare a casa il risultato pieno. Sono convinto che ci aspetta una gara molto insidiosa”.
Sarà lotta a due con la Civitanovese per la vittoria del campionato?
“Non credo. Vedo molto bene anche il Fano, inoltre penso che la Samb non mollerà fino alla fine. Noi ci crediamo, per vincere il campionato dovremo giocare sempre al massimo”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Bravo Daniel.
Continua così’, con umiltà e determinazione.
Continua a stordire tutti i difensori avversari!
Con tutto il rispetto ma di Federico……………. ce n’è uno solo!