Mercatini natalizi e concerti per raccogliere fondi per Thomas

Le feste intensificano le attività in favore della raccolta per Thomas Zettera che deve sottoporsai con urgenza ad un intervento chirurgico alla mayo Clinic
- caricamento letture
Torta-al-Salto

La torta in onore di Thomas alla gara di pesca

Le feste natalizie sono anche un’occasione di solidarietà. Sono infatti tante le iniziative per raccogliere fondi per Thomas Zettera, il quarantenne maceratese che necessita di sottoporsi quanto prima ad un intervento chirurgico alla Mayo Clinic di Rochester. 
A Macerata domenica si svolgerà la quinta edizione dei mercatini natalizi “Di tutto un po’” promossi dall’associazione centro commerciale culturale Le Casette. Corso Cairoli sarà completamente chiusa al traffico per permettere lo shopping natalizio in libertà. Durante la manifestazione che vedrà anche la presenza di associazioni onlus (Croce Rossa, Scan e Anffas), saranno raccolti fondi per Thomas Zettera e per Simone, il piccolo maceratese che ustionato dall’acqua bollente, indossa una maschera e  ha bisogno di un intervento di ricostruzione.  «A chi farà una donazione – spiega Giacomo Berdini dell’associazione dei commercianti di corso Cairoli – come in uo scambio di regali natalizio, sarà donata una maglietta della Notte dell’Opera 2013».

natale_corso_cairoli1-650x487

Corso Cairoli in festa

Sempre domenica infatti si terrà  a Civitanova nell’auditorium del liceo scientifico “Leonardo da Vinci” il concerto “La musica del cuore” . Venerdì 20 ci sarà un concerto di musica sinfonica al teatro Don bosco, il giorno successivo al teatro Lauro Rossi andrà scena lo spettacolo di danza “Ondine e silfidi dall’ali candide” del centro danza Carillon.

i-ragazzi-Free-angler-spirit

I ragazzi Free angler spirit

L’evento “al Salto con Thomas” si è concluso nella maniera più bella, oltre infatti il grande sostegno solidale che ha portato alla raccolta fondi per ben 2.140 euro durante le giornate di pesca alcuni partecipanti si sono trasformati in veri e propri eroi salvando la vita a due persone che si erano allontanate con un pedalo trovandosi poi in difficoltà nelle acque gelide del lago.

Amiche-del-te

I lavori delle Amiche del tè

Un altro grande aiuto è arrivato dalla proloco di Casette Verdini che ha  organizzato una bancarella durante i  mercatini di Natale di Sforzacosta raccogliendo 1620 euro.

Bellissimo l’evento a Macerata creato da “le amiche del tè” chiamato “Christmas country chic ”  che si è concluso nei giorni scorsi e durante il quale oltre a i magnifici lavori di raffinato cucito è stata esposta anche una cassettina per la raccolta fondi Thomas.

(a.p.)

ConcertoDon-Bosco

Carillon

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X