(fotoservizio di Ciro Lazzarini)
Un gol per tempo e la Civitanovese batte meritatamente la modesta Renato Curi Angolana. Non è stata una bella partita ma ai rossoblu va bene così perchè l’importante era vincere dopo un periodo nero (1 punto in 5 gare). Decisive le reti di Pazzi su rigore e quella di Forgione a metà ripresa, favorita dal clamoroso errore dell’estremo difensore abruzzese. Oltre ai gol, il pubblico del Polisportivo (poco a dire la verità, non superiore alle 300 unità) non si è di certo divertito visto che di emozioni se ne sono viste davvero poche nell’arco del confronto. Con i tre punti odierni i rossoblu si rimettono in carreggiata verso il treno play off che attualmente dista due sole lunghezze.
LA CRONACA – Si comincia con il saluto della curva rossoblu verso Genny Bartolini, tifosa rossoblu scomparsa ieri dopo una lunga malattia. Primo tempo ricco di sbadigli e molto noioso. Di sicuro il terreno di gioco reso duro dalla pioggia non ha favorito gli interpreti in campo. Alla prima emozione la partita si sblocca. Corre il minuto numero 11 quando Pazzi riceve palla in area di rigore, si gira con un bel guizzo ma la sua maglia viene arpionata leggermente da Natalini. Per il direttore di gara non ci sono dubbi: è calcio di rigore, nonostante le proteste dei giocatori abruzzesi. Dal dischetto lo stesso Pazzi spiazza l’estremo ospite e porta i suoi in vantaggio 1-0. Fino alla fine del primo tempo non succede praticamente nulla. La Civitanovese si difende con ordine senza mai rischiare e lascia al solo Pazzi l’inventiva per il raddoppio. Sul finire di prima frazione, al 43′ ci prova Cancelli ma la sua conclusione viene deviata in corner da Squarcia. Si va al riposo con i rossoblu in vantaggio. Nella ripresa la partita è un pò più viva ed al 7′ i locali hanno la ghiotta chance di raddoppiare con Zivkov: bell’azione manovrata dei rossoblu con pallone che arriva allo straniero che da distanza ravvicinata spara sulla traversa a portiere battuto. Seppur in maniera timida la Renato Curi prova a fare la partita. All’11 conclusione alta sopra la traversa di Meloni e al 24′ il primo e unico tiro in porta della gara: ci prova Isotti dal limite dell’area ma Cattafesta è attento a mandare in corner. Al 25′ arriva il raddoppio della Civitanovese. Forgione fa partire un tiro centrale dal limite dell’area, il portiere Lupinetti si avventa sulla sfera ma la stessa gli passa clamorosamente sotto le gambe e lemme lemme si insacca in rete. Due a zero per i ragazzi di Jaconi e partita messa in archivio. Fino alla fine non succede più nulla. La Civitanovese non brilla ma raccoglie il massimo di quello che doveva raccogliere oggi al Polisportivo.
il tabellino:
CIVITANOVESE: Cattafesta 6, Squarcia 6 (80′ Buonaventura sv), Schiavone 6, Tarantino 6, Comotto 6.5, Morbiducci 6.5, Boateng 6, Zivkov 6 (94′ Emiliozzi sv), Pazzi 6.5, Bolzan 6 (66′ Trillini 6), Forgione 6.5. All: Jaconi.
RENATO CURI: Lupinetti 4.5, Natalini 5.5, Cancelli 6.5, Di Camillo 5.5, Di Francia 5.5, Mendoz 6 (59′ Di Domizio 6), Fedele 6 (59′ Sanci 6), Farindolini 5.5, Colella sv (19′ Isotti 5.5), Vespa 6, Melone 6. All: Donatelli.
ARBITRO: Sartori di Este.
RETI: 11′ (rig.) Pazzi, 69′ Forgione.
NOTE: Spettatori circa 300. Ammoniti Squarcia, Bolzan, Forgione, Natalini, Melone.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Torna al successo la Civitanovese – le mancava da 5 turni – dopo 3 ko di fila. Questo il risultato più importante del match di ieri contro l’Angolana. I rossoblu hanno giocato su un terreno poco praticabile, allentato dalla pioggia, falcidiati dalle squalifiche. Jaconi ha dovuto inventare il centrocampo, inserendo Tarantino e addirittura Zivkov centrali, in luogo di Coccia e Rovrena, e Squarcia nientemeno terzino al posto di Botticini. Il Comandante sostanzialmente ha riproposto il modulo ad una punta e un finalizzatore, con Forgione esterno, presentato a Matelica. Di fronte c’era la Renato Curi, unica squadra del girone a non aver mai vinto, che ieri ha fatto solo un tiro in porta. I rossoblu hanno mostrato poca continuità, specie dopo vantaggio, quando avrebbero dovuto affondare per chiudere la partita. Per la condizione fisica esiste il preparatore atletico, figura che nella Civitanovese manca. Domenica trasferta ad Agnone, contro un’altra pericolante che ieri non ha giocato a Termoli e quindi si presenterà riposata. Intanto oggi riapre il mercato, l’auspicio degli sportivi è che il presidente Di Stefano non smobiliti, anzi completi l’organico. Sono necessari un under di valore nel ruolo di terzino e un forte incursole di fascia a centrocampo che con il nuovo modulo esalti le doti acrobatiche di Pazzi. La zona play off dista appena 2 punti, si può risalire!
Rigore a chi la visto,Rai tre!
Gol Rata in fuorigioco, gol regolare Sulmona annulato, espulsione assurda contro Sulmona…….ti basta x vincere Ferramondo contro una squadra in smobilitazione ???….e poi come al solito vieni a fare il buffone sul post non tuo….
Noi non abbiamo vinto nessuna partita a tavolino,sia chiaro: avio non avete colpe,ma campionato falsatissimo,non credi?
@Gengis khan,premetto che ionon mi nascondo dietro un banale personaggio, ti ricordo che il Sulmona ha schierato la squadra titolare,il Bojiano ,lo stesso,contro recanatese rigore non dato oltre a tre legni colpiti,non ci hanno regalato mai nulla i punti che abbiamo tutti guadagnati con il nostro sudore!
@ Gengis se c’è’ un buffone cerca lo altrove,non accetto provocazioni dico ciò che penso con serenità’,evidentemente x te non è’ la stessa cosa,mi spiace.
……La Maceratese riorganizza le idee, si rende pericolosa con un paio di tiri da fuori area e al 46′ del primo tempo, tra le proteste del Sulmona per un sospetto fuori gioco (in realtà inopportune per la presenza di Nicolai) passa in vantaggio….(leggi leggi…)
A Gengis Khan….stavi bene con i mongoli….!!!rosicare fa male alla salute!!
RIDICOLI DAL 1919!!
PS:ammazza che curva de poracci!!come al solito….
…….e nonostante tutto state sempre a scassare qua’…..non e’ che x caso la nostra vicinanza (visto che eravate abituati a distacchi abissali) vi rende nervosetti ???…..eppoi tutti questi favori arbitrali ???…che ve stanno a risarci’ x il daspo a Tardello??? totti, roseca’ de che’? 3 sardelle su li denti le si pijate tu……eppo’ ma un post no ce lo avete? Poracci?
Gengis khan,ma che lingua parli?
ecco…..non capisci la lingua ? motivo in piu’ per levarti dalle scatole…..