Scusate, vorrei chiedere se fosse possibile approfondire le motivazioni per cui è stata rimandata al 20 giugno la decisione, molto importante, di candidarsi per la gestione In House, con il rischio di perdere questa opportunità di interesse provinciale.
Penso che i cittadini abbiano il diritto di conoscere alcune informazioni aggiuntive (motivazioni che hanno spinto al rimando, soggetti che sono intervenuti affinché questo accadesse, etc), circa la gestione In House (ovvero gestire il 100% del ciclo integrato dei rifiuti a livello provinciale), che in questo articolo è trattata in maniera marginale, giustamente, visto che l'articolo è incentrato sulla questione bilancio.
Grazie e buon lavoro.
Sempre per la Pantana volevo solo precisare DUE CONTI per sfatare il mito che " il PDL rappresenta di fatto 1/3 degli Italiani" che più volte ho sentito:
il PDL ha ottenuto alla camera 7.332.972 in Italia + 145.824 all'estero ovvero 7.478.596 per un totale di aventi diritto al voto di 50.399.841 fra Italia ed Estero.
Ovvero:
7478596 / 50399841 = 0,148385309 cioè 14,84 %
Fonte http://elezioni.interno.it/camera/scrutini/20130224/C000000000.htm
cioè circa 1/7 degli aventi diritto.
Signora Pantana, essere in democrazia non vuol dire poter permettersi di fare qualunque cosa a qualunque costo. In democrazia si dovrebbe far emergere la verità, non celare i crimini; in democrazia dovremmo pretendere di essere governati da persone di alta e specchiata moralità, non da pessimi incantatori truffaldini.
L'onestà politica, soprattutto di voi rappresentanti locali, dovrebbe essere anche quella di prendere le distanze dell'operato di chi vi rappresenta nelle vicende indifendibili ed ingiuste e smetterla di giustificare per "partito preso" qualunque cosa. Ne gioverebbe anche la vostra credibilità.
PS: la politica dei furbetti, "cozza" un po' con le citazioni di Papa Francesco.
Proprio ciò di cui abbiamo bisogno: tifo da stadio, bandiere e sciarpate... Maglie del Milan.... e sventolavano anche 4-5 bandiere RUMENE!
IMPRESSIONANTE!
Marco T. ma perché non cerchi di essere un po' costruttivo. Sta nascendo un movimento locale, serio ed onesto e tiri fuori ancora la storia che "Grillo" non sa cosa fare.
Il problema più grave è che gli altri partiti non sanno come gestire la situazione. I portavoce Crimi e Lombardi li hai ascoltati?
Perché non partecipi così ti rendi conto di cosa si tratta?
Criticare stando nascosti dietro ad un nome fittizio, non è il massimo. Almeno, quello vero, ci mette la faccia.
Le solite frasi.... fanno finta di non capire cosa sta succedendo.
Cadono tutti dalle nuvole e non ce n'è uno che abbia la dignità di fare il mea culpa.
Sveglia, signori. Se il movimento 5 stelle è nato, cresciuto e cresciuto e cresciuto ancora.....è per causa della vostra negligenza, della vostra omertà sistematica, del vostro modo di fare politica, del vostro modo di concertare, del vostro modo di creare e difendere i furbetti!!! Se non avete intenzione di adattarvi al cambiamento, prego farsi da parte.
Certo che con questo Euro (che è per noi una moneta straniera... una moneta senza stato... una moneta appartenente alla BCE ovvero un Azienda a partecipazione privata, for example BANKITALIA) vi hanno proprio fatto il lavaggio del cervello! Ma parlate per sentito dire oppure fate ragionamenti con cognizione di causa? Ascoltate solo gli pseudo economisti che appaiono in tv oppure vi informate da qualche altra parte. Perché tante paure che molti di voi ha, sembra proprio che siano state assorbite con il classico terrorismo informatico dei mass-media. POTETE, (ve lo chiedo PER PIACERE) leggere qualche altra campana (anche se poi non ci credete es Bagnai, Sapelli, Mosler, Fostater, Parguez) che non sia di BOCCONIANA provenienza o un mainstream scolarizzato da Goldman Sachs, JP morgan etc etc?? Potete informarvi sulla FINANZA FUNZIONALE, o volete rimanere con la convinzione che i mercati finanziari debbano governare il mondo? GRAZIE.
Concordo con RAPANELLI.
Per PAOLOMC... io l'ho postato circa 4 mesi fa'... se tutti leggessero saggi del genere non staremmo quì a dibattere su chi votare e perché.
Voto il movimento 5 stelle.
La ragione principale è questa: finché i nostri politici si inginocchieranno ai voleri dell'Europa (trattati, Fiscal compact, Mes, sovranità legislativa, sistema monetario etc...) senza alcuna obiezione e senza valutare le conseguenze delle loro scelte, non avranno più il mio voto.
Non c'è stato un politico che si è imposto per tutelarci quando sono state prese decisioni sbagliate in Europa. Non ce n’è stato uno che si è preso la responsabilità di andare contro la politica economica dissennata mirata allo sviluppo sfrenato e concorrenziale quando invece si dovrebbe rallentare e cooperare, per risolvere i problemi economici, ambientali e climatici.
Attenzione perché qualunque politica economica che i singoli Stati maggiormente colpiti dal tracollo finanziario 2007/2010, (tra cui l'Italia) adotterà, non avrà successo se prima non si cambieranno le regole Europee e se il debito pubblico (immorale perché figlio di speculazioni) non viene cancellato. L'Europa così come costituita non funziona.
La soluzione quindi va cercata proprio in Europa, non prostrandosi, ma criticando e trattando con decisione, (anche minacciando l’uscita dall’Euro) al fine di ottenere margini di manovra, e non quello che propone TRICHET: Il prossimo passo, secondo l’ex capo della BCE, sarebbe di mettere un paese sotto amministrazione europea quando il suo governo o il suo parlamento non sono in misura di applicare delle politiche fiscali approvate dall’UE." Nei paesi del terzo mondo e del medio oriente ottengono la stessa cosa con le missioni di pace armata.
Cioè capiamoci: prima ti vincolano la politica economica, (leggi, cercano di metterti in difficoltà, perché sanno benissimo che tutti gli Stati non possono andare di pari passo, lo sa' anche un bambino non bisogna essere un economista) e poi quando non riesci a stare al passo, mandano i commissari (curatori fallimentari, tecnocrati.. chiamateli come volete), rimuovono i governanti, ed attuano le loro politiche economiche..... (ma a loro poi cosa gliene frega se la gente si impicca, o vive di stenti, o perde prima il lavoro e poi la casa, o non può più permettersi una vita sociale).
.. per caso è già successo il 16 novembre 2011? bhà..
L'unica realtà, tra i grandi partiti, che mette in discussione il sistema politico-economico europeo, è il m5s, al momento con la proposta di referendum sulla permanenza nell’Euro. Ed io li voto.
Sono d'accordo con Bommarito. Premetto che non ho preso visione dei progetti originario e variato, ma così come esposta, la situazione sembra chiara. Probabilmente la voce ENTRATE del quadro economico finanziario, ha indirizzato la committenza a realizzare un altro centro commerciale anzichè un centro natatorio. Rinominerei il progetto in: "Realizzazione del nuovo centro Commerciale Fontescodella con annessa struttura natatoria".
ROX, ben venga un cambiamento politico, ben vengano idee da partiti estremisti se queste idee sono GIUSTE. Si dovrebbero incentivare un partito politico che cerca di inserire gente comune, perché loro il diritto civile, costituzionale ed internazionale lo possono studiare…… ma gli attuali politici ahimè l’etica, l’onestà ed il senso di umanità, non la possono apprendere da nessuna scuola.
Per quanto riguarda la nazionalizzazione della Banca Di’Italia, della sovranità monetaria.. lei conosce l’argomento? Conosce lo scempio dei trattati europei? Conosce il meccanismo del sistema monetario Euro? Sa cosa è il fiscal compact ed il MES? e quali vincoli comportano? sa cos’è la Bilderberg? e la commissione trilaterale? e chi ne fa parte? quale è il ruolo del FMI in Europa…cioè nella nuova Africa? ma di che stiamo parlando!!
Sig. SAURO il termine attivista non voleva essere dispregiativo. Ciò che in sintesi volevo chiederle, visto che avevo l'opportunità di confrontarmi con lei che è dentro al partito, è se si è posto minimamente il problema del fatto che qualcosa non va anche al'interno del partito che lo rappresenta. L'essere all'opposizione non rende il PD immune da colpe. Il ruolo dell'opposizione è proprio quello di denunciare il malgoverno e questo non sono riusciti a farlo, (ovvero come di solito fanno, in tv urlano, condannano, criticano, inveiscono e poi quando bisogna premere il pulsante di voto contrario, o non si presentano o si astengono. Non sono riusciti (o meglio diciamo che non lo hanno voluto fare) a far cadere un governo, nonostante dall'altra parte ci fosse uno scandalo dietro l'altro. La magistratura ed i mass-media vi hanno servito la testa di Berlusconi svariate volte. Ciò nonostante ... niente. Nulla è successo. Questo mi fa pensare che gli scheletri nell'armadio sono talmente tanti che nessuno può più muovere un dito. Mi fa pensare che sono talmente ingolfati in SPA, Banche, Fondazioni, Lobby, massoneria, aziende pubbliche e private e varie che non hanno la minima intenzione di cambiare un bel niente. Stanno dando ancora la parola a D'Alema, che sarà ricordato dalla storia come il più grande traditore dell'Italia, ...anzi se la batte con Mr. Monti. Detto questo, non era mia intenzione offenderla.
Sono curioso anche io, come GIANCARLO di sapere i dettagli sulla "denuncia" avanzata da AFRODITE! Io non difendo a spada tratta nessuno quindi ci illumini. Oppure se non vuole esporsi sarebbe il caso non gettare neanche il sasso.
Sig. Sauro se non ricordo male lei è un attivista del PD ma leggendo il suo commento mi sembra un po' confuso. Lei dice, dopo aver affermato che il movimento porterà 100-200 parlamentari: "Intanto però quelli che c’erano prima troveranno il numero necessario di parlamentari per continuare indisturbati a governare il Paese. E i cittadini saranno informati quotidianamente su you tube, senza dover aspettare gli effetti dei vari provvedimenti di legge." Cosa vuole dire che lei è cosciente del fatto che chi è in parlamento fa ciò che vuole e noi non dovremmo dire nulla? Sembra un'affermazione che sottintende la sua accettazione al fatto che comunque chi è in parlamento legifera con i soliti accordi partitici e noi non dovremmo controllarli? Poi continua: "Se invece non ci sarà maggioranza parlamentare prepariamoci alle prossime votazioni di Ottobre, ma non prima di una ulteriore manovra economica (altre tasse e tagli a sanità, pensioni, ecc. ecc.) per “abbassare” lo spread e non pagare interessi troppo alti sul debito.
Prima di tutto la manovra ci sarà a prescindere da quale partito vinca le elezioni visto che il decreto salva Italia copre le spese fino a marzo e non sarà certo colpa di chi vota partiti da voi considerati alternativi, come il movimento 5 stelle. Secondo se non c'è un partito che garantisce la governabilità è proprio perché partiti come PD e PDL hanno tradito la fiducia dei cittadini che non si riconoscono più in questo tipo di politica fatta di arrivisti, poltronari, affaristi, truffatori, bugiardi, approfittatori crudeli, banchieri che diventano Ministri e Parlamentari che diventano dirigenti di aziende pubbliche privatizzate, portando a disastri di bilancio e nonostante ciò, anziché essere processati, vengono spostati in altri settori con bonus milionari. Senza parlare di come tutto ciò si trasmette alle Regioni, alle Provincie ed ahimè anche alle realtà Comunali... Diciamolo è un "vuscidume" non più sopportabile, soprattutto quando questo sfocia in disastri sociali come quelli che stiamo vivendo.
Ma non mette in dubbio minimamente l'operato del partito che lo rappresenta? Non si sente minimamente tradito? Io fossi in lei lo sarei.
Resta il fatto che il sondaggio a mio parere non rispecchia la realtà.
Poi sul tema Tafazzi soprassiedo.
Concordo con PISCHELLO. La burocratizzazione ha portato ad una paralisi del sistema lavoro ma anche dei rapporti umani,basti pensare a ciò che è successo all'infermiere di Massa Carrara che ha pagato il ticket ad una signora che non aveva i soldi. Oggi per poter cambiare lavoro devi essere: istruito, formato, mezzo munito, giovane, e soprattutto avere maturato esperienza nel settore!!! Ma come posso avere esperienza in un settore se ho lavorato 15 anni facendo tutt'altro!! Quando Mr Monti dice che ci dobbiamo abituare a cambiare più lavori nell'arco della vita, dimostra che non è di questo mondo... è un marziano.... poi dicono che gli extraterrestri non esistono!! eh eeh.
EL DINDO, chi arriva a fare ciò di sicuro non sta fumando marijuana o hashish. In questi casi la situazione è già degenerata da un po'. Ma, pur se quello che ha affermato dall'avv. BOMMARITO è vero e cioè che molti ragazzi che si trovano in comunità hanno iniziato con marijuana o hashish, si potrebbe anche dire che i restanti ragazzi che sono fuori dalle comunità hanno in stragrande maggioranza avuto l'occasione di provare tali sostanze senza per niente essere stati condotti a comportamenti estremi, o a dipendenze o a problemi legati alle droghe cosiddette pesanti.
Ciò che voglio dire è che, come affermato nel mio precedente commento, a mio parere la lotta migliore contro l'uso indiscriminato degli stupefacenti, non è quella dettata dal proibizionismo estremo, ma va fatta con il controllo della situazione, per esempio si potrebbe avviare una sorta di liberalizzazione controllata di mariunana ed hashis, ad esempio: prevedere l'uso terapeutico di alcune sostanze sotto controllo medico (come del resto, in parte, mi sembra già avvenga); prevedere l'uso privato entro certe quantità (stabilite da opportuni studi scientifici eseguiti in maniera INDIPENDENTE e non influenzati da questa o l'altra parte); individuare la corretta modalità di commercializzazione sotto il controllo Statale; individuare la corretta modalità di etichettatura dei prodotti per controllare tutta la filiera ed evitare ogm, o prodotti provenienti da coltivazioni non controllate... etc
Poi certo il traffico delle sostanze più pericolose andrebbe sempre combattuto, soprattutto alla fonte. Penso che se le forze dell'ordine non debbano più preoccuparsi del traffico illecito di mariuana ed hascish ch si ridurrà drasticamente, di sicuro avrà modo di dirigere maggiori sforzi contro la lotta al traffico di cocaina, eroina e "pasticcacce" varie.
