C’era anche un gruppo di maceratesi questo pomeriggio a Roma, in piazza del Popolo, per sostenere Silvio Berlusconi alla manifestazione indetta dal Cavaliere, prima per protestare contro i giudici, poi per essere sostenuto dai suoi. La scritta “Macerata con Silvio” campeggiava infatti su uno striscione che il gruppo, capeggiato dal consigliere comunale del Pdl Deborah Pantana, ha esposto in piazza.
«Grazie per essere qui in tanti siete uno spettacolo straordinario, già tutti pronti per una campagna elettorale per vincere davvero alla grande – ha detto Berlusconi dal palco dove si è presentato da solo e senza occhiali- ci avevano dati per agonizzanti e invece eccoci qui. Un popolo che combatte contro la crisi economica e sociale».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Il cartello era sbagliato la frase giusta era ” macerata si vergogna di berlusconi e di questi quattro c….”
ok ora quando tornate non fermatevi e andate dritti verso il confine ciaoooo!!
Con che coraggio !!!
IO MI SAREI DATO FUOCO!!
Data l età,mi sembrano ex compagni di classe del grande Silvio Spaccesi.Sono li di sicuro per ricordare lui.
senza pudore…
Non dovete scrivere Macerata…ma solo i Vostri nomi…. Perchè siete Vergognosi!
Accidenti che occasione invitante, peccato non averli visti…
A quanto pare ad alcuni piace la sodomia!!!
se quello striscione fosse una gag di satira sarebbe vetusta e di un’altra era geologica. Se fosse uno striscione vero, fatto ad hoc , bè non so… Diciamo che mi farei promotore e firmerei un’eventuale petizione per cambiare il nome della città con la dicitura “Città della Pace”, stop.
Se sono così baldanzosi e fieri di arrivare a Roma a sostenere il loro politico di riferimento saranno fortemente motivati e convinti, quindi….proposta!:
ogni partecipante o uno di loro scriva i nomi dei partecipanti all’allegra gita fuori porta. Dare l’esempio di tanta abnegazione sarà una prova di attaccamento all’ideale.
Chi è d’accordo metta un pollice in su!
bravi solo se vi hanno pogato bene,e poi grillo vorrebbe togliere i finanziamenti ai partiti,certamente la politica rimmarrà mercè dei ricchi e potenti
Avete fatto fare una figuraccia a Macerata ed ai maceratesi… tornate al geriatrico!!
Ma chi sono questi 15 c…….?
Io stò con Ruby, con silvio stateci voi!
Guzzini non c’era?
ma che e’ quilli che canta anche la pasquella?
pietosi!
Ma dai! Sono solo 4 vecchietti a cui hanno pagato pullman e pranzo x una gita a Roma. Non li prendete troppo sul serio!
Siete i soliti poveri invidiosi e sfigati di sinistra !!!!
Vi dovete vergognare Voi che alla Provincia di Macerata amministrata dalla Sinistra i dirigenti si sono aumentati gli stipendi………… complimenti !!!
Complimenti per il coraggio!!1
Macerata con Silvio? Aspettate ricordatemi la percentuale che ha avuto alle elezioni da noi?
Ma dai, parlavano della Sig.ra Macerata che sogna nel talamo la vetusta figura, di certo non della città di Macerata……..
Gli altri ……… a trener candela.
e’ la solita pagliacciata di Silvio….guardate anche la media dell’eta’!!!!
hai capito i maceratesi…….
ok,mi disconosco da questa gente e dalla mia provincia -.-
Poveri vecchi, sempre ingannati.
Dite loro che i delinquenti devono stare in galera e il piduista Silvio è un delinquente.
Gli organizzatori debbono chiedere scusa ai maceratesi. “Macerata con Silvio” ma come si permettono.
Sindaco intervenga anche Lei.
per una nuova Italia? il massimo. conserverò la foto per riproporla nel caso si torni alle larghe intese con gli odiati comunisti.
Il PdL ridecollerà solo se quelli del PD continuano a ragionare con la vecchia testa (non sto parlando del “nuovo” di Renzi, “uomo buono per tutte le stagioni e di Parigi val bene una messa), e il Movimento 5 Stelle continua ad abbaiare alla luna.
Me pare “quilli” che cala da la corriera a Sa’ Gniustu e và da la Fiocca! In espressione Italiana : Mi sembrano quei “farl…hi” che scendono dall’autobus a Monte San Giusto e vanno dalla fattucchiera . Ovviamente la Pantana, nel ruolo di Jimmy Ghione.
Politiche 2013 comune Macerata voti Pdl 18%……..
Macerata con Silvio ?…?….?
perchè non fate anche voi un pulman per andà a vedè grillo, poi ce montate sopra e ve ne ndate tutti a fanc….?
…quello che non riesco a capire è che si continua a criticare in ogni occassione e ogni giorno Carancini-Pettinari-Spacca, Meschini e Company, ma alla prima occassione sparate contro 300.000 italiani che sono andati a protestare a Roma con il Centrodestra contro un futuro governo di sinistra.
non mi sembra sia stata un grande successo la manifestazione visto che il PDL ha pagato tutto il viaggio compreso il biglietto della metropolitana!
ve sete scordati del nuovo igienista dentale… do sta’ Guzzini??! Lete lasciato a piedi?
Le persone al giorno d’oggi NON hanno più la dignità!
Come pensate che la situazione per l’Italia possa migliorare se ancora ci sono queste mentalità che negano ogni evidenza.
Gente riflettete…. non vi lasciate abbindolare da chi con i soldi compra tutto e riesce sempre a farla franca con una scorciatoia.
Anche la Pantana è stata pagata come questi del video?
Ma non vi vergognate neanche un pò?
http://video.repubblica.it/politica/manifestazione-pdl-come-riempire-la-piazza/123328/121818?ref=HREA-1
invidio solo due cose al povero decrepito berlusca….li sordi e tutte le mignotte che s’ha portato ad arcore!!!!
” MACERATA CON SILVIO ” ?????????????
UN …PAR… DE… p…e !!!!!!!!!!!!!!!!!
forse volevate dire
una decina di (………..) Macerata con Silvio .
Ma sulla corriera hanno provato a vendergli anche una batteria di pentole o una bella multipropietà??
Che tristezza vedere un’intera parte politica piegata a difesa degli sporchi interessi guidiziari ed aziendali di una persona sola. A quando una Destra europea, repubblicana, costituzionale, democratica, liberale?
Proprio ciò di cui abbiamo bisogno: tifo da stadio, bandiere e sciarpate… Maglie del Milan…. e sventolavano anche 4-5 bandiere RUMENE!
IMPRESSIONANTE!
Leggendo i vari commenti trovo strano che si dica che siamo 4 vecchietti, visto che sono partiti da tutt’Italia ben 2500 autobus, e 70 dalle sole Marche. Noi di Macerata abbiamo fatto la nostra parte.. devo dire che abbiamo trascorso insieme una bella giornata e con questo gesto abbiamo voluto difendere il nostro voto, visto che viviamo ancora in una Nazione Democratica. Comprendo la difficoltà di Bersani e di chi lo ha votato che oggi si sta rendendo conto che oltre a non avere vinto le elezioni ormai dovrà lasciare la poltrona a qualcun’altro se non vorrà andare ad elezioni, il dato è che il PDL rappresenta di fatto 1/3 degli Italiani.L’Italia è una grande nazione che non può fermarsi o tornare indietro, dobbiamo pensare agli ultimi come dice Papa Francesco ma per farlo dobbiamo investire nel lavoro e certe posizioni estreme di bersani e ventola sono anacronistiche.. L’impoverimento della classe media sta uccidendo la nostra economia, ora parliamo dei nuovi poveri ma chi sono? A Macerata ad esempio sono quelli che fino a ieri contavano su di un posto di lavoro come impiegato in un azienda ora purtroppo sono disoccupati e non hanno prospettive di ricollocamento; quindi c’è chi confida in qualche risparmio e chi si appoggia ai genitori in pensione.. Ma fino a quando si potrà andare avanti così, quindi o ci rendiamo conto che la politica deve ritornare ad essere espressione di concretezza reale nei confronti dei bisogni della gente, oppure se si continua la strada della demagogia o del populismo o peggio ancora se si mira alla distruzione di tutto, saremo condannati alla povertà vera come altri paesi vicino a noi..
