di Enrico Scoppa
Fine settimana in gran spolvero per il calcio giovanile marchigiano con le squadre maceratesi in bella mostra. Luci della ribalta per il derby Civitanovese-Maceratese riservato alla categoria allievi.
JUNIORES NAZIONALE – Oggi,inizio alle ore 16.30, stadio “Otto settembre” la Recanatese affronta la Lupa Frascati in una partita dentro-fuori.Alla squadra leopardiana basterebbe un pari per agguantare i quarti di finale.
JUNIORES REGIONALE – Oggi gran finale,inizio alle ore 17, al “Ferranti” di Porto Sant’Elpidio,si contenderanno il titolo regionale della categoria il Grottammare di mister Ferretti, ex Maceratese, e la Vigor Senigallia di Antonello Mancini. Fuori di giochi il Tolentino che avrebbe meritato un posto in finale, peccato che in semifinale abbia incontrato la squadra,forse, più forte del campionato:la Vigor Senigallia.
ALLIEVI REGIONALI – Conclusa la stagione regolare giovedì scorso le vincenti i rispettivi gironi, sei, appuntamento con la dea bendata per la composizione dei due gironi finali presso la sede del Comitato Regionale Marche. Il sorteggio ha deciso così:
GIRONE A: Camm Sant’Orso, Vis Pesaro, Sambenedettese
GIRONE B: Tolentino, Maceratese, Civitanovese
Le partite del primo turno Sambenedettese – Camm Sant’Orso, si giocherà domenica cinque maggio alle ore 11 al Riviera delle Palme mentre riposerà la Vis Pesaro. Nel girone B ecco il derby Civitanovese-Maceratese, teatro della sfida il Polisportivo Comunale di Civitanova con inizio alle ore 11 mentre il Tolentino osserverà il suo turno di riposo. Il calendario del secondo e terzo turno verrà definito dai risultati della prima giornata.
GIOVANISSIMI REGIONALI – Il sorteggio ha definito i due gironi cosi composti:
GIRONE A: Vigorina Senigallia, Urbania, Real Pagliare
GIRONE B: Civitanovese, Ancona, Sambenedettese
Le partite della prima giornata: Urbania-Vigorina domenica cinque maggio con inizio alle ore 10.30, teatro della sfida il Supplementare di Urbania mentre riposerà il Real Pagliare.Nel girone B ecco Civiitanovese-Ancona anticipata a sabato quattro maggio con inizio alle ore 17 al polisportivo Comunale di Civitanova, per evitare la concomitanza con la gara degli allievi Civitanovese-Maceratese. Osserverà un turno di riposo la Sambenedettese. Allievi e giovanissimi torneranno a giocare il dodici e diciannove maggio con un calendario che verrà definito dai risultati della prima giornata..
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati