“I tagli agli enti locali sono significativi, ma se i cittadini sono costretti dalla crisi a tirare la cinghia, anche le Regioni e gli enti locali debbono fare altrettanto, dando il buon esempio, senza penalizzare i servizi alla comunità ma recuperando efficienza e produttività”. Questo è il commento del governatore delle Marche, Gian Mario Spacca, alla legge di stabilità varata dal Cdm. “E’ una manovra che può anche essere letta positivamente – ha aggiunto il presidente – perchè il focus è sulla produzione del reddito, che necessita per sostenere lavoro, welfare e servizi”. Secondo Spacca, “è opportuno recuperare la centralità dell’impresa attraverso la riduzione fiscale, e in particolare dell’Irap, per sostenere una crescita stabile e durature opportunità di lavoro e occupazione”. Il governatore ha anche fatto notare che “le misure di riduzione fiscale, legate a nuova occupazione, sono state già sperimentate con successo da oltre un biennio dalla Regione Marche”. Sui tagli agli enti locali, Spacca ha anche auspicato “confronto e collaborazione istituzionale”, perche’ “sono indispensabili per evitare eccessi e condividere questa strategia di responsabilità”
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ma da che pulpito predica il nostro governatore? Ormai la stabilita’ economica l’ha gia’ raggiunta e noi poveri cittadini saremo chiamati a pagare ancora per molti anni le scelte politiche scellerate fatte dalla sua Amm/ne, compresi i contributi elargiti per la distruzione del territorio (centrali biogas – impianti fotovoltaici, ecc., ecc.).
Quando le “Regioni stringono la cinghia ” sono i cittadini che ne fanno le spese con tagli a sanità e quant’altro……
Tagli che guarda caso non riguardano mai dirigenti, primari e cricca varia……ma i sevizi dei cittadini!!
Strano però che l’altra sera Renzi non abbia subito evidenziato, nella prima slide, che certe soluzioni proposte con la legge di stabilità son già state sperimentate con successo dalla Regione Marche, ne saremmo rimasti tutti immediatamente più confortati.
…….gli è stato detto che la Revisione della Spesa, comprende anche una riduzione del suo stipendio?
Spacca cerca di dividere il fronte renziano delle Marche che è contro la sua terza candidatura.
Un fantasma si aggira in quel di FabriANO….