Pollenza a teatro, ce n’è per tutti i gusti

Tre protagoniste femminili animano la stagione del "Verdi". Con Veronica Pivetti, Angela Finocchiaro e Tosca D'Aquino anche Saverio Marconi, Giorgio Felicetti e Manuel Frattini, A gennaio una raccolta fondi per Thomas
- caricamento letture
Veronica-Pivetti

Veronica Pivetti

Il teatro “Giuseppe Verdi” di Pollenza riapre il sipario per una nuova, ricca stagione teatrale che accompagnerà i mesi invernali. Dal 6 dicembre fino al 22 marzo tutto il pubblico potrà godere di spettacoli di prosa, musica, commedie e di una speciale rassegna. Si parte con Manuel Frattini il 6 dicembre nel musical “Sindrome da musical” che ripercorre la carriera del ballerino. Seguiranno il 18 dicembre il “Concerto di Natale” del Corpo bandistico pollentino e il 21 e 22 dicembre la commedia “Far Uèst” a cura del Teatro Totò. La sera di Natale saranno invece Micheal M. Smith & Gospel Friends a fare gli auguri ai pollentini con un gospel in esclusiva regionale per San Severino Blues Winter.

Il 2014 sarà inaugurato da un nobile scopo, il 12 gennaio alle 16.00 si esibiranno i cori “Grilli & Cicale” e “Note di Natale” per una raccolta fondi in favore di Thomas (leggi). Continua la collaborazione con Amat per la prosa di qualità e il primo appuntamento da segnare in agenda è quello del 18 gennaio con Veronica Pivetti in “Mortaccia. La vita è meravigliosa”. Seguirà il 31 gennaio “Vita d’Adriano” con Giorgio Felicetti che ricostruisce la vicenda delle Officine Meccaniche Cecchetti di Civitanova e dei drammi legati all’azienda. Ancora un nome importante, quello di Angela Finocchiaro che si esibirà a Pollenza il 28 febbraio in “Open Day” e per finire arriverà Tosca D’Aquino con “Prigioniero della seconda strada” il 20 marzo.

Tosca-Daquino

Tosca D’aquino

Tra uno spettacolo e l’altro ci saranno degli eventi musicali; il primo di questi è “Sconcerto. Fantasia teatrale per coro e street band” che si terrà il 26 gennaio alle 18.00 con la partecipazione straordinaria di Mabò Band. “E’ arrivato Robin Hood” è invece un divertente musical curato dall’Ass. Ephedra di Mogliano, che sbarcherà al teatro “Verdi” l’8 febbraio. La novità assoluta del cartellone 2013-2014 è la “Rassegna per due stelle” dedicata a Giancarlo Salvucci e Antonina Scaduto; cinque spettacoli tra febbraio e marzo, il primo è California Suite con Eleonora Sbrascini e Franco Tomassini fissato per il 15 febbraio. Ci sarà poi Saverio Marconi il 21 febbraio in “Variazioni Enigmatiche” e Luca Violini in “Hombres en la Mancha” il 1° marzo. Sempre all’interno della rassegna si esibirà il 12 marzo Andrea Pierdicca con il “Cantico delle api”, mentre il 15 e 16 marzo saranno riservati ad “Hair Spray”, uno spettacolo che vede riuniti in un progetto speciale i ragazzi dell’Ass. “Massimo Romagnoli” e “Gli Smisurati”. A chiudere al sequenza ci sarà, il 22 marzo “La locandiera” di Carlo Goldoni portata in scena dalla Compagnia Agorà di Porto Potenza Picena.

Angela-Finocchiaro

Angela Finocchiaro

I posti per gli spettacoli della “Rassegna per due stelle” sono prenotabili da subito ai numeri 335.6080462 e 349.4730823; mentre per le altre serate in cartellone occorre contattare il numero 338.8471210. Dal 1° all’8 dicembre, dalle 17.00 alle 20.00 i vecchi abbonati potranno rinnovare il proprio abbonamento, mentre dal 9 dicembre al 18 gennaio se ne potranno acquistare di nuovi recandosi al botteghino del teatro (venerdì 18.00 – 20.00, sabato 10.00 – 12.00, domenica 10.00 12.00).



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X