Concordo con chi critica il fatto che accostare i due temi (eroina omicida) e (cannabinoidi terapeutici) non sia una cosa giusta per chi cerca di comprendere il problema.
Concordo con chi afferma che i l'eroina come tutte le droghe vadano combattute.
Concordo anche con chi afferma che la cannabis potrebbe essere un rimedio naturale per risolvere molti problemi di salute ed ambientali, ma fu bandita su pressioni dalle multinazionali agli inizi del '900. Così gira il mondo.
Io non penso che il proibizionismo risolva il problema. Un ragazzo che non usa droghe ora non le userebbe neanche se legalizzate. Per gli adolescenti i messaggi non vengono dalle leggi. I messaggi per loro vengono da altre fonti!
Con il proibizionismo si incentiva solo gli interessi della criminalità e si preclude la possibilità di un maggior controllo. Basti pensare che in Olanda i maggiori fruitori di droghe leggere sono i TURISTI!!
Facciamo come gli struzzi, mettiamo la testa sotto la sabbia e facciamo finta di aver risolto il problema con la legislazione.
Stessa cosa si potrebbe dire per la prostituzione: chi non frequenta certi ambienti, non lo farà di sicuro se venisse legalizzata.... è una questione legale o di moralità? Però si avrebbero più controlli e meno problemi. Ma a qualcuno forse conviene così!
Il problema per cui molti ragazzi adolescenti cedono alla droga, a mio parere, va cercato non in quell'attimo di debolezza, ma nel loro vissuto precedente cioè nell'educazione, nei messaggi, negli esempi che vengono loro proposti e che loro assorbono sin da quando è piccoli e che fanno sì che in quegli attimi la debolezza la faccia da padrona. Perché parliamoci chiaro in quel bivio ci si trovano il 90% dei ragazzi e fortunatamente molti non cedono.
Io ho questa idea per la mia esperienza e cioè che gli adolescenti cadono nella trappola perché molto spesso frequentano persone sbagliate, mentre i genitori neanche sanno dove sono, neanche sanno con chi escono, ne che posti frequentano.
I ragazzi molto spesso cadono in questo errore perché nessuno gli ha costruito alternative valide dalla pre-adolescenza, sport, teatro, gruppi parrocchiali, culturali, etc.
I ragazzi spesso sono deboli perché nessuno ascolta ed asseconda le loro richieste ed esigenze, anzi sono costretti a subire quelle degli altri.
Poi mi viene da dire: quanti genitori preferiscono andare al bar, allo stadio, a fare i loro comodi assecondare i propri interessi, anziché passare le serate o il fine settimana con i propri figli quando sono pre-adolescenti o ancora più piccoli? Quanti genitori lavorano sul consolidamento dell'autostima dei propri figli? etc etc...
Poi in alcuni casi, i problemi potrebbero essere altri, per cui i genitori non riescono nei loro buoni propositi, ma penso che quando l'adolescenza arriva, l'influenza dei genitori, della scuola, degli amici veri, di quelli finti e di tutto ciò che ci circonda, è già assodata ed al bivio la scelta viene di conseguenza.
Ho scritto troppo scusate.
Saluti.
Premetto che condivido gli sforzi delle forze dell'ordine profusi ad eliminare lo spaccio di droga, anche se a volte mi sembra che il loro operato sia dirottato verso obiettivi secondari, verso "l'ultima ruota del carro" anziché adottare misure che colpiscano la fonte dei problemi. Se questo modello di repressione/controllo all'interno di edifici pubblici, è ciò che vogliamo noi cittadini, allora consiglierei di proseguire tali operazioni anche all'interno delle università, perché no anche nelle stanze dei docenti, o presso gli uffici degli Enti locali, o meglio ancora in quelli dei nostri cari Parlamentari.... Chissà che non ci siano sorprese, che invece questi nostri bravi studenti non hanno fatto trovare.
Il secondo argomento di cui vorrei parlare invece è: che grado di conoscenza abbiamo delle droghe? Cosa sono le droghe? Secondo me le droghe sono sostanze tossiche la cui assunzione logora il fisico e crea delle reazioni chimiche all'interno del nostro organismo che sfociano nella dipendenza, con le conseguenze che tutti sappiamo. E sono convinto che vanno combattute ed eliminate dalla circolazione.
Bene io tra queste sostanze eviterei di includere le cosiddette droghe leggere, poichè in realtà non sono droghe. Informatevi, circa il motivo per cui sono state etichettate come "droghe", in primis in America, e poi cercate le ragioni per cui la coltivazione di cannabis sia stata bandita nei primi anni del '900. Capirete che le motivazioni non vanno trovate sul suo grado di tossicità (anzi ha proprietà terapeutiche formidabili, come dimostra la scelta della Regione Toscana ed a breve anche la Regione Marche farà la stessa cosa, di introdurla tra i sistemi di cura), ma nel fatto che quale prodotto naturale (e quindi a disposizione di tutti) avrebbe leso gli ENORMI investimenti di PETROLIERI (perché ci si può estrarre il cherosene naturale per alimentare i motori a scoppio, come già avveniva, senza la produzione di polveri sottili tra l'altro) e industrie FARMACEUTICHE.(perché appunto ha proprietà curative).
Concludo dicendo che la guerra psicologica (qualcuno forse non saprà neanche di cosa parlo) che viene fatta dai mass media a servizio delle lobby, ai danni di coloro che in buona fede si affida a loro per avere la conoscenza, è la una delle principali cause dei mali di questo nostro caro pianeta.
Saluti e buona vita a tutti.
Bhè, sono proprio le esperienze che ci toccano da vicino, quelle che ci fanno capire come sta cambiando lo stato sociale. Trovo giusto manifestare il dissenso per i tagli, certo è che si poteva evitare di farlo in uno dei pochi momenti in cui genitori e nonni possono condividere qualche bel momento scolastico con i piccoli.
il 2013 sarà l'anno del fiscal compact. Ad aprile sarà necessaria un'altra finanziaria, perchè con il Salva Stato di fine anno siamo coperti fino a marzo. Cioè hanno fatto una finanziaria che coprirà 3 mesi di governo!!! Ma come stiamo messi...
Oggi i tagli toccano la scuola ... domani toccheranno la sanità, poi gli altri servizi! e quindi via a privatizzazioni, vendita di immobili, liberalizzazioni.... Dobbiamo stare attenti perchè ciò che ci attende in futuro non sarà una cosa bella.
Le politiche neoliberari e neoclassiche si stanno facendo sentire e l'Europa, così come è stata ideata, è basata su tali politiche. L'Italia si deve adeguare a ciò. Sistema monetario Euro e fiscal compact sono le armi che utilizzano per questa guerra. Il loro solo obiettivo è la stabilità dei prezzi ottenuta con l'equilibrio dei mercati finanziari. Se questo obiettivo lo devono raggiungere e MANTENERE con tagli, austerità e disoccupazione a loro non interessa. L'economia reale, quella di cui viviamo tutti i giorni, alle elite finanziarie non interessa.
Però che ci vogliamo fare... l'Europa ce lo chiede!
Non la conosco personalmente e non voto PD, quindi non ho elementi, al momento, per valutare con senso critico l'incisività che potrà avere in Parlamento.
Se i commentatori precedenti, negativamente critici e scettici, hanno elementi per supportare i loro scritti, ce li facciano conoscere, altrimenti cerchino di non screditare gratuitamente chi non è della propria corrente politica.
La politica dello "screditare" e della guerra partitica ha contribuito pesantemente alla morte della politica stessa.
La mancanza di progetti, idee, collaborazione ed onesta opposizione, idem.
Ma non perché queste ultime non ci siano.... ma perché i poteri forti non le vogliono, tanto le loro privilegiate abitudini sono legate all'attuale stato sociale.
Spero solo che la sig.ra Manzi e tutti i "nuovi", abbiano la forza di imporre il proprio pensiero per contribuire alla ricostruzione del Paese e soprattutto abbiano la forza di NON SOTTOMETTERSI al volere dei poteri forti, in cui sicuramente si imbatteranno, che giocano affinché nulla cambi.
Abbiamo bisogno di nuovi politici con forte personalità ed elevata UMANITA' a prescindere dal colore della bandiera.
Stiamo vivendo un periodo storico particolare (economico, ambientale, climatico, sociale etc), quindi attenzione, perché chi avrà gli strumenti per migliorare lo stato sociale e non li userà per i giusti fini si renderà compartecipe di una disfatta senza precedenti.
La seguiremo. Buon lavoro.
Sig. Giulio, spero che i futuri amministratori leggano l'articolo che riporto di seguito, approfondiscano la questione ed abbiano il CORAGGIO di battersi per questo, a prescindere dalla casacca che indossano, perché chi si troverà a governare nella prossima legislatura, avrà guai seri.
http://memmt.info/site/lettera-aperta-agli-amministratori-locali/
Poi per chi disprezza la LIRETTA leggete questo bell'articolo di un nostro corregionale.
http://www.rivieraoggi.it/2012/12/21/156515/mamma-li-turchi-so-piu-furbi-degli-italiani/
Siamo ciechi oppure facciamo finta di niente?
Saluti.
Sig. Massimo condivido il fatto che la tassazione sia eccessiva, condivido il fatto che la corruzione radicata della politica sia un enorme problema, ma questo è poca cosa senza il controllo della moneta.
Svendere il patrimonio pubblico e privatizzare (cedere a privati spesso esteri i servizi pubblici come elettricità, acqua, gas, trasporti, aeroporti, spiagge) come indicato nel punti 1 del programma di GIANNINO, non può essere la soluzione giusta. Lo può essere nell'immediato, 1 anno o 2, per abbattere i parametri, ma poi un'ulteriore crisi sarebbe la catastrofe!!
Per quanto riguarda la moneta dobbiamo stare attenti alle parole che hanno utilizzato per confonderci le idee.
MONETA EURO - la colleghiamo all'Europa. Ma l'europa non è uno Stato. L'Europa è una unione di Stati dei quali solo 17 hanno ADERITO al sistema monetario Euro.
Quindi l'Euro è una moneta SENZA STATO.
L'unica moneta al mondo.
Un ESPERIMENTO! (sulla nostra pelle)
La BCE non è la banca dell'Europa, è una banca partecipata dalle banche centrali dei 17 Stati che LORO STESSE sono a partecipazione PRIVATA.
Quindi la BCE è una banca PRIVATA. Emette moneta creando debito REALE per gli Stati!
I 2000 miliardi di debito non li abbiamo fatti con la corruzione, li abbiamo fatti prendendo accordi economici (truffaldini) con banche finanziarie (Goldman Sachs e JP Morgan in primis) per aggiustare i parametri necessari a rispettare i trattati europei.
Il debito pubblico lo abbiamo poi alimentato perché emettiamo titoli di stato a tassi elevati. E gran parte degli interessi che noi paghiamo con le austerità vanno fuori dall'Italia. CI IMPOVERIAMO!
Tassi elevati perché la BCE non tutela gli Stati acquistando i titoli di stato invenduti. Anzi lo ha fatto lo scorso anno aggirando i trattati europei e la Germania si lamenta. (3 operazioni LTRO, LTRO2, LTRO3: la BCE ha dato i soldi alle banche private, Intesa San Paolo, Unicredit ed altre, ufficialmente per riattivare il credito ad aziende e privati, ma in realtà li hanno utilizzati per acquistare i titoli di stato italiano: così lo Stato italiano ha evitato il default e le banche hanno guadagnato il 3% che, giustamente pagheremo noi cittadini con le austerità)
Pensa in che sistema ci hanno messi!!!
Siamo alla mercé delle agenzie di rating, controllate guarda un po' da chi compra gran parte dei titoli di stato stessi.
Il discorso è un po' complicato ma presto i nostri politici dovranno, volenti o nolenti, affrontarlo.
La soluzione non la troveremo in questi POLTRONARI.
La soluzione dobbiamo imporla noi se vogliamo la VERA democrazia e la ripartizione equa della ricchezza.
La soluzione è quella adottata da molti stati europei che hanno mantenuto la sovranità monetaria.
http://memmt.info/site/per-chiunque-tutto-quello-che-dovete-sapere-di-economia-per-vivere-bene-in-una-botta-sola/
Non è utopia.
C'è bisogno della volontà di ognuno di noi: si può cambiare.
Saluti.
@simbagranata
Sono pienamente d'accordo. In molti si improvvisano sportivi estremi e non hanno neanche idea di cosa sia una montagna e quali pericoli nasconda; il più noto dei quali è il brusco cambiamento meteo!!
E poi..quando chiamiamo il carro attrezzi, lo paghiamo o no!
Senza parlare del fatto che si mette a repentaglio anche l'incolumità dei soccorritori.
Saluti.
Quando si inizierà a capire che gli investimenti finanziari (creazione di moneta elettronica, aria fritta) hanno di gran lunga superato gli investimenti produttivi (cioè gli investimenti che producono ricchezza reale), allora si capirà anche che l'economia cosiddetta "dei Banchieri" non è casuale.
Date un'occhiata.
Sin dagli anni settanta è iniziata negli Stati Uniti una sorta di programma di ripresa al potere delle "elite" (vedasi Powell Memorandum del 1971 qui o dove volete, e guarda caso Lewis Powell 6 mesi dopo sarà nominato presidente della Corte Suprema Americana!!!
http://www.greenpeace.org/usa/en/campaigns/global-warming-and-energy/polluterwatch/The-Lewis-Powell-Memo/)
A questo seguì nel 1975 un ancora più PREOCCUPANTE documento in america intitolato The Crisis of democracy (M. Crozier, S. Huntington, J. Watanabi ) cercatelo e date un'occhiata come considera il "popolo"... il titolo dice tutto!
La commissione Trilaterale, che incaricò i tre autori a redigere questo rapporto, non è fantasia, si riunisce periodicamente, esiste ed ha anche un sito internet.
QUINDI NON PENSATE CHE C'HO CHE STA SUCCEDENDO SIA CASUALE....
Questa è un'epoca che non sarà ricordata come la più grande crisi economica... c'è qualcosa di più importante in ballo.
Hitler ci insegna! Solo che oggi non si parla più di ARIANI ed EBREI, no oggi si parla di ELITE' mondiale e massa popolare mondiale.
Bhè noi siamo i secondi!.
In bocca al lupo.
L'alternativa al ritorno alla LIRA, sarebbe rivedere il sistema monetario EURO.
Per fare ciò si dovrebbero modificare i Trattari di Maastricht e di LISBONA.
Cioè le fondamenta su cui si erige l'Europa. Fondamenta che sono state approvate e ratificate senza il consenso popolare. Vi sembra poco?
Questo sistema monetario è stato costruito da tecnici, economisti, chiamateli come volete, che sono stati SCOLARIZZATI con le teorie del MONETARISMO FRIEDMANIANO, (teorie che in parte sono state da lui stesso ritrattate) con l'unico assillo della stabilità dei prezzi (vedasi sito della BCE).
E poi dove si trova in europa, una forza politica che possa attuare il cambiamento?
Il Governo di qualunque colore esso sia (ammettendo che abbia a cuore la sopravvivenza dei propri cittadini) non ha più il potere di compiere azioni a tutela dello Stato.
Non abbiamo più protezione, siamo in balia degli eventi. Gli eventi si chiamano "mercati finanziari" (La "sala giochi dei grandi" - "La centro scommesse dei risparmiatori e degli squali"... altro che calcio scommesse!!! )
Ma voi in fondo vi sentite Europei?
Io sinceramente, con queste regole ed in questa realtà dei fatti, no.
@Cecco
Stravolgere concetti e principi con i quali siamo cresciuti e con cui stati educati non è facile.
Ma dobbiamo decidere cosa vogliamo ottenere dal progresso.
Vogliamo un concorrenza internazionale, mondiale con le conseguenze che ciò comporta?
- costringere le piccole e medie imprese italiane a trovare manodopera in giro per il mondo (basta andare all'est Europa) a costi da sfruttamento, quindi accettiamo:
lo sfruttamento del lavoro in luoghi in cui i diritti della gente non è tutelata;
la morte di chi non è in grado di competere con questa concorrenza SLEALE;
minore occupazione nazionale a causa della internazionalizzazione della produzione, visto che qui non viene nessuno dall'estero perché gli stipendi SONO TROPPO ALTI!!!
- accettiamo il fatto che le grandi imprese producano una grossa percentuale di prodotti conto terzi all'estero(es. in Cina), per poi farli caricare in aerei e navi che percorrono decine di migliaia di Km per riportarli in Italia. Quindi accettiamo il fatto che l'inquinamento ambientale non si arresti. (senza parlare del fatto che la Cina sta costruendo più di mille centrali A CARBONE.... ED IL PROTOCOLLO DI kYOTO E' MORTO)
- ed altro..
oppure vogliamo una politica produttiva consapevole del fatto che la nostra tradizione ci vede per lo più ARTIGIANI e PICCOLI IMPRENDITORI LOCALI, che l'ambiente in cui viviamo va tutelato a discapito di ogni iniziativa privata o di interesse pubblico (es. CENTRALI A BIOGAS) che possa MINIMAMENTE O SOLO PRESUMIBILMENTE danneggiarlo, che la dignità di chi lavora in qualunque parte del mondo va tutelata.
I FAUTORI del del MADE IN ITALY siamo noi in quanto lavoratori appassionati, legati alle nostre aziende, DI FAMIGLIA molto spesso. La passione, il rapporto umano, l'interesse per il bene comune stanno finendo per correre dietro alla concorrenza mondiale.
Ma che senso ha! dove vogliamo arrivare?
Una frase interessante su cui dovremmo ragionare, l'ho sentita da Giulietto Chiesa (a prescindere dalle sue idee politiche condivisibili o meno) pochi giorni fa' in Osimo:
“IN UN MONDO FINITO DI RISORSE (carbone, petrolio,metano etc.), LO SVILUPPO NON PUO' ESSERE INFINITO”, ed io aggiungo se concepito solo con il loro sfruttamento.
Stiamo consumando in 150 ANNI ciò che è stato creato in 13 MILIONI di anni.
POI le future generazioni NON NE AVRA' PIU'. NEI SECOLI DEI SECOLI.
AMEN. ;)
@Saben
Hai fatto bene a precisarlo perché ero convinto fossi una ragazza. Chiedo scusa.
Comunque non voglio convincere nessuno. Vorrei che si cominciasse a parlare anche di questi argomenti, che forse fanno paura, ma che ci toccano da vicino.
Purtroppo i problemi più gravi, quelli che seriamente minano la democrazia, non partono dal nostro governo (che comunque fa del tutto per attirare a se odio e disapprovazione), ma con esso si concretizzano.
Detto ciò la ripresa di sovranità passa sempre per il Governo ed è l'unico scudo che abbiamo. Ma ora lo scudo è caduto a terra, non per un colpo del nemico: lo abbiamo lasciato cadere noi stessi.
@Mzee Carlo
condivido in toto.
Le ideologie politiche sono morte.
La gente nuova dovremmo essere ognuno di noi: si chiama democrazia partecipativa.
Alzare le chiappe dalle sedie, metterci la faccia, fare ciò che si può.
@Cecco
Ho per caso affermato che il governo Berlusconi era sano?
Capiamoci, destra o sinistra non fa differenza. Hanno sposato entrambi politiche capitalistiche SPREGIUDICATE a discapito del popolo italiano perché non c'è più degna opposizione. Ed i sindacati anziché IMPORRE diritti per i lavoratori, NEGOZIANO IL GRADO DI ABOLIZIONE degli stessi.
Quando si inizierà a capire che i mercati finanziari (creazione di moneta elettronica, aria fritta) hanno di gran lunga superato gli investimenti produttivi (cioè produzione di ricchezza reale), allora si capirà anche che l’economia cosiddetta “dei Banchieri” è più potente di ciò che si pensi. Cio non è casuale.
Negli anni '70 è iniziata negli Stati Uniti una sorta di programma di ripresa al potere delle “elite” (vedasi Powell Memorandum del 1971 qui sotto o dove volete, e guarda caso Lewis Powell 6 mesi dopo sarà nominato presidente della Corte Suprema Americana!!!)
http://www.greenpeace.org/usa/en/campaigns/global-warming-and-energy/polluterwatch/The-Lewis-Powell-Memo/)
A questo seguì nel 1975 un ancora più PREOCCUPANTE documento intitolato The Crisis of democracy (Crozier (Francia), Huntington(America), Watanabi(Giappone)) cercatelo, sempre se vi va', e date un’occhiata come viene considerato il “popolo”… cosa dicono delle università, della magistratura, dei sindacati e così via! Quanto scritto nel 1975 è tutto accaduto!! E Monti è figlio di quella scuola.
La commissione Trilaterale (America-Europa-Giappone), che incaricò i tre autori di redigere questo rapporto, valutò questo studio a Kyoto nello stesso anno. E' STORIA, non è aria.
QUINDI NON PENSATE CHE CIO' CHE STA SUCCEDENDO SIA CASUALE….
Temo che questo sia un periodo storico che non sarà ricordato come la più grande crisi economica… c’è qualcosa di più importante in ballo.
Quel pazzo con i baffetti ci insegna! Solo che oggi non si parla più di ARIANI ed EBREI, no oggi si parla di ELITE mondiale e MASSA POPOLARE mondiale.