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=10151303296487382&set=a.86463527381.97072.71253357381&type=1&theater
@ deborah:
Il tuo ragionamento, dalla prima all’ultima riga, non fa una piega….
Solo che questa classe politica (che sta li da almeno 20 anni) ci ha portato al massacro…
Non può essee certo questa classe politica (quindi anche il tuo bisnonno Silvio e sua corte dei mairacolati) a tirarci fuori dalla melma…
Monti è stato solo un curatore fallimentare, ma chi ci ha incasinato prima è stato Berlusconi che si è fatto gli affari suoi e se ne è fregato se il Paese andava in fallimento….
Fa davvero impressione sentir difendere berlusconi e le sue mirabolanti e pirotecniche promesse accusando gli avversari di demagogia e populismo
Signora Pantana, essere in democrazia non vuol dire poter permettersi di fare qualunque cosa a qualunque costo. In democrazia si dovrebbe far emergere la verità, non celare i crimini; in democrazia dovremmo pretendere di essere governati da persone di alta e specchiata moralità, non da pessimi incantatori truffaldini.
L’onestà politica, soprattutto di voi rappresentanti locali, dovrebbe essere anche quella di prendere le distanze dell’operato di chi vi rappresenta nelle vicende indifendibili ed ingiuste e smetterla di giustificare per “partito preso” qualunque cosa. Ne gioverebbe anche la vostra credibilità.
PS: la politica dei furbetti, “cozza” un po’ con le citazioni di Papa Francesco.
Se ha dato 10 euro a pensionato non lo so e francamente se lo ha fatto almeno qualcuno ha arrotondato la giornata, ma non incide sul contesto generale.. Per rispondere a Gianfranco Cerasi: posso solo dirti che dovremmo fondare un nuovo partito dei moderati, può sembrare una parola antica ma ancora esprime un concetto vero, perchè altrimenti 1/3 degli italiani in futuro non saranno rappresentati da nessuno. Adesso vado in consiglio comunale ha sentire tante……del PD! ciao
Sempre per la Pantana volevo solo precisare DUE CONTI per sfatare il mito che ” il PDL rappresenta di fatto 1/3 degli Italiani” che più volte ho sentito:
il PDL ha ottenuto alla camera 7.332.972 in Italia + 145.824 all’estero ovvero 7.478.596 per un totale di aventi diritto al voto di 50.399.841 fra Italia ed Estero.
Ovvero:
7478596 / 50399841 = 0,148385309 cioè 14,84 %
Fonte http://elezioni.interno.it/camera/scrutini/20130224/C000000000.htm
cioè circa 1/7 degli aventi diritto.
Debby non devi confondere il Sommo Pontefice con uno che ha, solo, promesso di fare il Ponte sullo Stretto!!! Certo è che il signore con l’uveite ha gli occhi iniettati di sangue e per questo non và confuso con la Madonna che piange lacrime di sangue.. ( come peraltro buona parte degli Italiani). E’ uno dei più grandi IMBONITORI… Ama circondarsi di farlocchi che pendono dalle sue labbra,farabutti della sua specie, lacchè, ruffiani con meretrici al seguito….. Vai in consiglio ed impegnati a sentire le cazzate dei consiglieri PD ( come tu dici),proponi qualcosa di Destra ,fatti controbattere con qualcosa di Sinistra,infine elevatevi dal basso livello nel quale stagnate.
Signora Pantana ,forse andrà A sentire…..
@Pantana: può meglio spiegare il discorso di arrotondare al giornata con 10 € per venire a Roma? Perchè con questo discorso si può giustificare e accettare tutto:
Ruby che era minorenne arrotondava la giornata a letto con Berlusconi,
Scajola arrotondava la giornata facendosi fare casa gratis a sua insaputa,
Bertolaso e la Protezione Civile arrotondavano la giornata con i “Grandi Eventi”,
Berlusconi arrotondava la giornata emanando una legge che permetteva a Mediaset aveva le frequenze del digitale terrestre gratis,
Formigoni e Comunione e Liberazione arrotondavano la giornata con i ragalini presi da Daccò per far fallire il San Raffaele.
Se vuole continuo, ma come vede arrotondavano tutti la giornata, l’unica differenza è solamente la paga, perchè per comprare i morti di fame bastano 10€ per mangiare o le promesse false sull’IMU, per altri servono 10 miliardi di € per fare la bella vita!
Signora Pantana:qualcun altro (senza apostrofo)…….un’azienda (con l’apostrofo)
Mi perdoni…
@Deborah Pantana.
Il suo nome che mi ricorda un successo di Fausto Leali, mi ispira simpatia. Quello che ha fatto a Roma, esponendo il cartello Macerata ad una manifestazione “vergognosa”, per i temi che voleva sostenere, per i teatranti (poverini, che s’ha dda fà pe’ campà!), per il tentativo di sostenere e difendere la persona più indifendibile d’Italia, tutto ciò mi ha fatto indignare come cittadino e come maceratese. Lei, che non perde occasione di pontificare attraverso i “media” locali, a vederla lì come capopopolo di un gruppo di “gitanti con panino”, sinceramente a parer mio non ha avuto una performance esaltante, ma se Lei è soddisfatta, buon per Lei. Chiudo sottolineando gli arguti “suggerimenti” del Sig. F. Corridoni, al quale non sono sfuggite le Sue enormi lacune…..grammaticali!! Ripassare un po’ piuttosto che impare …”meno male che Silvio c’è?! Ah, a proposito di “ingiustizie”, oggi è stato condannato in Appello, 7 anni per concorso con l’ Azienda MAFIA, il co-fondatore insieme a B. di Forza Italia, sa quello dell’ eroe Mangano, lo stalliere, e mi sembra che in serata il Tribunale (cattivoni comunisti) abbia chiesto…l’ARRESTO!!! Veda Lei se insieme a Verdini, Cicchitto, Bossi, Gasparri, Alfano, Scilipoti, Razzi, etc. siete un Partito Presentabile o……MENO!!!
Cordialmente,
Antonio Oro.
Mi permetto di rilevare alla Consigliera Deborah Pantana, che il suo Pdl , proprio con persone come Lei, alle ultime politiche ha DIMEZZATO i voti rispetto al 2008. Nonostante il dato evidente, la Consigliera, continua a dire nei suoi interventi ,”di rappresentare 1/3 degli Italiani,”ANCHE SE CIO’ NON E’ VERO. Infatti , ad esempio, circa di 1/4 di Elettori aventi diritto, non sono andati nemmeno a votare ;composto in parte da elettori del Suo Partito, sfiduciati dall’attuale situazione Politica in cui sono stati trascinati, fino al plateale AUTOCOMMISSARIAMENTO UNILATERALE del 2011.
@Filippo Corridoni @ Antonio Oro
Perdonate le mie lacune grammaticali..
Cmq non capisco la rabbia che traspare tra le righe dei vari commenti, nei confronti di chi la pensa in maniera diversa.
