di Laura Barbato
Finalmente il tempo del calcio d’agosto è finito, si riprende a fare sul serio e quando sulla panchina siede un certo mister Jaconi, non si può non essere entusiasti di ricominciare una nuova stagione. Si riparte e questa volta lo si fa sul serio, perché dopo un’estate travagliata domenica ci sarà l’esordio ufficiale dei rossoblù, in Coppa Italia, al Polisportivo contro l’Amiternina e chi meglio del mister Jaconi poteva raccontarci le sensazioni che accompagnano questa nuova avventura.
Mister quali sono le sensazioni, alla viglia di questa nuova avventura?
“Molto positive. E’ la terza volta che vengo alla Civitanovese, ma per me è sempre un onore e un piacere tornare qui perché Civitanova è sempre Civitanova”.
Anche se la stagione è alle porte, la dirigenza continua a muoversi sul mercato…
“Si, confermo che la dirigenza sta cercando qualche tassello di qualità da aggiungere alla rosa dei giocatori, anche se non è semplice perché in quel mese in cui si è ultimato il passaggio di proprietà della società le altre squadre si sono accaparrate i pezzi migliori e avevano già iniziato la preparazione”.
Finalmente si inizia a fare sul serio, come arriva la squadra a questo primo appuntamento ufficiale?
“ Normale, ci sono stati tanti provini, alcuni giocatori sono rimasti altri se ne sono andati, quindi non è stato ancora possibile trovare un’ intesa in una squadra totalmente nuova, inoltre la nostra preparazione non è ancora ultimata, lo sarà per l’inizio del campionato, ma dobbiamo ricordarci che siamo la Civitanovese e daremo tutto per onorare la maglia”.
Che avversario sarà l’Amiternina?
“ Loro hanno una partita in più sulle gambe, questo conta fino a un certo punto perché in questa fase è tutto nuovo e poi alla fine i conti si fanno sempre sul campo”.
Cosa ha pensato quando ha visto cosa vi riserva il calendario nelle prime giornate?
“ Di certo non è una partenza facile, ma meglio così. Vedremo subito di che pasta siamo fatti e se dovremmo correre ai ripari”.
Per la Civitanovese è l’anno zero, per Jaconi che anno sarà?
“ Anche per me lo è. Si tratta di una nuova sfida, in cui è tutto nuovo: dalla società, alla squadra, allo staff”.
L’obiettivo personale per questa stagione?
“ L’obiettivo è quello che mi pongo con i giocatori, ovvero di crescere. Lo staff e io in prima persona ci impegneremo affinché questa squadra totalmente nuova cresca, deve esserci una crescita costante e se ciò avverrà allora potremmo toglierci delle belle soddisfazioni”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Da un “Comandante” di razza come Mister Jaconi, ci si potevano aspettare solo parole sensate e misurate come quelle che lui ha detto, la squadra è totalmente nuova e tutti dobbiamo sapere che occorrerà del tempo perchè l’amalgama e la chimica di squadra, crescano di pari passo, quindi calma ragazzi e se all’inizio si dovesse incorrere in qualche passo falso (con tutti ma non con i Pistacoppi), non bisognerà fare drammi, anzi, bisognerà aiutare ancora di più facendo la nostra parte di tifosi corretti e fedeli.
osvaldo, non credo che hai bisogno di suggerimenti, ma punta sui giovani. A questo punto le societa’ vendono solo i rottamati ed i giocatori a spasso sono i soliti mercenari o rompi……. come i tanti portati anche da cabrini l’anno scorso. Per Bonaventura, uno che e’ indeciso se scegliere Civitanova o Recanati, con tutto rispetto per i leopardiani, e’ meglio che gira alla larga; perche’ non se ne va anche lui a matelica a far compagnia a qialche altro …………
UFFICIALE: ABBIAMO PRESO ALEX BONAVENTURA!!!!!