Bhè noi siamo i secondi!.
In bocca al lupo.
@ Saben.
Mi dispiace se lei queste cose non le possa neanche più sentire.
Mi dispiace molto perché significa che pur di rappresentare una bandiera (non più un'ideologia badi bene) mette a repentaglio la stabilità di un paese.
http://www.libreidee.org/2012/11/adele-sfida-i-potenti-ipocriti-questo-e-il-nostro-funerale/
Poi penso che certe affermazioni dovrebbe farle dopo aver, non dico studiato, ma almeno essersi informata circa l'attuale situazione monetaria. (e non per sentito dire come si è abituati a fare)
DOMANDA: Lei pensa che quei "miseri" miliardi di euro SPERPERATI dalla politica interna fallimentare (che condanno comunque) rappresentino qualcosa rispetto ai DUEMILA miliardi di debito pubblico che abbiamo? ed è un debito reale si ricordi bene.... non è un deficit pubblico con moneta sovrana, è un debito per lo più con Banche private.
Non potendo stampare moneta, cosa deve fare MONTI (il colluso) aumentare la tassazione, perché, ora si che la tassazione è una risorsa per lo stato.
SPERO che lei sappia al contrario che le TASSE in uno stato a moneta sovrana (esempio con la LIRETTA) non servono per finanziare servizi pubblici, ma servono per contenere l'inflazione. Lo sa'? Penso di no! Si informi pure. Però non da Monti-Bersani-Berlusconi etc
POI, paghiamo circa 80 miliardi ogni anno di SOLI INTERESSI SUL DEBITO mentre le politiche di MR MONTI ci fanno recuperare 40-50 miliardi?
N-O-N---R-I-U-S-C-I-A-M-O-----P-I-U'---- A---- P-A-G-A-R-E--- N-E-A-N-C-H-E----- G-L-I---- I-N-T-E-R-E-S-S-I---- D-E-L----- D-E-B-I-T-O ...... C-O-M-E---- F-A-C-C-I-A-M-O---- A---- P-A-G-A-R-E------ I-L------ D-E-B-I-T-O ------S-T-E-S-S-O?
Che le ha detto Bersani in merito?
Lo sa' che per avere la moneta dalla BCE dobbiamo pagare il 7-8% di interesse ai mercati finanziari, perchè le "agenzie di rating" ci hanno declassato continuamente? Sa chi ha, fra tanti altri, la partecipazione azionaria di queste agenzie? i burattinai di Goldman Sachs, guarda caso.
Cioè goldmas sachs ed altre, ci declassano tramite le controllate agenzie di rating, e poi guadagnano sugli interessi in aumento applicati dai mercati finanziari, per via del declassamento!
Bhè, signora o signorina, questi attacchi SPECULATIVI con la "LIRETTA" si potrebbero evitare.
http://memmt.info/site/litalia-della-liretta-sfatare-il-mito/
Potrei continuare per un bel po'..... ma sarei troppo petulante, soprattutto nei confronti di chi non vuol sapere di essere preso in giro.
Rispetto tutti e tutte le IDEOLOGIE, ma non tollero più che nel 2012 non ci si informi su questi ed altri argomenti che, pur se non si è ECONOMISTI come non lo sono io, ci CONDIZIONANO LA VITA!
Scusate, mi dilungo sempre troppo....ma sono incazzato!
Però partono già le denunce... leggete qua.
http://mercatoliberonews.blogspot.it/2012/12/denunciati-van-rompuy-la-merkel-barroso.html
"....da domani torneremo ad essere dirigenti e militanti del Partito democratico, il più grande partito di questo Paese, tutti insieme con Bersani per ricostruire l'Italia."
Bene. Se questi sono i vostri VERI intenti, allora suggerite, anzi, obbligate i vostri rappresentanti a portarci fuori dalla moneta unica, eventualmente rimanendo nell'UE, allora sarete i veri fautori della ricostruzione. Altrimenti la depressione economica, prevista da gran parte degli economisti mondiali, che colpirà l'europa nel 2013 non ci risparmierà, perchè non potremo difenderci da ulteriori attacchi speculativi, visto che abbiamo limitata sovranità nazionale e non abbiamo più sovranità monetaria.
http://memmt.info/site/leconomia-di-una-catastrofe-fatta-uomo/
Ma nessuno riflette sul fatto che i partiti di sinistra sposino, (daò primo governo Prodi) politiche capitalistiche e neoliberali a discapito dei lavoratori e dei servizi di pubblica utilità, che dovrebbero essere tutelati proprio da loro? Come si può difendere il proprio stato da attacchi speculativi, quando si fanno accordi proprio con banche di investimento quali la goldman sachs?
Ma come si può concretizzare l'opposizione politica se anche la destra mira ugualmente al capitalismo?
Ancora non capisco perchè non cercate di capire!
In bocca al lupo.
Brava Cristiana.
Per prima cosa devi scusarmi perché rileggendo il mio commento mi sono accorto di aver "steccato" il nome.
Poi ti ringrazio per aver compreso il senso del mio intervento.
Infine ti faccio un grande in bocca al lupo: vedrai che le persone sono più generose di ciò che immaginiamo.
Forza e coraggio.
Saluti affettuosi.
@Saben
Stai scherzando spero.
Domanda:
pensi che i soldi che ricevi per qualsiasi tipo di lavoro che fai (dipendente, libero professionista, imprenditore etc) provenga da qualche altra fonte?
Ma apprezziamo il gesto di queste persone e preoccupiamoci di altre e più serie cose!
Io invece proporrei, per la massima trasparenza, ma spero che ci abbiano pensato i sostenitori di questa iniziativa, di pubblicare l'estratto conto (il conto corrente, mi sembra di capire, è stato aperto appositamente per l'iniziativa) una volta raggiunta la somma necessaria e poi chiudere il c/c.
Se si inizia da queste piccole iniziative a dare l'esempio di chiarezza e buona fede, possiamo contribuire a cambiare qualcosina.
Spero anche che Cristina stessa sia d'accordo.
PS: stessa cosa dovremmo ESIGERLA per i conti pubblici.
Saluti.
Esprimo anche io la mia solidarietà a quanti stanno perdendo il lavoro per colpa di anni di politica dissennata. Ma attenzione a non concentrare tutte le nostre incazzature contro la MALA POLITICA ITALIANA, che si, ha provocato dissesti finanziari, ma è nulla a confronto di quanto ci sta rovinando l'Europa.
Stiamo attenti quindi, perché il pericolo principale e' l'EUROPA per come l'hanno impostata, ma soprattutto per come hanno impostato il sistema monetario EURO.
Io personalmente non sono contro l'unione europea se fondata sui veri principi di cooperazione, di condivisione, aiuto reciproco fra i vari stati ed in cui si abbia una MONETA SOVRANA, ciò che NON E' l'EURO. Informatevi su come funziona l'emissione dell'Euro e capirete perché il debito pubblico è arrivato a 2000 miliardi.
Ma parliamoci chiaro: hanno messo in competizione gli stati europei gli uno con gli altri, stanno creando disprezzo tra i vari paesi, hanno diviso l'Europa in due tronconi tanto che ci chiamano i maiali cioè i "PIIGS" ( Portogallo Irlanda Italia Grecia Spagna).
