Il sindaco di Urbino Maurizio Gambini, che dopo 70 anni di giunte Pci-Ds-Pd ha strappato Urbino alla sinistra, con un’alleanza di liste di centro destra più i Verdi, ha nominato oggi la nuova giunta. Come preannunciato, Vittorio Sgarbi, già sindaco di San Severino Marche, è il nuovo assessore alla ‘Rivoluzione’. Il critico d’arte avrà le deleghe alla Cultura, Agricoltura, Valorizzazione del paesaggio e del centro storico.
Il vice sindaco è Maria Francesca Crespini, che ha anche le deleghe a Promozione turistica e commerciale, Eventi e spettacoli, riqualificazione degli ambiti urbani.
Christian Cangiotti è l’assessore al Bilancio e Programmazione; Lucia Ciampi è assessore ai Servizi sociali e Istruzione primaria; Roberto Cioppi ha la delega all’Urbanistica. Il sindaco Gambini ha tenuto per sé varie deleghe, fra cui il Personale, Polizia municipale, Lavori pubblici e Sport.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Peggio del pomodoro……
Ahahahah è un pazzo ma in fatto di arte è un grande esperto. Mi sarebbe piaciuto averlo come sindaco a Camerino o Pieve Torina ma in questi paesini pensano ancora che chi vuole fare il sindaco deve essere nato nella città dove si candida e questo è uno dei motivi principali del perchè l’Italia va a rotoli insieme ai nostri piccoli paesini.