L’Anffas ospite d’eccezione alla Rassegna dei Sibillini

MACERATA - Sabato 24 maggio alle 18 nella sala ex Cinema dello Sferisterio risuoneranno le voci dei 30 coristi del Coro "Sibilla"
- caricamento letture
Una immagine della edizione 2013 della Rassegna dei Sibillini

Una immagine della edizione 2013 della Rassegna dei Sibillini

Ritorna l’appuntamento con la storica Rassegna dei Sibillini. Sabato 24 maggio, dalle 18, nella Sala ex Cinema dello Sferisterio risuoneranno le splendide voci dei 30 coristi del Coro “Sibilla” – Cai Macerata diretto dal maestro Fabiano Pippa. È il 29esimo anno consecutivo per la tradizionale rassegna che anche in questa edizione darà spazio ad una nota onlus che lotta per i più deboli. Dopo Medici senza frontiere e l’Associazione italiana Carlo Urbani sarà l’Anfass di Macerata l’ospite speciale della serata di sabato, che presenterà la propria realtà e i progetti futuri e che tutta la comunità è invitata a sostenere.

Oltre al concerto del Coro “Sibilla”, come da tradizione, la Rassegna dei Sibillini ospita altre realtà simili che ogni anno arrivano da tutta Italia. Sabato a Macerata canteranno il Coro “Vanoj” di Canal San Bovo, piccolo comune della provincia di Trento e il Coro “Plose” – Cai Bressanone della provincia di Bolzano. I due complessi di voci sono diretti dal maestro Paolo Scalet e rispettivamente dal maestro Gianfranco Bogana. Gli ospiti arriveranno in città domani mattina (sabato 24 maggio) e saranno accolti all’Abbadia di Fiastra, uno dei luoghi più rappresentativi di questo territorio prima di iniziare a prepararsi per il concerto del pomeriggio previsto alle 18. L’ingresso alla 29esima edizione della Rassegna dei Sibillini è, come sempre, del tutto gratuito.

Immagine delledizione 2013 della Rassegna dei Sibillini



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X