«La sala contrattazioni del foro boario, istituzione storica per Macerata, rischia di doversi trasferire perchè il Comune ha deciso di aumentare l’affitto». A portare l’attenzione sulla situazione è Deborah Pantana, consigliere comunale di Forza Italia e candidato sindaco della coalizione di centro destra. La Sala Contrattazioni è un servizio creato dalla Camera di Commercio per gli operatori del settore agricolo, è un luogo di negoziazione di merci, servizi e titoli rappresentativi. Hanno accesso alla contrattazione le imprese di produzione, trasformazione ed intermediazione di cereali, farine, cruscami, sementi, foraggi, bestiame vivo, fertilizzanti, prodotti della viticoltura. L’istituzione ha da decenni la sua sede in una stanza al secondo piano del centro fiere di Villa Potenza e funziona tutti i mercoledì, durante il mercato, dalle 10 alle 13. «Nei giorni scorsi l’amministrazione ha comunicato alla Camera di Commercio la volontà di aumentare l’affitto. Domani si riunirà la Giunta camerale che, viste le difficoltà economiche del momento, ha deciso di non rinnovare il contratto di locazione e di trasferire la sala in via Tommaso Lauri a Macerata. La sala contrattazioni deve restare al centro agricolo. Il Comune non ha nessun progetto sul centro fiere. Non ha senso che la sala rimanga inutilizzata. Li lasci lì senza modificare le condizioni».
(a.p.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
@ Pantana
Penso non sia nemmeno a norma per l’ ingresso a eventuali disabili
Robin Hood difensore dei deboli e degli oppressi. E’ proprio nel DNA di Forza Italia.
Ci sono rimasti pochi mesi per avere una nuova Amministrazione.Riporteremo ogni cosa a suo posto. La storica sala contrattazioni onorerà come sempre ha fatto Il Corso della Repubblica,
Dev’essere un po’ come se a New York avessero sfrattato quelli di Wall Street.
Dite a Tacconi che l articolo non parla neanche lontanamente di una sala contrattazioni in corso della repubblica.Ora è a villa potenza e si starebbe trasferendo in vua Tommaso Lauri (davanti a tazza d’oro ha presente?).
La sala che dice lui in corso della Repubblica ospita ora, con successo, la cem (civica enoteca maceratese).Un po’ più chiaro ora Consigliere Tacconi? Altre priorità per Macerata e la prossima amministrazione ne ha? Siamo tutt ‘orecchi.
Qualcuno ha scambiato pan per focaccia. Comunque, sempre farina e’.
Dalla quantita’ dei commenti si capisce quanto i maceratesi le siano affezionati e la stimino.
Bravi Pistarelli e Castiglioni voi si che ve ne intendete.