Anche la mia attività stà sentendo la crisi. Ma io non mi scoraggio. Anzi cerco risposte. Perdo tempo per capire come funzionano le cose a livello economico. I concetti sono più semplici di quello che si possa pensare. Non ascoltiamo solo TV e giornali politici.
Ad esempio il giornalista Paolo Barnard (http://paolobarnard.info LEGGETELO - cofondatore di Report e poi scaricato dalla Rai) ha da molti anni investigato sulla costituzione dell'Europa (guardatelo su youtube) e poche settimane fa ha creato insieme ad alcuni economisti del calibro di WARREN MOSLER (ha contribuito alla rinascita dell'ARGENTINA), un programma economico che è boicottato da tutti i mass-media.
TUTTI dovrebbero interessarsi anche gli imprenditori, perché è una proposta seria ed autorevole. E' un messaggio POSITIVO in un periodo dove le parole d'ordine sono AUSTERITA', CRISI, DEPRESSIONE.
Soprattutto NON C’E’ UN MOVIMENTO POLITICO DIETRO e non ci sono fini di lucro!!! Già questo è garanzia di trasparenza, in tempi dove politica e denaro hanno incancrenito la società.
Lo trovate qui è un PDF.
http://memmt.info/site/wp-content/uploads/2012/11/Programma_memmt.pdf
Poi valutate voi.
Spero nel risveglio delle coscienze degli Italiani, perchè deve partire da ognuno di noi la rinascita morale. NON abbandoniamo, non demordiamo, lottiamo per il nostro paese cazzo! Quante persone hanno dato LA VITA per darci la nostra ITALIA cazzo!
I miei commenti da ora in poi saranno questi.
Saluti.
Io, come ribadito in altri post, anche nell'articolo relativo alle probabili primarie del PDL, sono del parere che questo modo di eleggere un candidato è una limitazione alla democrazia, ma voi siete liberissimi di pensare il contrario.
Vi giustifico anche la mia opinione:
1) nelle primarie il cittadino è LIBERO di scegliere uno fra i vari candidati: peccato che siano già stati selezionati dal partito! (ma la selezione la fanno in base alle loro competenze o perché costoro hanno un riscontro positivo in termini di visibilità mass-mediatica, o peggio ancore perché sono gli unici che porteranno avanti il piano del partito a prescindere dalle loro idee??)2) i cittadini, come ho già precedentemente detto in altri post, prima della loro LIBERA scelta firmano e ratificano il piano politico del partito, A PRESCINDERE DAL RAPPRESENTANTE POLITICO ELETTO!
Cosa voglio dire: LA POLITICA DEL PARTITO non la decide chi esce vincitore delle primarie: E’ GIA’ DECISA!!A cosa servono quindi le primarie?Ve lo dico io, (ma tranquilli siete liberi di dissentire): a far credere ai cittadini che hanno deciso loro, DEMOCRATICAMENTE, il futuro del nostro Paese.
Quindi andate pure alle primarie per continuare queste politiche: 1) FISCAL COMPACT (spero che sappiate cosa sia, prima di andare alle primarie, e spero anche che sappiate chi sia e cosa diceva John Maynard Keynes questa E' LA VERA DEMOCRAZIA); 2) poi continuiamo con "Lunga vita al Trattato di Maastricht e di Lisbona" (spero che abbiate idea di cosa siano e di COME SIANO STATI COSTITUITI ... sempre "DEMOCRATICAMENTE") 3 ) proseguimento politiche di austerità (siete sicuri che non ci sono attività alternative? vedere sempre Keynes)
Ma immagino che le teorie di Keynes non siano nei piani di MONTI - BERSANI - RENZI - FINI - CASINI -BERLUSCONI e così via....
In bocca al lupo a tutti e buon lavoro.
Vorrei precisare che la critica era per chi nei post precedenti (ma ne sento tanti in giro che dicono la medesima cosa) afferma che Monti è un "criminale" e poi ratifica con le primarie la prosecuzione della sua linea politica.
Questo la dice lunga anche sull'informazione "trasparente" che i partiti fanno ai loro elettori.
Mi piacerebbe che chi ha BUONISSIMA FEDE, inizi ad essere critico basando la sua criticità su informazioni vere, e sarebbe il caso, visto quanto stà succedendo, che non si valuti come verità assoluta quanto ci viene riferito dalle fonti che sono parte in causa.
Poi, tornando alle primarie, se per voi questo modo di eleggere un candidato è democratico, siete liberissimi di crederlo.
Io personalmente la giudico una limitazione alla democrazia.
E vi giustifico anche la mia opinione:
1) nelle primarie il cittadino è LIBERO di scegliere uno fra i vari candidati: peccato che siano già stati selezionati dal partito! (ma la selezione la fanno in base alle loro competenze o perché costoro hanno un riscontro positivo in termini di visibilità mass-mediatica??)
2) i cittadini, come ho già precedentemente detto, firmando quei documenti, hanno ratificato il piano politico del partito, A PRESCINDERE DAL RAPPRESENTANTE POLITICO ELETTO!
3) LA POLITICA DEL PARTITO non la decide chi esce vincitore delle primarie: E' GIA' DECISA!
A cosa servono quindi le primarie?
Ve lo dico io, (ma tranquilli siete liberi di dissentire): a far credere ai cittadini che hanno deciso loro, DEMOCRATICAMENTE, il futuro del nostro Paese.
L'ipocrisia, l'apatia ed il menefreghismo generale che ci (noi cittadini, compreso il sottoscritto sino a poco tempo fa) accompagnano da anni, hanno molto contribuito al decadimento del Paese.
Io ho iniziato a cercare informazioni alternative rispetto a quelle che i mass media ci propongono ( o impongono se vogliamo tenere i toni polemici).
Sono vere? Sono inganni? Sono complotti? Valuto, studio, leggo, ma cosa più importante ci "perdo" tempo.
Ci sono molti economisti e giornalisti nazionali ed esteri che dicono cose interessanti! ALBERTO BAGNAI, PAOLO SAPELLI, PAOLO BARNARD...WARREN MOSLER, NIGEL FARAGE sono solo alcuni, i quali probabilmente non saranno i portatori di verità assoluta, ma sicuramente, (se si "perde altro tempo" ad approfondire la ricerca per verificare la veridicità delle loro argomentazioni), non basano le loro dichiarazioni sul nulla.
A voi la scelta di filtrare l'informazione.
Buon lavoro a tutti.
PS.: non offendetevi se sono polemico.
Non scrivo quasi mai ma voglio dire la mia e sarò un po' polemico e lungo.
Si parla ancora di primarie ...e ora del PDL.
Scusate ma nessuno legge qualche notizia alternativa rispetto a ciò che ci propongono i soliti giornali partitici o i soliti programmi televisivi dalla conduzione pilotata?
E' possibile che ci sia ancora qualcuno che vada a votare le primarie del PD o PDL, firmando anche alcuni fogli in cui si da' il nulla osta al partito per la prosecuzione della politica avviata dal Professorone MONTI.
Cioè fatemi capire.... si critica l'operato di Monti e poi ce chi va alle primarie firmando e quindi ratificando la prosecuzione delle politiche di austerità!!!
Qualcosa non torna...
Signori, avrete capito che non voto PD e neanche PDL ed ogni altro partito che sia stato connivente con chi ci ha condotto in questa situazione.