@deborah pantana
Nei commenti può trasparire ed anche apparire di tutto, sempre con moderazione, perché per fortuna ancora vige la libertà di parola…nello striscione invece NON può e NON deve apparire la parola Macerata perché non siete rappresentativi di questa mia (nostra) città…e non parlo solo di percentuali, non lo siete e basta! Fate mille striscioni con su scritto “Deborah è con te” ” Nicola è con te” “Graziella è con te”…vedrete che non vi salta al collo nessuno !
A proposito del “pensarla in maniera diversa” devo dire che mi ferì profondamente sentire il cav.Berlusconi,che,dall’alto del suo scranno di presidente del consiglio,dava del “coglione”a quelli(e sono tanti!) che non la pensano come lui.
@normajeanbaker
Mi dispiace contraddirla ma anche noi rappresentiamo la nostra città, cmq la striscione per tranquillizzarla è inteso ovviamente :” i simpatizzanti del PDL di Macerata”, però come lei ben sa non è che si può scrivere tutto questo..
@Filippo Corridoni
Non ho mai sentito un’affermazione di questo tipo, ma non discuto se Berlusconi ha detto o meno tali cose, resta il fatto che in Italia l’unica politica che viene perseguita è quella della delegittimazione dell’avversario, senza rendersi conto che dietro ci sono migliaia di cittadini che lo hanno votato.. Un pò è come la questione del nostro Sindaco Carancini che ha passato questi tre anni di consiliatura a far capire ai suoi che “comandava Lui”, senza rendersi conto che nel frattempo la città è morta perchè nessuno l’ha governata, tutti i problemi sono rimasti irrisolti ed altri sono stati lasciati in balia degli eventi..però in compenso continuano a litigare delegittimandosi l’uno con l’altro..
A proposito anche oggi pomeriggio c’è consiglio comunale, chi può si sintonizzi, perchè ne vedremo delle belle. Ieri i consiglieri del PD hanno votato tra di loro in modo difforme, sempre..
@Pantana
Semplice rispondere solo quando fa comodo… Ci può spiegare come chiesto sopra il discorso di “arrotondare la giornata”.
Poi mi spiega perchè c’è un rappresentante del suo partito (GUZZINI) che fa il consigliere comunale a Macerata e risiede a Ussita?
Alla redazione: perché il mio commento è in attesa di moderazione da tre ore? Che significa?
grazie
Alla redazione chiedo scusa,ma non mi ero accorto che il mio commento era scorso in alto.Alla signora Pantana:mi dispiace veramente che lei si sia persa una delle più eleganti ed accattivanti recite del suo beneamato,che quel giorno mostrò un esempio palese di quella tecnica che lei condanna: delegittimare con ogni mezzo,fino al più volgare insulto da taverna,l’avversario politico.
@ MCRRR
Caro MCRRR, mi scuso per non aver prontamente risposto alle tue provocazioni.
Sono pienamente convinto della mia adesione da cristiano al Popolo della Libertà.
Il desiderio di compiutezza e di felicità presente in ognuno di noi non potrà mai essere declinato dalla coerenza morale di un Presidente del Consiglio o dall’ intransigenza di un giudice. La sfida che da Cristiani lanciamo alla politica e così anche alla società ci porta a testimoniare che solo il Cristianesimo può realizzare il nostro bisogno di felicità. La Chiesa ha da sempre giudicato la politica ed i politici non in base alla loro coerenza morale. La Chiesa da sempre chiede alla politica di garantire e proteggere uno spazio di libertà e di ricerca del bene comune che favorisse e sostenesse la Sua presenza nella storia. Una presenza talmente grande e talmente vera che salva non solo la politica ma anche tutta l’ umanità. Ecco perchè, proprio in questo momento la testimonianza di Cristiani impegnati nella società appare fondamentale in una realtà come quella del Popolo della Libertà che da 17 anni si è dimostrata l’unica forza politica capace di salvaguardare questi spazi e queste esperienze.
