di Filippo Ciccarelli
Sono ancora da chiarire le esatte cause che hanno portato al ricovero nel Pronto Soccorso di Macerata di cinque persone, rimaste intossicate dopo aver utilizzato l’ascensore del Park Garibaldi (leggi l’articolo). I vigili del fuoco, che hanno effettuato i campionamenti intorno alle 20.30 di ieri sera, quando è scattato l’allarme, hanno consegnato il materiale all’Arpam, ma al momento non ci sono risposte ufficiali dalle analisi condotte. Secondo i carabinieri, comunque, sembrerebbe che l’irritazione provata dagli sfortunati avventori sia stata causata da una polvere fumogena ed urticante, simile a quelle utilizzate per gli scherzi di carnevale. E’ probabile dunque che si tratti di una bravata, organizzata da qualcuno che ha riempito il locale dell’ascensore con il contenuto dello spray prima di abbandonarlo in tutta fretta. Tutti gli occupanti, dopo il fastidio accusato alle vie respiratorie, sono stati dimessi in poco tempo dal nosocomio maceratese: oltre ai cinque passeggeri sono rimasti leggermente intossicati anche due carabinieri intervenuti insieme ai vigili del fuoco ed agli operatori del 118. Sin dai primissimi rilevamenti, comunque, erano stati esclusi agenti altamente tossici o fughe di gas.
Aggiornamento delle ore 20.50 – Quella che era trapelata come ipotesi ha ora una conferma ufficiale: un video delle telecamere di sicurezza avrebbe immortalato due giovani, di età compresa tra i 20 e i 25 anni, spruzzare il contenuto di una bomboletta spray all’interno dei due ascensori, prima di dileguarsi nel buio della sera. I carabinieri starebbero identificando i ragazzi, probabilmente è questione di ore prima che i militari possano risalire alla loro identità.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
La madre dei cretini è sempre incinta!
La madre degli imbecilli è sempre incinta
…..e,immancabilmente,porta a buon fine la gravidanza !
Un buffetto sulla guancia agli imbecilli… e poi… andate e riprovateci.
Perché non pubblicare i loro volti con nome e cognome?
a proposito di bombolette vorrei ringraziare quell’imbecille che fatto tutte quelle scritte nere ed incomprensibili sull’appena restaurata galleria del commercio: complimenti a te e a tutti i tuoi colleghi che usano le bombolette spray per sporcare e rovinare una bella città.
complimentissimi, cafone, per aver sporcato il cristallo delle scale ed il marmo bianco; e non pago pure il marno delle poste.
quanto vorrei che te denunciassero.
Sempre incinta e sempre parti plurimi….
chiedete all’APM se si può pubblicare il video qui su CM, se non potete scrivere i nomi almeno li vediamo e li riconosciamo se il fatto dovesse ripetersi..
Lo sapevo che non poteva essere un guasto.ho fatto io l impianto di aspirazione.so quello che faccio