FATEVI QUALCHE DOMANDA e se teniamo al nostro paese cominciamo a "drizzare le orecchie"!!
Perché non si decidono a fare la legge elettorale?
Perché prevedono di innalzare lo sbarramento per il premio di maggioranza sopra il 40%? (di fatti non ci arriverà nessuno)
Perché si ha paura di Grillo? Cazzo un comico!!!
Perché Monti inizia a dichiarare che potrebbe interessargli un MONTI-bis? (e sarà lui il nuovo Presidente del Consiglio potete starne certi)
Concludo dicendo, ai meno consci della drammatica situazione in cui ci troviamo, che le politiche fatte dai partiti di qualsiasi colore, saranno di austerità, perché coloro che già sono in parlamento sono burattini dell'Europa, anzi degli istituti finanziari speculativi che ci hanno messo in ginocchio e che governano l'attuale Europa. (Goldman Sachs, Citigroup, BlackRock, JPMorgan hanno raggiunto un capitale simile al PIL della Germania, cioè gli amministratori delegati di tali "banche speculative" contano quanto la MERKEL nelle scelte monetarie internazionali!!! e se ci vogliamo mettere che sono anche azionisti delle Agenzie di rating, cioè coloro che giudicano la solvibilità di uno stato ed ultimamente declassano di continuo le nazioni europee per far aumentare i tassi di interesse abbiamo il quadro completo della situazione.)
Grillo o chiunque altro stia fuori dal palazzo fa paura perché questi personaggi non hanno vincoli con gli europeisti.
Vi faccio solo questo esempio, ma se ne potrebbero fare molti altri:
quando la GRECIA e L'ITALIA stipulavano contratti finanziari con la Goldman Sachs e JPMorgan nei primi anni 2000, provocando il grosso del loro attuale indebitamento, sapete da chi era rappresentata quella banca in Europa? da MARIO DRAGHI... cioè aspetta aspetta.... lo stesso che oggi è presidente della BCE ed afferma "abbiamo evitato il disastro!"
Mio DIO. io ho veramente paura!
Poi leggete sul sito del PD cosa afferma la Goldman Sachs!!!
Finisco.
Se qualche partito politico non ci tira fuori DAL SISTEMA MONETARIO EUROPEO saremo noi il terzo mondo.
PS.
MONTI ex consulente Goldman Sachs
DRAGHI ex consulente Goldman Sachs
PAPADEMUS ex consulente Goldman Sachs
Faccio una provocazione ai nostri politici: o pensate che questi discorsi non ci interessino direttamente (e in questo caso vi consiglio vivamente di rifletterci sopra) oppure ne siete consci e ci porterete dritti alla rovina.
Buon lavoro a tutti.
Concordo con Oscar. Purtroppo dobbiamo ammettere le nostre colpe in tutte queste vicende. Anzi diciamo che c'è un bel concorso di colpa.... Da una parte la politica commerciale dissennata imposta delle forze capitalistiche che, facendo giustamente i loro interessi economici, non so' quanto moralmente corretti, hanno portato ad una sovrapproduzione di beni di consumo e dall'altra parte tutti noi cittadini che abbiamo completamente abboccato all'amo, a volte addirittura accecati da un consumismo sfrenato ma superfluo e sopra le nostre possibilità.
Comunque a proposito di quanto afferma il titolare dello storico negozio, questo slogan che gira in rete, non so se lo avete già letto, ma secondo me è emblematico.
https://twitter.com/duranplanet/status/216690221624999936/photo/1
Buon lavoro.
Scusate ma nessuno legge qualche notizia alternativa rispetto a ciò che ci propongono i soliti giornali partitici o i soliti programmi televisivi dalla conduzione pilotata?
E' possibile che ci sia ancora qualcuno che vada a votare le primarie del PD, pagando, e firmando anche alcuni fogli in cui si da' il nulla osta al partito per la prosecuzione della politica avviata dal Professorone S-MONTI.
Cioè fatemi capire.... criticate l'operato di Monti e poi votate le primarie del PD firmando e quindi ratificando la prosecuzione delle politiche di austerità!!!
Qualcosa non torna...
Signori, avrete capito che non voto PD, ma non voto neanche PDL ed ogni altro partito che sia stato connivente con chi ci ha condotto in questa situazione.
Concludo dicendo, ai meno consci della drammatica situazione in cui ci troviamo, che le politiche fatte dai partiti di qualsiasi colore, saranno di austerità, perché coloro che già sono in parlamento sono burattini dell'Europa, anzi degli istituti finanziari speculativi che ci hanno messo in ginocchio.
MONTI ex consulente Goldman Sachs
DRAGHI ex consulente Goldman Sachs
PAPADEMUS ex consulente Goldman Sachs
Quando la GRECIA e L'ITALIA stipulavano contratti finanziari con la Goldman Sachs e JPMorgan nei primi anni 2000, sapete da chi era rappresentata quella banca in Europa? da Mario Draghi... cioè aspetta aspetta.... lo stesso che oggi è presidente della BCE ed afferma "abbiamo evitato il disastro!"
Mio DIO. io ho veramente paura!
poi leggete sul sito del PD cosa afferma la Goldman Sachs.
SE qualche partito politico non ci tira fuori DAL SISTEMA MONETARIO EUROPEO saremo noi il terzo mondo.
Ma è mai possibile che persino nei Consigli Comunali si giochi a fare i "politici"? Volete spegnere la televisione? Volete scendere in strada e sentire ciò che pensano i cittadini di Macerata?
Se proprio dovete vedere la tv ridate un'occhiata ai film di Peppone e Don Camillo (non so se li hanno tolti dalla circolazione, non sia mai che .. si addolcisca qualche cuore) con le loro ripicche, provocazioni e "sgambetti",.... (ecco, voi non riuscite a superare questa fase, vi fermate in questo punto, ), mentre i due mettevano da parte il loro orgoglio ed univano le forze per raggiungere l'interesse comune con senso di responsabilità e buonsenso.
RESPONSABILITA' e BUONSENSO!
PS: nessuno pensa che sia il caso di fare controllare gli appalti pubblici ad una sorta di commissione terza composta da tecnici del settore del posto, che rappresenti la cittadinanza TUTTA e non sia scelta da chi è all'interno dell'amministrazione??
Basterebbe proprio poco per poter vive in maniera molto più serena.
Bhè, pensare che non sia un problema nostro è grave.
Come e quanti servizi saranno delocalizzati ad Ascoli?
Di certo Ascoli si ritroverà attrezzature e servizi potenziate in un prossimo futuro.. e Macerata? Chissà!
I loro debiti chi se li accolla? Noi, una fra le Provincie più virtuose d'Italia!!
Forse qualcuno che siede in qualche poltrona ha interesse a gettare fumo sugli occhi alla gente...
Quanti dipendenti verranno rimossi dal loro posto? NESSUNO!! = risparmio ZERO
Quanti uffici saranno spostati? MOLTI = COSTI MAGGIORI PER LE TRASFERTE DEI DIPENDENTI!
Quanti amministratori provinciali perderanno le cariche? qualcuno = abbattimento dei costi ininfluente!!
ha... io non lavoro in Provincia!!
Alessandro Scarponi
Utente dal
19/9/2012
Totale commenti
44