Sulla difesa della vita in tutti gli stadi della sua esistenza, sul sostegno giuridico ed economico alla famiglia fondata sul matrimonio tra un uomo e una donna, sulla libertà di educazione attraverso la conferma del finanziamento alle scuole paritarie,sulla battaglia relativa alla pillola abortiva RU486, che ha impedito la diffusione dell’aborto a domicilio, sull’introduzione del quoziente familiare per tenere conto nell’accesso dei servizi sociali della composizione familiare in termini di carichi cura, condizione lavorativa dei coniugi, presenza di persone disabili e non autosufficienti, il popolo della Libertà ha poggiato le basi della maggior parte dei disegni di legge approvati, traducendo i valori non negoziabili in concreta azione politica. Tutto ciò è avvenuto non per merito di una sola persona , ma grazie agli spazi di libertà che la sua azione politica ha concesso a chi sta sperimentando nella politica ciò che di vero e certo ha incontrato nella propria vita.
Mi piacerebbe approfondire questi temi con te.
A Guzzì fatte prete!!! La religione non deve interferire con la politica. L’Italia non è il Vaticano
@Guzzini:
Caro consigliere,
lei è veramente un politico, come quelli che abbraccia nelle foto a Roma: complimenti. Le vengono fatte delle domande e non risponde, anzi fa finta di rispondermi con un copia/incolla di un post già scritto 2 giorni fa sull’altro articolo della manifestazione, che in generale non ha nulla a che vedere con le mie domande/provocazioni.
Perchè non parliamo di Comunione e Liberazione? Del meeting di Rimini? Di Formigoni e Daccò? Del San Raffaele? Era semplice riportare le parole di Benedetto XVI contro il condom caffè, perchè non parliamo della Chiesa POVERA di Papa Francesco? Perchè forse non ha nulla a che vedere con le persone che abbraccia a Roma e con CL?
Poi magari parliamo anche dello IOR? Parliamo anche del perchè la Chiesa non dovrebbe pagare l’IMU?
Come facciamo a parlare di finanziamento delle scuole paritarie quando la scuola pubblica fa schifo? Quando il Ministro dell’Istruzione pensa che il suo ministero ha finanziato un tunnel da Ginevra al Gran Sasso?????
Come facciamo a parlare dei problemi di tutti i giorni se è centrale la famiglia fondata sul matrimonio tra uomo e donna?? e se non uno non sente la necessità o non ha la possibilità di sposarsi deve essere discriminato? Chi ama persone dello stesso sesso deve essere discriminato? Bello il Cristianesimo quando fa comodo!
Magari riesce anche a spiegarmi come un consigliere di Macerata risiede a Ussita? Li paga le tasse, li usufruisce dei servizi e immagino che li vota, ora per quale motivo la stessa persona si deve presentare a Macerata???
In attesa di una risposta a TUTTI i miei interrogativi la saluto.
fatece li sverdi! Ce vo’ le faccie vostre!
Non bisogna insultare chi è ed ha votato la destra o il centro destra, così come nessuno, chissà perché non insulta quelli che hanno votato la sinistra. La sinistra si prende un diritto morale della “ragione” che non ha (la storia insegna). Un conto è non condividere le idee della destra, un conto è insultare chi le condivide. In caso contrario, dite chiaramente che vi piace la dittatura, nulla da eccepire, basta dirlo e non camuffare questa idea con altro, vedi ad esempio “democrazia” o “giustizia sociale” ed in questo la sinistra è maestra, si veda ad esempio la Repubblica Democratica Tedesca!
Una nuova Italia? dopo 18 anni di Silvio ancora si parla di una nuova Italia?
Chiamate “striscia lo striscione”! Se viene Militello sai che bel servizio… “Mi saluta Picarra e … Ficone?”
(scusate la parolaccia, ma siamo in tema di Bunga Bunga e non disdice)
la cosa particolare è che se è vero che per il popolo del cavaliere la sentenza è stata una doccia fredda andare a roma a manifestare con maglioni di lana, giubbetti invernali, sciarpe e quant’altro mi sembra eccessivo.
Oppure ……..
questa è la giusta cronaca.