di Laura Boccanera
Grave incidente in superstrada a Civitanova, questa mattina, poco dopo le 11. Un camion contenente prodotti alimentari che viaggiava in direzione mare, ha sfondato il guard-rail proprio all’altezza dell’ultima curva prima di arrivare a Civitanova, ad un centinaio di metri dal semaforo. Il mezzo, un Iveco Daily di 35 quintali e guidato da Weping Xia, un 47enne di nazionalità cinese, è finito nel crepaccio sottostante dopo aver sfondato il guard-rail di protezione. Il camion, per cause in corso di accertamento ha raschiato il guardrail per diversi metri, ha abbattuto alcuni pali con la segnaletica stradale ed è finito nel dirupo sottostante. Dopo un volo di circa 10 metri, ha arrestato la sua corsa con la parte anteriore conficcata nel terreno. «Il camioncino all’altezza dell’ultima curva ha iniziato a viaggiare su due ruote in obliquo, con le ruote rivolte all’altra carreggiata – commenta Fabiola Cannella, che ha assistito all’incidente dal parcheggio della catena di distribuzione Casa e co. – Appena superata la curva è andato a sbattere con il palo e in quel momento si è ribaltato ed ha impattato sulla strada schiacciando l’abitacolo. Il camioncino ha poi continuato la corsa fino al guard rail, il cui impatto lo ha fatto ribaltare nuovamente per farlo poi scivolare nella scarpata». Immediatamente si è messa in moto la macchina dei soccorsi: sul posto vigili del fuoco, polizia municipale, polizia e 118. Gli operatori sanitari hanno chiesto l’appoggio dell’elisoccorso, viste le condizioni gravi dell’autista. E’ un miracolo tuttavia che il 47enne sia sopravvissuto: il lato passeggero dell’abitacolo del furgone è rimasto infatti completamente schiacciato e l’uomo è vivo solo per una fortuita coincidenza. Al momento dell’impatto infatti indossava la cintura di sicurezza e sopra di lui le lamiere hanno lasciato uno spazio, una specie di conca che gli ha letteralmente salvato la vita. Il cinese ha subito un trauma toracico, perché volante e cambio del mezzo erano arrivati a schiacciarlo. Quando gli uomini dei vigili del fuoco, che si sono calati con la fune, lo
hanno estratto dall’abitacolo l’uomo era cosciente e parlava. Il trasportatore è residente a Castelfranco Veneto e stava effettuando delle consegne di beni alimentari. L’eliambulanza è atterrata in superstrada, ed il traffico è bloccato in entrata e in uscita con deviazione per chi era diretto a Civitanova in via Einaudi per consentire ai soccorritori di intervenire. Alle 17,30 la superstrada è stata riaperta e la viabilità è tornata ad una situazione di normalità.
(ultimo aggiornamento ore 18.30)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
In quell’ultima tratta di super strada fanno tutti la volata finale per guadagnare un posto
piu’ avanti. Un po’ come alle casse dei supermercati, prima zuzzerellano tutti nei corridoi ma quando si avvicinano alle casse……………………..
Ma che c entra sig. Ottone il suo commento su questo tipo di incidente ?? Pensa che un camioncino da trasporto stava facendo una corsa ?? O magari é. Stata una distrazione o guasto meccanico !!!!!
oppure si è sentito male ma perche’uno deve sempre giudicare……forse perchè il sig ottone è un’essere perfetto mah……
A volte gli incidenti capitano per davvero!!!
Giudicare senza conoscere i fatti, spesso porta a grosse figuaracce.
Ha ragione ermigno, io c’ero, stava a fa una gara con un camioncino che portava l’ansalata…. ma per piacere…
Ma cosa significa tutti questi commenti …….. ma x strada ci andiamo tutti ?? TANTI anno la mente piena x i problemi che ci si impone durante la giornata e si po’ causare certe cose ……..
forse bisognerebbe scoprire da quante ore guidava il cinese…
Ma in che lingua ha commentato il Sig.Frontoni?
Il Sig.Frontoni ha commentato in una lingua che non prevede l’utilizzo dell’ H e dei plurali…..
Che uno possa avere la mente piena non vuol dire che debba permettersi di rendersi pericoloso per sè e sopratutto per gli altri, se il camioncino è andato fuori stada è perchè correva troppo, non c’è giustificazione. Uno se ne va per i fatti suoi nel rispetto delle regole della strada e del buon senso e si vede arrivare il furbo del giorno che siccome va di fretta, gli piomba addosso e gli cambia la vita, perchè non dovrebbe giudicare?
in quel tratto di strada per fare un incidente cosi minimo andava il doppio del consentito. ma li non lo” rispettiamo “nessuno il limite…
@Roger e Silvia 65. Il Sig. Frontoni ha commentato l’articolo, voi avete commentato la vostra stupidità.
Gent.mo Sig.Ciro Esposito ognuno è libero di scrivere ciò che vuole, possibilmente senza offendere, in ogni caso l’uso corretto della lingua italiana non credo sia un dettaglio trascurabile.